ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 79
Like Tree69Mi piace

Amore & soldi: budget di coppia

FdT svezzato Raviolo
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 5/1/2013
    Piaciuto: 16 volte

Predefinito

Se dipendesse da me, eliminerei il denaro dalla coppia, per cui farei 50-50 senza dire null'altro.

...A meno che qualcuno non voglia offrire per puro piacere di offrire quel qualcosa, è un po' come un regalo. Così come lo faccio a volte l'han fatto con me e non mi sono sentito in imbarazzo per questo: nessuno dei due era il mantenuto.

Platypus
    Utente cancellato

Predefinito

Per quanto mi riguarda deve essere il maschio a pagare, ho sempre pagato tutto io e non ce la farei proprio a farmi offrire una cena dalla mia ragazza. Poi dipende se ipoteticamente dovessi prendere un caffè e avessi con me solo una banconota di grosso taglio, le chiederei in prestito una moneta, ma è una cosa diversa.. Per quanto riguarda cene, cinema e cose varie pago io e non accetto altre soluzioni.

Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Piaciuto: 5295 volte

Predefinito

Spesso pago io, anche perché attualmente "lavoro" ed ho un po' più di soldi. Sovente capita che sia lei a pagare interamente ed io accetto di buon grado. I soldi da questo punto di vista non dovrebbero mai rappresentare un deterrente per la felicità. Se si inizia a pretendere e/o a farsi i conti in tasca, sicuramente si finisce male.
    L'ideale sarebbe quello di non preoccuparsi troppo e prendere le cose alla leggera; anche perché organizzarsi e creare uno schema rigido tipo io pago questo, tu quello, poi dividiamo quest'altro è ugualmente triste. Con tutti i rapporti deviati che si creano oggigiorno, almeno l'aspetto economico sarebbe meglio metterlo in secondo piano.
    A WhyNotx piace questo intervento

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

Io preferisco una volta io e una tu. A prescindere che sia nella coppia o no.. anche con le amiche ormai facciamo così. Esempio: venerdì il cinema l'ha pagato lui, poi siamo andati in un pub e da bere l'ho pagato io!

Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Piaciuto: 15 volte

Predefinito

Credo non si possa stabilire una regola a priori. e dalla disponibilità finanziaria della coppia, se uno lavora e l'altro studia ancora penso sia normale che paghi quasi sempre chi ha uno stipendio! Altrimenti, poi più che il 50/50 preferisco comunque che si paghi una volta ciascuno

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Io e il mio ragazzo abbiamo sempre fatto alla romana : ognuno paga il suo.
    E' capitato che lui mi offrisse la cena o che io la offrissi a lui, ma è una cosa saltuaria, come un "regalo", non la regola.
    Ed è giusto cosi.
    Insomma, siamo due studenti fuori sede, che si mantengono con pochi soldi: diventerebbe un peso offrire sempre, da ambo le parti.
    Tra l'altro lui mangia il triplo di me, quindi nemmeno 50/50 facciamo che io ci rimetto

Matricola FdT maria concetta
    Donna 64 anni
    Iscrizione: 14/1/2013
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito raciolo

Non sono molto d'accordo con te, comuqne cerco sempre di rispettare l'opinione altrui..ciao e buona giornata..

Ioria
    Utente cancellato

Predefinito

a tal proposito ho litigato di recente con un paio di miei amiche che la vedono così: "io sono figa e sono donna, tu uomo paghi tutto". una di queste fra l'altro vive a casa dell'ex, ha tipo tre lavori e lui paga praticamente tutto. e non se la scopa, fra l'altro.. io la vedo così: noi facciamo a turni, ovvero: magari una sera pago tutto io, quella dopo magari lei, anche se il rapporto è "sbilanciato sul 3 a 1; ogni tre volte pago io, una lei. però è successo che magari dovessi prelevare e si offriva di pagare lei, non c'è una regola precisa. di certo non si fa mantenere.

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Io e il mio ragazzo abbiamo sempre fatto alla romana : ognuno paga il suo.
    Dalle mie parti "alla romana" si usa per dire che si divide il totale.. Mmm storpiature di altitudine? XD
    A Red Viper piace questo intervento

Just*
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio

Dalle mie parti "alla romana" si usa per dire che si divide il totale.. Mmm storpiature di altitudine? XD
    Sì, alla romana è "ognuno paga per se" da me! Cosa che facciamo sempre con gli amici, visto che spesso prendiamo cose diversissime, quindi è giusto così. Con il mio ragazzo spesso paga lui, anche perché magari al pub del conto son miei due euro di una bottiglietta d'acqua o 3 di una coca, mentre il resto è suo XD quando invece spendo più del solito tento a fare "pago io stavolta" così in una botta rimedio le altre che ha pagato lui. Mentre se si decide di fare qualcosa di più costoso, che semplicemente io non potrei permettermi, di solito lui paga la maggior parte e io aggiungo quello che rimane, ma in una coppia in cui il possesso di denaro è sbilanciato, o si fa così, o semplicemente si rinuncia a fare alcune cose perché uno dei due non se le può permettere. C'è da dire che spesso e volentieri quando ci vediamo, ho appensa speso 100, 150 euro di biglietto.
    Io sono l'addetta alle spese della contraccezione invece XD

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima