ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25
Like Tree6Mi piace

Consigli su una "storia" a distanza....

  1. #11
    Matricola FdT Deft91
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/6/2010
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio
    Hai detto che non vuoi che giudichiamo il tuo o il suo comportamento, ma per darti un parere, un minimo devo dirti come la penso sui vostri comportamenti.
    Lei troppo indecisa, ma proprio a livelli patologici, e secondo me ti porterebbe solo altro male e altre sofferenze: tu pensa se voi vi metteste insieme quanto sarebbe indecisa anche nelle più piccole cose!
    Personalmente la lascerei cuocere nel suo brodo, per me hai fatto già fin troppo.

    Però da come scrivi si vede già che tu vuoi solo perseverare.
    Quindi, auguri.
    Sai cos'è? A volte anche a me è venuta la voglia di mandare tutto al diavolo a causa della sua indecisione...il problema è che, per esperienza personale, posso dirti che quando una persona intelligente come lei si trova ad affrontare dei problemi, la cosa peggiore da fare è "lasciarla cuocere nel suo brodo"....non sai quanto a me manca una persona che faccia questo ragionamento verso di me, e quindi...come si dice...non fare agli altri, quello che non vuoi venga fatto a te xD Spero solo che lei lo capisca...

    Grazie comunque per gli auguri


  2. # ADS
     

  3. #12
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non la vedi più di una volta all'anno, e quelle volte che vi siete visti non è successo nulla, se non parole e frecciatine dalla cugina. Io più che far cambiare idea a lei ti consiglio di farla cambiare a te.
    A Sally.B piace questo intervento

  4. #13
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Deft91 Visualizza il messaggio
    Sai cos'è? A volte anche a me è venuta la voglia di mandare tutto al diavolo a causa della sua indecisione...il problema è che, per esperienza personale, posso dirti che quando una persona intelligente come lei si trova ad affrontare dei problemi, la cosa peggiore da fare è "lasciarla cuocere nel suo brodo"....non sai quanto a me manca una persona che faccia questo ragionamento verso di me, e quindi...come si dice...non fare agli altri, quello che non vuoi venga fatto a te xD Spero solo che lei lo capisca...

    Grazie comunque per gli auguri
    Guarda io non ti conosco e non ti giudico, ma ti dico per il tuo bene: fa attenzione. Ci sono molte persone che si crogiolano sulle proprie "sofferenze" solo per avere un po' di attenzioni, e te lo dice una che ha avuto a che fare con un' "amica" che era in depressione e che non appena si è ripresa ha voltato le spalle a noi che tanto l'abbiamo sostenuta.
    Mi piacerebbe sapere quali sono questi problemi che ha, visto che a quanto pare non ha avuto grandi problemi a farsi una storia con uno di Brescia, dicendo a te che non se la sentiva di una storia a distanza. La logica qual è?
    Io spero veramente che tu non ti sia fortemente infatuato di questa tizia e tu la stia idealizzando; lo spero, ma dall'altra parte sono certa che tu lo stia facendo e come.
    E come dice anche Temperance, non è mai successo niente tra di voi, non siete amici, non siete fidanzati...eppure la sua simpatica cugina ancora fa da tramite e alimenta la tortura psicologica.
    Non lo vedi come va' la storia? Tu molli un po' la presa, lei/la cugina tornano a farsi sentire, tu ti avvicini o addirittura vai da lei, e lei ti da il palo. A ciclo continuo.
    Tre anni di "tira e molla" per niente.

    Ti prego, apri gli occhi, o almeno rifletti sulla possibilità quello che ho scritto. Non lo dico perché sono cinica, ma perché non sarebbe la prima volta che accadono fatti simili.
    Ultima modifica di Sally.B; 25/8/2013 alle 12:35
    A Meox piace questo intervento

  5. #14
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Boh, sarà per una questione di carattere, ma io una storia così complicata la lascerei perdere.
    Insomma, per me due persone si conoscono veramente stando insieme giorno per giorno, quindi sono molto disillusa sulle storie a distanza.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #15
    Matricola FdT Wasserfall
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 9/8/2013
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ciao La tua storia sembra tanto la mia storia, vista al contrario. Ho conosciuto il mio "ragazzo" (perché non so se sia corretto definirlo così) in vacanza, le cose sono andate esattamente come sono andate a te. Dopo due anni dopo tira e molla riusciamo a stare insieme. All'inzio è tutto fantastico, perché quando una persona la puoi vedere poco (o comunque non ti è facile vederla) ogni attimo con lei è importante e lo vivi fino all'ultimo. E ci ripensi di continuo perchè non vuoi che si spenga mai il ricordo. La cosa brutta è che la distanza fa male. Sono cinque anni ormai che andiamo avanti con tira e molla, nessuno dei due ha il coraggio di lasciare l'altro, effettivamente stiamo bene insieme, ma davvero il fatto che non sia sempre presente (o più che altro raggiungibile) è straziante. Io ti consiglio di pensarci bene. Se siete innamorati è bellissimo, ma poi dopo poco vi troverai a compiere una decisione: per vivere una relazione serena due persone devono essere vicine, altrimenti è molto dura. Detto questo la volontà di stare insieme deve venire da entrambe le parti e secondo me lei è confusa, non sa che fare. O forse non vuole impegnarsi in una relazione troppo complicata. Dovresti parlarci, sapendo cosa vi aspetterà. Personalmente avendo un'esperienza simile e ultimamente non vivendola bene, ti consiglierei di prendere tutto il tempo che ti serve per pensarci: ci sono scelte più facili e meno nocive :3 Devi vedere se ne vale davvero la pena...

  7. #16
    Matricola FdT Deft91
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/6/2010
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Il problema non viene da me, purtroppo...Io sono sicuro al 100% che ne vale la pena, e sono pronto anche ad affrontare tutte le difficoltà che ci saranno (e vi assicuro che per me non è facile....come per molti di voi, anche per me il vivere la storia quotidianamente è importantissimo...). Il problema è che ora devo pensare che l'insicura è lei. Ora, lei è insicura di per se, oppure il problema sono io? (visto che con l'altro tanti problemi non se li è fatti...). È questo che non riesco a capire....

  8. #17
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Secondo me tu non hai nulla di cui rimproverarti, proprio perché lei stessa con l'altro non si è fatta gli stessi problemi che ha fatto pesare a te, e la distanza c'è in entrambi i casi.
    Mi verrebbe da pensare che il problema è lei, anzi, ne sono certa.
    La cosa che bisognerebbe capire, è la natura di questo atteggiamento: egocentrismo, affetto o insicurezza? Io non vorrei essere esagerata, ma una che fa tira e molla solo con te, per prima deve fare chiarezza con sé stessa se non sa che fare, oppure smetterla di fare l'egocentrica e mostrarti un po' di rispetto se ha bisogno di una persona che lascia tutto per lei incondizionatamente.
    Io ti consiglio di fare una cosa, metterla alle strette.
    Prendi, vai da lei e le dici le cose come stanno a brutto muso, anche se sarà difficile, ma vedrai che lì la situazione si smuoverà.
    Le dici che vuoi capire cosa lei vuole da te e che deve decidere, perché diciamolo, nemmeno state insieme e già stai facendo una faticaccia emotiva assurda e non è giusto.
    Una volta capite le sue motivazioni penserai a cosa fare.
    A P S Y C H O piace questo intervento

  9. #18
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io rischierei il tutto per tutto, guarda, almeno ti tigli ogni dubbi. La contatti e lei fai capire le tue intenzioni, buttaci anche che la cugina ti ha fatto capire che non le sei indifferente, e vedi come va. Fatto sta che con un altro si era impegnata, in una relazione a distanza, e se con te ha tentennato, e tentenna ancora, allora l'antifona dovresti averla capita.

  10. #19
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Anche io mi complimento per l'esposizione del tutto. Nonostante la lunghezza è stato piacevole leggerti.
    Che dire, praticamente vi conoscete da due anni ma vi siete visti una volta all'anno e non avete combinato niente. La situazione non si preannuncia facile, probabilmente passerà un altro anno prima che le cose vadano per un certo verso.
    Io ho intrapreso due relazioni a distanza ma non sono fatte per me. All'inizio è quasi bello vedersi di meno perchè assopori di più ogni attimo, ma credimi, non puoi conoscere davvero una persona se non ci vivi insieme giorno per giorno, e non intendo 24 ore su 24 per una settimana una volta al mese. Intendo davvero ogni giorno.
    Detto questo, immagino sia difficile farti cambiare idea e ti stimo per questo, se ci tieni davvero metti le cose in chiaro e falle capire tu che cosa vuoi, senza mettere in mezzo cugine e terzi vari, alla fine hai (avete?) 22 anni.

    In bocca al lupo!

  11. #20
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    La questione non è tanto la distanza, ho vissuto un'esperienza analoga, proprio in Sicilia, col mio amico abbiamo rimorchiato due autoctone; ebbene lui dopo qualche anno si è sposato con lei e ora vivono felicemente.
    A me lei sembra una "vorrei ma non posso"; troppo indecisa e anche la predilezione per le storie a distanza, quasi che i km di separazione la rassicurino.
    In tre puntate di questa storia non ti ha dato nemmeno un bacio, quanto mai potrà essere forte l'attrazione verso di te?
    Per questi motivi e non per la distanza quoto Holly, lascerei perdere.
    A Sally.B piace questo intervento

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Consigli su cosa indossare per una serata con amici
    Da eddymor. nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/1/2011, 13:27
  2. un consiglio su una storia... :( vi pregu
    Da carrozza06 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 27/8/2008, 0:16
  3. Cerco opinioni su una storia intricata
    Da Kaotika94 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/5/2008, 20:07
  4. consigli su una storia...
    Da juice nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/7/2007, 23:16
  5. Gino Paoli - Una lunga storia d'amore
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/5/2007, 6:42