ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 49 su 49
Like Tree20Mi piace

Manipolazione affettiva

  1. #41
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Che il suo ragazzo sia un tipo strano l'avevamo capito tutti ed anch'io se fossi nei panni di lei lo lascerei. Però ciò non toglie che chi parte in quarta dicendo che è uno che alza le mani secondo me ha qualche fobia. Uno può anche avere un carattere di cacca ma non è detto che debba essere manesco. Così mandate le persone in galera gratis.

    Poi concordo anche che chi scrive sul forum è perchè magari vuole sfogarsi e magari vuole anche qualche consiglio. Però che consiglio è "lascialoooooooooo scappa viaaaaa" ? Secondo me non è un buon consiglio questo. Secondo me un buon consiglio è quando si aiuta una persona a ragionare con la propria testa facendogli notare dei dettagli che essendoci dentro non vede. Dire "lascialo" non è aiutare a prendere una decisione ma bensì prenderla al posto suo.

    Se non l'ha lasciato subito ma è venuta qui a parlarne è perchè evidentemente prova dei sentimenti per lui, e sentirsi dire "lascialo lascialo" non lo vedo un grande aiuto. Un aiuto può invece essere quello di aiutarla a capire che certi comportamenti non sono ammissibili anche se sotto ce o meno del sentimento.



    Ma voi siete mai state/stati invaghiti di qualcuno/qualcuna? Se si non ditemi che non vi è mai capitato di soprassedere a comportamenti assurdi semplicemente perche avevate perso la testa per lei/lui. Quando accade il modo per far tornare tale persona con i piedi per terra e fargli notare i comportamenti che non vanno ma ragionandoci assieme. Voi invece non ci state ragionando assieme vi siete fatte fin dalle prime 3 righe l'idea che è un criminale e state ignorando tutti i sentimenti che stanno in gioco.

    Infine ricordate sempre che voi non siete nella sua testa, anche se foste la sua migliore amica non riuscireste ad essere nella sua testa e ad avere la totalità delle informazioni, figuriamoci se siete delle amicizie virtuali che sanno solo quelle quattro righe che ha scritto sul forum. Quindi a maggior ragione cercate di far ragionare LEI che ha tutte le informazioni in merito, in maniera che abbia un idea migliore di ciò che sta accadendo, piuttosto che lanciare sentenze da qualche singolo dettaglio che vi ha colpito.
    Proprio perché sappiamo tutti che quando siamo invaghiti di qualcuno perdiamo la testa, le stiamo facendo notare cose che lei, perché è affezionata, non vede.
    Fatto sta che non cambio opionione, io quando parlo esamino ogni dettaglio, gli utenti storici ormai bene o male mi conoscono e lo sanno.
    E' vero, noi non abbiamo la totalità degli eventi, ma noi possiamo solo che valutare in base a quello che abbiamo; magari in realtà lei è pazza e inventa tutto, o magari lui è un alieno verde. Non possiamo sapere le cose per bene nemmeno riguardo i nostri fatti, figuriamo quelli degli altri.
    Io ancora devo capire cos'è che staremmo ignorando: il suo "amore" ? Ti sembra amore quello di una persona che ti dice che sarebbe dovuto essere lì per sbatterti a dovere? O forse stiamo ignorando che è insicuro? Beh, 'sti cazzi. Quindi è lei che rischia di perdere dignità per uno che di testa non ci sta.
    Sono totalmente d'accordo che riguardo i fatti dobbiamo analizzare ogni dettaglio, e se ti vai a leggere un po' di mie risposte nei topic te ne accorgerai.
    Ma in una situazione del genere mi dispiace, ma non giustifico proprio niente.
    E' un po' come quando esce il tizio che lascia una bomba in una scuola e poi dicono "Ha avuto un' infanzia difficile..."; beh, mi dispiace oggettivamente, ma soggettivamente chissenefrega, dal momento in cui lede la mia persona.

    E con questo chiudo che sennò credo che andremo avanti in eterno a ripeterci a vicenda le stesse cose.

  2. # ADS
     

  3. #42
    Matricola FdT Delen
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/7/2013
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ciao a tutte/i ci sono importanti sviluppi nella mia storia.
    Dopo un periodo bello è successo che lui ha dichiarato il suo amore e infine ha espresso il desiderio di fare l'amore con me, io all'inizio mi sono lasciata prendere dalla forte attrazione ma ho notato subito qualcosa di strano, quando era eccitato il suo sguardo era cattivo, quasi maligno e mi sono bloccata e l'ho rifiutato, lui a quanto pare se n'è risentito, all'inizio mi ha detto che accettava il fatto che non mi sentissi pronta ma in un secondo momento mi ha fatto presente che non ho voluto essere sua quella notte, come se avessi sbagliato a non farlo con lui.
    Poi ha iniziato a farsi mille paranoie, ogni volta che parlavo con qualcuno si faceva i film mentali, gelosie assurde con i miei amici, insomma un litigio ogni sera, ha cominciato a dire che lo pendevo in giro con i miei amici, che loro ci provavano con me, che un mio amico gli aveva detto che io ci provavo con lui e via dicendo (dubito fosse vero).
    Ieri sera la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ho deciso di bloccarlo e eliminarlo ovunque, quando lui ha notato la cosa mi ha chiamata tipo 10 volte e mandato degli sms, dove diceva che voleva sentirselo dire a voce, naturalmente non gli ho risposto cosi mi ha scritto che l'ho sempre preso per culo e che lo sfottevo con questo mio amico, insomma alla fine ha sempre ragione lui.
    Sto male veramente, ma devo essere forte, per fortuna lui non è il tipo che continua a insistere, anzi è molto forse troppo orgoglioso quindi non corro il rischio di ricascarci, boh ho cercato di mettere apposto le cose ma mi sono resa conto che era tutto inutile, ripicche su ripicche mentre le sue richieste diventavano sempre più esigenti, pensate che mi ha chiesto di trasferirmi a vivere con lui tra un mese, voleva che gli dimostrassi che io ci tenevo al nostro rapporto, ma scherziamo? sono tre mesi che lo conosco.
    Boh alla fine in un modo o nell'altro ne sono uscita, vi ringrazio di cuore per i consigli, dio mi sembra di avere le emozioni bloccate tra un dolore e una quasi apatia, delusione e basta.
    Il bello che probabilmente l'unica a soffrire sono io, mentre lui se la spassa tranquillo, mi ha infinocchiata perbene, già il fatto che se stavo male e avevo bisogno di lui e si metteva a fare altro, doveva essere un campanello d'allarme ma ero completamente cieca, mi illudevo inutilmente. bah
    A Nuvolablu piace questo intervento

  4. #43
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Personalmente credo che hai preso la decisione giusta.
    Forse hai sbagliato il modo, perchè ora passi dalla parte del torto non affrontandolo almeno per telefono, ma calcolando che tipo è forse è meglio così.
    Sei stata forte

  5. #44
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Uomini così sono tra i più patetici che possano esserci. Meglio che te ne sei liberata, anche se io non l'avrei mai fatto in quel modo. Meglio dirlo, anche per telefono, che bloccare ogni contatto.

  6. #45
    Matricola FdT Delen
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/7/2013
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    @Sally.B @Temperance
    Gli ho risposto ad alcuni sms e poi aveva smesso di replicare. Sta mattina mi scrive solo perchè credeva che io avessi parlato dei fatti suoi in giro (paranoico) perchè lo sfottevano dei suoi amici, ma non per noi due visto che non sapevano nulla, ma lui ha pensato comunque male. Insomma solo un folle può fare questi viaggi mentali.
    Oggi ho provato a parlarci e mi ha detto che io avevo scelto un mio amico di 17 anni come uomo, al posto suo, direi che è inutile affrontarlo no?
    Il bello che non mi ha cercata per rimediare o perchè gli mancavo, ma per pararsi il culo, lo vedo in giro (siamo nella stessa comitiva) ed è bello beato e tranquillo.

  7. #46
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ripeto, è una merdina, che si imparanoi da solo, non c'è punizione peggiore che credere che tutti lo prendono per il culo alle sue spalle.
    A Sally.B e Caska piace questo intervento

  8. #47
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Questo è egocentrismo e paranoia, come vedi tiene più alla sua reputazione che a te.
    Meglio così, uno stronzo in meno.

  9. #48
    Matricola FdT
    Donna 64 anni
    Iscrizione: 5/7/2013
    Messaggi: 23
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mandalo a quel paese

  10. #49
    Matricola FdT Wasserfall
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 9/8/2013
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Volta pagina. Addio. Ma sai di che peso ti sei liberata? Sorridi e non fargli vedere che stai male, perché da come si è comportato non se lo merita neanche un po'.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Indifferenza o cattiva informazione e manipolazione ?
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 8/12/2009, 8:49