ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 49
Like Tree20Mi piace

Manipolazione affettiva

  1. #31
    FdT svezzato baby93b
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/11/2012
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Amare significa essere liberi.. uno ke ti insulta se non fai come dice lui già all inizio, voglio proprio vedere ke fa dopo!! Ma xfavore io nn lo virrei mai un eremita vicino ke mi toglie pure gli amici, andando più in la lo capirai da sola!


  2. # ADS
     

  3. #32
    Matricola FdT Delen
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/7/2013
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ringrazio tutti per le risposte e i consigli. Ci sono aggiornamenti, onestamente rimango ogni giorno più sorpresa della questione.
    Abbiamo passato dei giorni belli insieme e lui ha anche dichiarato i suoi sentimenti apertamente, ma ora penso che l'abbia fatto solo per tenermi buona o intenerirmi.
    Tornando al punto, queste due notti in cui di solito parlavamo su skype ha cominciato a sparire o ad andarsene senza nemmeno darmi la buonanotte, ieri sera si stava parlando e a un certo punto non dice più niente, io faccio lo stesso e mi metto a parlare con un mio amico per 4 minuti e dico 4, non so come ma è venuto a saperlo e ha iniziato a fare scenate di gelosia. Mi ha detto che di notte non dovrei parlare con nessuno, che sono tutti segaioli e che lo avevo lasciato come un coglione, cosa non vera, visto che non riuscivo a fargli più dire una parola e sicuramente stava facendo i cavoli suoi. La cosa che mi ha turbata di più e che ha scritto una cosa del genere "peccato che adesso non posso fotterti a dovere" (non sono mai andata a letto con lui, per intenderci)
    E dopo una bella scenata dove mi ha detto che ci era rimasto male e che era incazzato, sparisce senza dirmi niente. Questa mattina lo ribecco e gli faccio presente del suo comportamento di merda e per difendersi mi dice che quando è nervoso fa cosi, che gli avevo nemmeno detto che mi dispiaceva per essermi comportata in quel modo e che lui non l'avrebbe mai fatto con me, che non poteva pretendere lo stesso rispetto dagli altri. Mi ha anche chiesto se mi dava noia la sua gelosia e che se anche lo era, non alzava ne la voce ne nulla, ma che aveva solo il timore di perdermi.
    Per finire ha fatto la vittima come suo solito, accusando del fatto che non me ne fregava più nulla di lui, che lo stavo facendo andare a lavoro triste ecc ecc, io del canto mio, gli ho risposto che mi ero rassegnata e che non gli dovevo nessuna scusa visto che ritenevo di essermi comportata bene ed è finita cosi la discussione.
    Non capisco come faccia ad alternare momenti in cui è la persona più bella che ci sia a momenti in cui si perde nelle sue follie o insicurezze dove non riesco più a capire che persona ho di fronte e nonostante la rabbia e la delusione, provo a cercare di capire cosa non vada in lui e perchè ha questi comportamenti, perchè un uomo che ha tante passioni, che sembra intelligente si perda in queste piccolezze, ho paura di essere finita in un strano gioco perverso che attua nella sua mente.

  4. #33
    FdT svezzato baby93b
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/11/2012
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    o che ci era rimasto male e che era incazzato, sparisce senza dirmi niente. Questa mattina lo ribecco e gli faccio presente del suo comportamento di merda e per difendersi mi dice che quando è nervoso fa cosi, che gli avevo nemmeno detto che mi dispiaceva per essermi comportata in quel modo e che lui non l'avrebbe mai fatto con me, che non poteva pretendere lo stesso rispetto dagli altri. Mi ha anche chiesto se mi dava noia la sua gelosia e che se anche lo era, non alzava ne la voce ne nulla, ma che aveva solo il timore di perdermi.
    Per finire ha fatto la vittima come suo solito, accusando del fatto che non me ne fregava più nulla di lui, che lo stavo facendo andare a lavoro triste ecc ecc, io del canto mio, gli ho risposto che mi ero rassegnata e che non gli dovevo nessuna scusa visto che x quanto lui posso essere una buona xsona in alcuni momenti, qurllo è il sio caratte4e e non lo puoi cambiare, quindi tienitelo così senza lamentaryi xke si vede ke tu sei più pazaa di lui se ancora gli stsi dietro, oppure lascialo e viviti la tua vita... ma poi ke cazzo di frase è peccato ke nn ti pisso eegare a dovere!? Incazzato o no ha 34 anni, ma a me sembra peggio di uno di 18

  5. #34
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Cosa stai aspettando scusa? Ho capito: di dare il meglio che le donne sanno fare in questi casi, ossia autolesionismo puro.

    Non starò quì a dirti il perchè devi mollarlo, lo farei se avessi 15 anni ma di anni ne hai ben 24 quindi sai bene a cosa vai incontro.
    Se ti piace il gioco al massacro continua pure, se invece ci tieni a vivere serena e a sorridere allora alza i tacchi e sparisci. A te la scelta.
    A Sally.B e Jeggi piace questo intervento

  6. #35
    Matricola FdT Delen
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/7/2013
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non è facile distaccarsi da lui, avevo conosciuto una persona che sembrava tutt'altro che insicura, mi spiace dirgli addio perchè credo sia una persona che si senta sola, lo so che è sbagliato ma mi fa sentire maledettamente in colpa, vorrei fosse lui a dare un taglio a questo rapporto perchè decisamente non ho idea di come fare.
    Si ho 24 anni, ma ormai mi sono affezionata e mi ero affezionata prima di capire che qualcosa in lui non andasse, quindi il tutto si complica e ho bisogno di metabolizzare gli eventi, perchè c'è una parte di me che ancora non ci crede.

  7. #36
    Matricola FdT Cremacorpo
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2013
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Scappa scappa scappa!!
    La tua non è un'impressione, sta davvero cercando di manipolarti.
    Ti mette fretta perchè ti vuole tutta per sè.
    Stai molto ma molto attenta perchè se continuerai a frequentarlo un giorno ti ritroverai rinchiusa in una prigione, o peggio, nel momento in cui ti avrà incastrata, potrebbe anche iniziare a trattarti malissimo ed iniziare a cercare una nuova vittima su cui proiettare il suo ego per poter così continuare la sua "danza".

  8. #37
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da baby93b Visualizza il messaggio
    Amare significa essere liberi.. uno ke ti insulta se non fai come dice lui già all inizio, voglio proprio vedere ke fa dopo!! Ma xfavore io nn lo virrei mai un eremita vicino ke mi toglie pure gli amici, andando più in la lo capirai da sola!
    Detto da te suona un po ipocrita come cosa...


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Cremacorpo Visualizza il messaggio
    Scappa scappa scappa!!
    La tua non è un'impressione, sta davvero cercando di manipolarti.
    Ti mette fretta perchè ti vuole tutta per sè.
    Stai molto ma molto attenta perchè se continuerai a frequentarlo un giorno ti ritroverai rinchiusa in una prigione, o peggio, nel momento in cui ti avrà incastrata, potrebbe anche iniziare a trattarti malissimo ed iniziare a cercare una nuova vittima su cui proiettare il suo ego per poter così continuare la sua "danza".
    Ma te chi sei? una medium? Se nel tuo caso è finita in quel modo non è che deve sempre essere così per TUTTI.

  9. #38
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Trovo però parecchio sbagliato però giudicare uno sconosciuto è permetterci di dire a lei "corri lascialo". Semmai possiamo dirgli le nostre impressioni, ma deve essere lei poi a capire cosa fare, lei che ci è dentro e che conosce bene i fatti.

    Poi il tuo tipo di gelosia mi sembra veramente atipica. Cioè tu eri gelosa che usciva con una determinata amica e non gli hai mai detto "non mi piace che esci con lei?" mai? Perchè anche quello è imporre il proprio pensiero e far sentire in colpa un altra persona anche se magari non sta facendo altor che uscire con un amica. Perchè di attacchi di gelosia alla "non uscire con tizia che sono gelosa" ne ho visti a bizzeffe, ed è il tipico modo per manipolare una persona facendola sentire in colpa anche senza fare nulla.
    Dal momento in cui qualcuno scrive la sua storia su un forum è automaticamente giudicato. Ma giudicato nel senso che tutti si fanno un'idea e dicono la propria. Poi sta al protagonista della storia farsi influenzare o meno dal nostro giudizio, dipende da cosa cerca, dal carattere e dall'autostima.
    Per quanto riguarda la mia gelosia, non voglio stare a descrivere ogni mio comportamento, anche per non andare OT. Fatto sta che sono sempre stata gelosa ma non ho mai proibito niente, sono sempre stata e sono tutt'ora, una di quelle persone fiduciose, che mostra all'altro il mio disagio, a volte anche in maniera ironica, poi sta a lui evitarlo o meno. Anzi, devo dire che se avesse evitato, per un lato sarei stata contenta, ma dall'altro avrei sentito IO il senso di colpa.
    La mia gelosia non mi sembra affatto atipica, è sana. Io le paranoie mie non le scarico sugli altri, le tengo per me.


    Tornando all'altra porzione di racconto di @Delen che ho letto, rinnovo quello che ho scritto all'inizio, ritengo di averci visto assolutamente bene. Questo non sta bene con la testa. Arrabbiarsi è un conto, insultarti in questo modo no. E poi vorrei sapere come ha fatto a sapere con chi parlavi...
    Dacci retta, lascia stare che questo sta fuori come un citofono, prima che tutto diventi ancora più difficile.
    Prova a sfruttare una di queste sue assurde uscite che ti fa per non parlargli più e allontanarti.
    Sarò strana ma a me questo spaventa seriamente...
    Mo' voglio vedere chi ha ancora il coraggio di dire di capirlo e prenderlo in un altro modo...

    Non sono esperta, ma si vede che il comportamento di questo tizio non si limita all'insicurezza e alla solitudine, va oltre.
    Parlo per esperienza diretta e non, chi è solo paranoico, geloso e solo al massimo ti assilla, ma non arriva a questi livelli.
    Ultima modifica di Sally.B; 15/7/2013 alle 10:01 Motivo: sgrammaticatezze u.u

  10. #39
    Matricola FdT Cremacorpo
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2013
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nachos Visualizza il messaggio

    Ma te chi sei? una medium? Se nel tuo caso è finita in quel modo non è che deve sempre essere così per TUTTI.
    No, non sono una medium, ma una che di psicologia ne sa. Ovviamente il mio era solo un consiglio, detto però con cognizione di causa.

  11. #40
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio


    Dal momento in cui qualcuno scrive la sua storia su un forum è automaticamente giudicato. Ma giudicato nel senso che tutti si fanno un'idea e dicono la propria. Poi sta al protagonista della storia farsi influenzare o meno dal nostro giudizio, dipende da cosa cerca, dal carattere e dall'autostima.
    Per quanto riguarda la mia gelosia, non voglio stare a descrivere ogni mio comportamento, anche per non andare OT. Fatto sta che sono sempre stata gelosa ma non ho mai proibito niente, sono sempre stata e sono tutt'ora, una di quelle persone fiduciose, che mostra all'altro il mio disagio, a volte anche in maniera ironica, poi sta a lui evitarlo o meno. Anzi, devo dire che se avesse evitato, per un lato sarei stata contenta, ma dall'altro avrei sentito IO il senso di colpa.
    La mia gelosia non mi sembra affatto atipica, è sana. Io le paranoie mie non le scarico sugli altri, le tengo per me.


    Tornando all'altra porzione di racconto di @Delen che ho letto, rinnovo quello che ho scritto all'inizio, ritengo di averci visto assolutamente bene. Questo non sta bene con la testa. Arrabbiarsi è un conto, insultarti in questo modo no. E poi vorrei sapere come ha fatto a sapere con chi parlavi...
    Dacci retta, lascia stare che questo sta fuori come un citofono, prima che tutto diventi ancora più difficile.
    Prova a sfruttare una di queste sue assurde uscite che ti fa per non parlargli più e allontanarti.
    Sarò strana ma a me questo spaventa seriamente...
    Mo' voglio vedere chi ha ancora il coraggio di dire di capirlo e prenderlo in un altro modo...

    Non sono esperta, ma si vede che il comportamento di questo tizio non si limita all'insicurezza e alla solitudine, va oltre.
    Parlo per esperienza diretta e non, chi è solo paranoico, geloso e solo al massimo ti assilla, ma non arriva a questi livelli.
    Che il suo ragazzo sia un tipo strano l'avevamo capito tutti ed anch'io se fossi nei panni di lei lo lascerei. Però ciò non toglie che chi parte in quarta dicendo che è uno che alza le mani secondo me ha qualche fobia. Uno può anche avere un carattere di cacca ma non è detto che debba essere manesco. Così mandate le persone in galera gratis.

    Poi concordo anche che chi scrive sul forum è perchè magari vuole sfogarsi e magari vuole anche qualche consiglio. Però che consiglio è "lascialoooooooooo scappa viaaaaa" ? Secondo me non è un buon consiglio questo. Secondo me un buon consiglio è quando si aiuta una persona a ragionare con la propria testa facendogli notare dei dettagli che essendoci dentro non vede. Dire "lascialo" non è aiutare a prendere una decisione ma bensì prenderla al posto suo.

    Se non l'ha lasciato subito ma è venuta qui a parlarne è perchè evidentemente prova dei sentimenti per lui, e sentirsi dire "lascialo lascialo" non lo vedo un grande aiuto. Un aiuto può invece essere quello di aiutarla a capire che certi comportamenti non sono ammissibili anche se sotto ce o meno del sentimento.

    Ma voi siete mai state/stati invaghiti di qualcuno/qualcuna? Se si non ditemi che non vi è mai capitato di soprassedere a comportamenti assurdi semplicemente perche avevate perso la testa per lei/lui. Quando accade il modo per far tornare tale persona con i piedi per terra e fargli notare i comportamenti che non vanno ma ragionandoci assieme. Voi invece non ci state ragionando assieme vi siete fatte fin dalle prime 3 righe l'idea che è un criminale e state ignorando tutti i sentimenti che stanno in gioco.

    Infine ricordate sempre che voi non siete nella sua testa, anche se foste la sua migliore amica non riuscireste ad essere nella sua testa e ad avere la totalità delle informazioni, figuriamoci se siete delle amicizie virtuali che sanno solo quelle quattro righe che ha scritto sul forum. Quindi a maggior ragione cercate di far ragionare LEI che ha tutte le informazioni in merito, in maniera che abbia un idea migliore di ciò che sta accadendo, piuttosto che lanciare sentenze da qualche singolo dettaglio che vi ha colpito.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Indifferenza o cattiva informazione e manipolazione ?
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 8/12/2009, 9:49