chi c'ha i soldi paga.. ;-)
Ho sempre pagato tutto io. Se però, quando lo faccio, vedo che la persona neanche ringrazia e lo da per scontato, la prendo a calci in culo. Parlando invece con ragazze da Roma in su, vedo che spesso si fa 50-50...
Dipende da tanti fattori. Parlando a parità di possedimento di denaro, ci rimarrei davvero male che un uomo facesse pagare me tipo al primo appuntamento. Poi se l'uomo è in difficoltà e la donna no, non vedo perchè non debba essere la donna a pagare. Se ci esci e ci stai insieme deve comprendere la situazione, sennò non ha senso, che si trovasse uno con i soldi.
In linea di massima io son stata sempre abituata a non cacciare un euro, ma non sto dicendo che è una cosa giusta eh, ma cmq fa piacere fino ad un certo punto. Poi quando una comincia a sentirsi una mantenuta senza motivo, allora lì ci si ribella, spesse volte con successo, altre no. Il gesto cmq in linea di massima fa piacere, ma col passare del tempo non c'è nemmeno una distinzione "denaro tuo - denaro mio" c'è più una battaglia per non cacciarlo proprio quel denaro
Si fa metà e metà. Se un ragazzo inizia a pagare tutto per me mi offendo e arrabbio come una iena.
Al massimo una volta offro io e quella dopo lui, ma cercando il più possibile di rimanere in una posizione equa per entrambi.
Da me è normale dividere.. io sono uno che tende ad offrire, non ho problemi, e mi sento in imbarazzo se mi offrono qualcosa.. D'altra parte sono uscito con una ragazza che guadagnava 4 volte il mio stipendio ed era molto propensa ad offrire, quindi alternavamo.. una io e una lei..
Va molto a carattere
Da @Sedna però mi sono fatto offrire tutto u.u Ma tutto tutto tutto, anche gli spicci per il bagno pubblico.
...Ed è anche per questo che non vuole più avere a che fare con me... Però me l'aveva detto lei
Comunque secondo me va considerata anche un'altra cosa: chi lavora e chi no.
Il mio ex lavorava, io non avevo un euro, ha sempre e solo pagato lui. Quando eravamo entrambi studenti è capitato di fare 50/50. Se io lavorassi e lui no, sicuramente tirerei fuori il portafogli più spesso. Se invece lui lavorasse e io no e lui mi facesse pagare, sarebbe un tamarro e basta XD
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
E' giusto dividere equamente, ancora più giusto, forse, sarebbe dividere in base al guadagno del singolo (se uno dei due guadagna il doppio dell'altro penso sia giusto che metta qualche soldino in più) poi ci sono i regali che sono soggettivi... se io voglio regalarti tutte el cene sono libero di farlo, se lei vuole regalarmi tutte le uscita al cinema.. idem
Mi è stato insegnato il principio della redistribuzione sociale a partire dalle piccole cose.
E poi io sono con tutti così, in base a ciò che hai scritto non dovrei più voler vedere il resto del mondo!
A proposito del topic, i conti in tasca all'interno della coppia non mi piacciono.