Vi prego, non sono una ''bimbaminkia'' e cercherò di essere il più breve possibile
Questa situazione non va avanti da molto, e non so nemmeno come è iniziata, so solo che una volta io e lei eravamo molto, molto unite. Quel tipo di amica a cui si dice tutto, che quando la vedi arrivare le corri incontro con un sorriso largo e che con lei assieme ti senti "più forte" (non la amo, tranquilli ).
Per me era importante. Tutto qui.
Peccato che per lei non sia la stessa cosa.
Non sono gelosa, nemmeno oppressiva.
Da qualche settima si è avvicinata molto ad alcune persone che a me stanno (decisamente) antipatiche. Sta sempre con loro. In più è ultimamente diventata molto amica con una ragazza, e a me sta molto bene perché lei è veramente simpatica. Ma credo che la mia, forse non più, migliore amica quasi la ama: basta che lei apra bocca e lei si mette a ridere, passa per la strada e si mette a ridere e a lodarla anche se lei manco la vede, mi ripete in continuazione frasi come "tu non sei come lei, lei è veramente simpatica", quando siamo noi tre io non esisto, letteralmente!
E ripeto, non sono una persona gelosa!
Ho provato a dirle frasi come "esisto anche io, comunque", "ciao, se non ti sei accorta di me". Ma poi, dopo aver aperto bocca realizzo quanto io sia patetica.
L'hanno prossimo andremo nella stessa scuola (superiori), ma questa cosa l'ha decisa in ultima, si era già iscritta ad un' altra scuola e io, in fondo in fondo, ero contenta che andasse da un' altra parte, così lì avrei avuto la scusa "non conosco nessuno" per farmi amica con tante persone. E invece no, deve venire anche lei lì. (Sono una persona cattiva quando penso a questo) Io sono molto più intelligente di lei, e preferisco farmi vedere intelligente dai professori. Lei va dietro un a tutti negli ultimi tempi!
Quando siamo sole, torna quella di una volta.
Sarà meglio finirla?
Grazie a tutt