ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 79
Like Tree69Mi piace

Amore & soldi: budget di coppia

  1. #41
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Sta cosa che ti invitano al compleanno e oltre il regalo ci rimetti anche la cena, in un ristorante scelto da qualcun'altro, io l'ho visto solo a Roma.
    Cioè se io ti invito, significa, che pago io. E' come se invitassi tizio a cena e facessi pagare a tizio la mia spesa O_o
    La prima volta che fui "invitata" ad un compleanno del genere, rimasi basita, meno male che mi ero portata i soldi
    Dalle mie parti si usa che se fai una festa al ristorante/pub/pizzeria il festeggiato paga tutto e gli altri portano i regali.
    Sennò la festa non la fai proprio o al massimo la fai a casa tua o offri una bottiglia di spumante..ma di certo ai tuoi invitati non fai pagare qualcosa O_O


    A Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #42
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Da me invece non funziona così. Spesso si fa la festa e chi vuole va, ma il festeggiato non paga niente o al massimo offre da bere o la torta.
    Io solitamente se invito metto dei soldi base, per esempio l'anno scorso credo di aver pagato il primo giro di bevute (più due torte). Il resto lo pagavano gli altri se volevano bere ancora.

  4. #43
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Fortunatamente non sono mai stata invitata ad una festa per pagare da me O.o

    Quest'anno al mio compleanno, con i miei amici di roma, siamo usciti fuori per cena. Ho offerto un giro da bere, ma il cibo se lo son pagati loro e ovviamente non mi hanno fatto regali. Ma io l'invito l'ho buttato piu sull' "uscire per festeggiare il mio compleanno", non sul "faccio una festa sei invitato". E soprattutto, abbiamo scelto insieme dove andare!
    Se organizzassi una festa non mi sognerei mai di far pagare gli invitati una cena che ho imposto io.
    E' veramente veramente brutto xD

  5. #44
    Just*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Sta cosa che ti invitano al compleanno e oltre il regalo ci rimetti anche la cena, in un ristorante scelto da qualcun'altro, io l'ho visto solo a Roma.
    Cioè se io ti invito, significa, che pago io. E' come se invitassi tizio a cena e facessi pagare a tizio la mia spesa O_o
    La prima volta che fui "invitata" ad un compleanno del genere, rimasi basita, meno male che mi ero portata i soldi
    Dalle mie parti si usa che se fai una festa al ristorante/pub/pizzeria il festeggiato paga tutto e gli altri portano i regali.
    Sennò la festa non la fai proprio o al massimo la fai a casa tua o offri una bottiglia di spumante..ma di certo ai tuoi invitati non fai pagare qualcosa O_O
    Infatti io la penso come te. Per questo preferisco fare la festa in casa! Però diciamo che se di regola noi i compleanni li festeggiamo così: il sabato sera, che andremmo cmq nel solito posto dopo cena a passare tempo insieme e bere qualcosa, usiamo che uno porta la torta e gli altri un pensierino. Ma ripeto: solito pub, solito sabato sera, niente di speciale. Non c'è nemmeno uno che invita e gli altri che accettano, insomma. Siamo noi del gruppo stretto e il regalo di compleanno ce lo si farebbe comunque.. Non mi scandalizzo, anche se dal canto mio, quando è la mia festa, preferisco farla a casa e tagliare la testa al toro. Ma sceglierti il ristorante extralusso, sapendo che andiamo a cena fuori una volta ogni due mesi perché siamo tutti spiantati, non va bene!
    Insomma, la mia visione è meno "drastica" della tua forse perché appunto sono di Roma, ma vabbeh XD

  6. #45
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Sta cosa che ti invitano al compleanno e oltre il regalo ci rimetti anche la cena, in un ristorante scelto da qualcun'altro, io l'ho visto solo a Roma.
    Cioè se io ti invito, significa, che pago io. E' come se invitassi tizio a cena e facessi pagare a tizio la mia spesa O_o
    La prima volta che fui "invitata" ad un compleanno del genere, rimasi basita, meno male che mi ero portata i soldi
    Dalle mie parti si usa che se fai una festa al ristorante/pub/pizzeria il festeggiato paga tutto e gli altri portano i regali.
    Sennò la festa non la fai proprio o al massimo la fai a casa tua o offri una bottiglia di spumante..ma di certo ai tuoi invitati non fai pagare qualcosa O_O
    Da Roma in su è raro che uno faccia una festa e paghi per tutti!
    Per me è stato un trauma, per i miei ancora di più
    Immagina compagnie di venti ragazzini: ogni mese avevo un compleanno minimo.. I miei volevano ammazzarmi
    A Elaine Marley e Annie Lennox piace questo intervento

  7. #46
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    I ragazzi con cui sono uscita hanno sempre pagato per me, anche se, per come sono fatta io, dopo un pò mi snerva e quindi voglio offrire almeno io una cena, un aperitivo, qualsiasi cosa, anche se il massimo che son riuscita a pagare con più frequenza è stato il parcheggio xD
    In ogni caso se l'altro dovesse essere a corto di soldi non avrei nessun problema a dividere le spese, oppure fare come quando esco con gli amici, una volta pago io, la prossima tu.
    Però lo ammetto, alle prime uscite ci rimarrei di merda se l'altro mi facesse capire che devo pagare il conto.

  8. #47
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Da me invece non funziona così. Spesso si fa la festa e chi vuole va, ma il festeggiato non paga niente o al massimo offre da bere o la torta.
    Io solitamente se invito metto dei soldi base, per esempio l'anno scorso credo di aver pagato il primo giro di bevute (più due torte). Il resto lo pagavano gli altri se volevano bere ancora.
    esatto... si paga magari il giro da bere, o l'aperitivo, e si mette il dolce.. ma pagare TUTTa la cena.. mai sentito...

  9. #48
    FdT svezzato Raviolo
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 5/1/2013
    Messaggi: 151
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Laciando perdere i compleanni e le comitive, se mi ritrovo con una ragazza che so che non lavora magari prevedo anche di pagare per lei ma, arrivato al momento del conto, se vuol pagare la sua parte o tutta, non faccio polemiche, perché non so mai cosa pensano. Anzi una mia amica mi disse una volta "non fare come tutti i terroni che per forza devono offrire loro che altrimenti si sentono offesi e castrati"

    Se la ragazza in questione invece lavora allora la cosa cambia un po' nel senso che tra adulti decidiamo come fare - a prescindere dagli importi.

    La cosa che mi preoccupa (e che mi farebbe sentire in imbarazzo) è che magari sa che lavoro da tempo e che quindi potrei avere una certa disponibilità economica che poi potrei non avere - magari di tanto in tanto capita di dover spendere interi patrimoni per risolvere determinate cose e una cena al ristorante per due potrebbe essere economicamente pesante.

    A quel punto rinuncerei proprio ad uscirci, soprattutto se è una nuova, con cui non si ha ancora una certa confidenza; solo che non sarebbe giusto: i soldi, in questo genere di cose, non dovrebbero esistere; nel senso: si sta bene ovunque a prescindere da quanto spendi! No?

  10. #49
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Raviolo Visualizza il messaggio
    Laciando perdere i compleanni e le comitive, se mi ritrovo con una ragazza che so che non lavora magari prevedo anche di pagare per lei ma, arrivato al momento del conto, se vuol pagare la sua parte o tutta, non faccio polemiche, perché non so mai cosa pensano. Anzi una mia amica mi disse una volta "non fare come tutti i terroni che per forza devono offrire loro che altrimenti si sentono offesi e castrati"

    Se la ragazza in questione invece lavora allora la cosa cambia un po' nel senso che tra adulti decidiamo come fare - a prescindere dagli importi.

    La cosa che mi preoccupa (e che mi farebbe sentire in imbarazzo) è che magari sa che lavoro da tempo e che quindi potrei avere una certa disponibilità economica che poi potrei non avere - magari di tanto in tanto capita di dover spendere interi patrimoni per risolvere determinate cose e una cena al ristorante per due potrebbe essere economicamente pesante.

    A quel punto rinuncerei proprio ad uscirci, soprattutto se è una nuova, con cui non si ha ancora una certa confidenza; solo che non sarebbe giusto: i soldi, in questo genere di cose, non dovrebbero esistere; nel senso: si sta bene ovunque a prescindere da quanto spendi! No?
    Non uscirci non è una soluzione da persona intelligente, si può proporre un'uscita senza per forza andare al ristorante.

    Lasciando perdere la storia dei "terroni", poi. La tua amica ha capito proprio tutto, della vita!
    A Annie Lennox, Folletta e Echoes piace questo intervento

  11. #50
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Raviolo Visualizza il messaggio
    Laciando perdere i compleanni e le comitive, se mi ritrovo con una ragazza che so che non lavora magari prevedo anche di pagare per lei ma, arrivato al momento del conto, se vuol pagare la sua parte o tutta, non faccio polemiche, perché non so mai cosa pensano. Anzi una mia amica mi disse una volta "non fare come tutti i terroni che per forza devono offrire loro che altrimenti si sentono offesi e castrati"

    Se la ragazza in questione invece lavora allora la cosa cambia un po' nel senso che tra adulti decidiamo come fare - a prescindere dagli importi.

    La cosa che mi preoccupa (e che mi farebbe sentire in imbarazzo) è che magari sa che lavoro da tempo e che quindi potrei avere una certa disponibilità economica che poi potrei non avere - magari di tanto in tanto capita di dover spendere interi patrimoni per risolvere determinate cose e una cena al ristorante per due potrebbe essere economicamente pesante.

    A quel punto rinuncerei proprio ad uscirci, soprattutto se è una nuova, con cui non si ha ancora una certa confidenza; solo che non sarebbe giusto: i soldi, in questo genere di cose, non dovrebbero esistere; nel senso: si sta bene ovunque a prescindere da quanto spendi! No?
    I nostri maschi terroni non lo fanno per suprema affermazione di virilità, lo fanno per buona educazione eh.
    A Annie Lennox, Temperance, Folletta e altri 2 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Discussioni simili

  1. Scambi di coppia
    Da Rum e Cocaina nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 15/9/2006, 15:51
  2. INDISPENSABILI PER LA VITA DI COPPIA?
    Da BUFFY-ANGEL nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 7:02
  3. Esperimentino di coppia
    Da ramirez nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13/3/2005, 14:40