Ciao a tutte mi chiamo Nunzia e mi sono appena iscritta, mi servirebbero dei consigli, dei pareri perché non mi sento capita dalle persone che mi circondano.
Da più di un mese mi sento con Alessio,un ragazzo conosciuto su una chat, da subito c'è stato feeling tra di noi riusciamo a parlare di tutto, fino a quando una sera lui mi chiede di uscire qualche volta per un caffè, e io accetto volentieri. Non ci vediamo subito anzi passano due settimane dalla sua proposta (e continuiamo a parlare tutti i giorni, con varie frecciatine da parte sua) quando poi una sera di punto in bianco mi chiede se volevo uscire con lui e i suoi amici perchè sarebbe venuto vicino casa mia, ma io purtroppo non potevo e gli rispondo " mi dispiace ma non posso muovermi bla bla bla"... Deduco che l'abbia presa un po' male da come mi scriveva ma il giorno dopo tutto normale... Non fa più nessuna proposta, al che io approfitto e parlo di una partita di calcio che volevo andare a vedere il primo marzo, e mi dice "se vuoi puoi venire con me" , e qui insomma butto la proposta perchè mi sembra assurdo che mi chiede di uscire e poi non mi chiede piu nulla, e gli dico " ma si deve per forza aspettare tanto ( detto in modo ironico ) insomma manca tanto, io aspetto sempre quel caffè",e lui mi dice " ah uscire proprio intendi tu"... e comincia un discorso : "nunzia tu mi piaci molto e sto bene quando parlo con te ma non so se potrebbe funzionare, non so se sono in grado, è brutto se passa la cosa che ci piacciamo non voglio deluderti .." e io gli rispondo che non lo obbligo a fare nulla, che deve seguire l'istinto, che secondo me però dovrebbe seguire l'istinto in queste cose come faccio io...
Al che lui mi risponde che ho ragione, e che vuole vedermi, quindi ci mettiamo d'accordo per domenica scorsa fissando orario e tutto, perché sappiamo entrambi che il sabato nessuno dei due si collega. Ieri mattina mi trovo un suo messaggio in bacheca con su scritto che mi pensava... Poi però succede che due ore prima dell'appuntamento mi scrive un messaggio e mi dice "Ciao tesoro scusami ma non posso più venire,sto incazzatissimo e non so nemmeno come ti sto scrivendo, ti giuro proprio non mi trovo con i miei genitori a volte credo di essere stato adottato, vorrei fuggire di casa, non è che nelle tue zone c'è qualcuno che affitta case? Comunque perdonami per favore, ci vedremo in un altro momento quando mi sarò calmato "
Al momento mi sono arrabbiata da morire, mi sembrava una spiegazione incompleta e assurda, e subito ho pensato a male ( sono malpensante di natura, ma raramente mi sbaglio)
Ho cercato di calmarmi, nel non risponderlo male gli ho scritto solo " Ah ok, beh spero che non sia successo niente di grave."
Il lunedi mi contatta chiedendomi ancora scusa, che il suo era stato un colpo di testa che si era innervosito troppo e che non sarebbe stato di compagnia... Però aggiunge anche la classica frase "se non vuoi credermi fai come vuoi"
Ho trovato la cosa molto infantile e glielo detto, ho detto che non era una motivazione valida e il fatto che me l'abbia detto 2 ore prima dell'appuntamento mi ha fatto incavolare parecchio; qui mi risponde che ne avremmo riparlato perchè voleva spiegarsi meglio ( che poi non l'ho sentito piu quella giornata, torna sempre tardi quando esce la sera)
Il giorno dopo mi cerca sempre su facebook, e anche il mercoledi, e esordisce cosi " ti posso chiamare? non ho ancora sentito la tua voce" e mi faccio chiamare... Da li mi chiama tutto il tempo, mercoledi notte, giovedi due volte e anche ieri per mezz'ore intere... Insomma l'avevo interpretato come un passo avanti il suo...
C'è un però di ieri, che non mi è piaciuto affatto: siccome so che il sabato scompare e vedevo che non accennava a nessuna proposta per vederci glielo chiesto io, e lui mi risponde: "non lo so, sai io non mi organizzo mai vivo sempre la giornata.... quando fa piacere a te comunque"
e io dico " a me fa piacere sempre, visto che domani c'è la partita perchè non viene domenica"
e lui mi dice " non saprei, ma perchè non vieni tu qui?" e gli dico " beh non lo so..."
Tralasciamo il fatto che ci vogliono 40min per arrivare da lui con il treno, alla fine non mi costerebbe chi sa cosa, ma voglio dire, tu prima mi dai buca e poi non vieni neanche? che mi significa questa frase, sei pigro o vuoi attenzione da me?
Anche perchè gli faccio rinotare la cosa di domenica scorsa e mi dice "guarda che anche tu mi hai dato il due di picche" ( quindi avevo interpretato bene che si era offeso) e gli dico che è diverso e di non fare lo scemo...
E poi parlando di noi, parlando del fatto che io qualcosa di lui alle mie sorelle l'ho accennato, lui mi risponde " no io non ho detto nulla sono riservato, dipende... insomma se la cosa va avanti si, se son rose fioriranno"
A quella frase non so se volevo ridere o incavolarmi, come pretendi che queste "rose" potrebbero fiorire se tu nemmeno ti fai vedere...
Ora io vorrei dei pareri perchè non capisco: questo ragazzo su 20 volte 19 mi contatta lui, adesso mi chiama anche e sta tanto tempo a parlare con me, mi racconta tutto di lui, è affettuoso.... però poi sento questa cosa che non sa perchè non si organizza le cose ( mi sembra una grossa cavolata )
Cosa vuole da me? Mi da attenzioni ma questa frase di ieri francamente mi ha demoralizzata, che cosa può essere, ha paura di vedermi forse? o non gli importa abbastanza? perchè poi le attenzioni in questo caso non le capisco...
E poi mi chiedevo secondo voi se sarebbe sbagliato che io andassi da lui, a parte il fatto che non mi sento sicura....
Scusate per la lunghezza del post ma avevo bisogno di sfogarmi, grazia a chi mi risponderà