Io sono stata fidanzata sia con uno del nord che con ragazzi del sud, ed entrambi pagavano anche per me.
Ergo la classifica stilata non vale u.u
In ogni caso sì, qui al sud il festeggiato paga. Al mio compleanno offro io da mangiare e da bere, del resto una pizza in più non fa chissà che differenza, lo stesso un giro di bevute in più (uno tanto per dire, però xD). Anche se lo ammetto, ringrazio di non avere solo amici alcolizzati, sennò sarebbe da fare un mutuo ad ogni festa u.u
Ci si è anche messi d'accordo in altri modi, però, del tipo è il compleanno di tizia? Come regalo gli organizziamo la serata, ce la vediamo noi con le spese e questo è il regalo. Anche se è una cosa che io non gradisco, a dirla tutta.
Poi vabbè, c'è da dire che anche al primo appuntamento si capisce, quali sono le possibilità economiche dell'altro. Se scelgo io il posto dove andare scelgo un pub, un locale poco pretenzioso, e non ordino solo dalla parte costosa del menù. Lo stesso se il ragazzo mi porta in un bar, non vado a prendermi la coppa di champagne, non mi piace mettere in difficoltà gli altri, e odio chi lo fa, sinceramente.
per me alle prime uscite offrire è quasi un dovere galante, lo ho sempre fatto.
A me non piace che il mio ragazzo paghi le cose per me.
Certo ogni tanto fa piacere, ma non deve essere la normalità, ecco.
Mi piace mantenere la mia autonomia in un certo senso...
Ovviamente non si può neanche vedere l'estremo, ovvero quando l'uomo chiede sempre prestiti (non restituiti) alla propria tipa...un conto è se una volta lei vuole offrire qualcosa ecc, ma farsi pagare tutto dalla proprio donna è veramente squallido....e a me è capitato!
(non è il mio caso al momento ma..)Mi sembra giusto che chi ha di più metta di più. Se io studio e lui lavora, mi sembra chiaro che deve essere lui a pagare, anche perchè io con cosa dovrei pagare? Con lo sputo?
Ho avuto una relazione di 2 anni con un tizio che lavorava e che mi pagava ogni cosa lui, io gli ero grata, anche perchè io non avevo uno stipendio. Quando abbiamo rotto, inutile dirlo, mi ha fatto pesare tantissimo sta cosa. Quindi al momento sono sempre per dividere. E se io nn ce li ho, invento una scusa per non fare quella determinata cosa che mi porterebbe a spendere soldi.
in ogni caso, dovrebbe essere un piacere per chi paga e non un atto dovuto.
Io avrei qualche poblemino conla macchina..dovrei scroccare sempre....
Io sono dell'avviso che l'offrire un qualcosa vuoi al proprio partner o a un amico deve essere spontaneo e soprattutto non è detto che si debba spendere soldi.
Vuoi offrire una cena/pranzo/quel che sia basta una cena a lume di candela in casa propria o un pic-nic su un prato. I soldi non sono tutto
Io c'ho un amico a cui scrocco sempre i passaggi, però lo pago in sottobicchieri u.u