L'altro ieri ho chiesto al ragazzo che mi piace di vederci... Mi ha risposto che quella sera avrebbe lavorato, così gli proposi oggi. Lui è così, sfuggente, donnaiolo, vago nelle sue risposte, vive alla giornata e non programma mai nulla in anticipo. Vuol decidere da sè quando vederti, con i suoi tempi, con i suoi modi...
Con lui ho condiviso la verità di non essere stata a letto con nessuno ed i nostri primi tentativi, un discorso in cui per la prima volta sono stata capace di parlargli della mia persona, di che impatto avesse avuto per lui quando una sera gli confessai della mia verginità, della consapevolezza che ho sempre avuto in ogni incontro che da lui non devo aspettarmi nulla, di cosa stesse cercando... ma che nonostante l'avessi sempre saputo, ho comunque deciso di mettermi in gioco lo stesso, nonostante la mia posizione non fosse facile.
Mi rispose di avergli lasciato qualcosa di me, una sensazione, di avermi ''sentita'' dal primo momento in cui mi aveva vista, di non riuscire da tempo ormai a legarsi sentimentalmente a qualcuno, di vedermi donna ''dentro'' per quello che avevo detto, a prescindere dal fatto di aver mai avuto rapporti sessuali o meno e che il discorso che gli avevo fatto era forse stata la cosa più bella successa fra noi.
Quella sera, dopo queste parole, convidemmo la mia prima volta. Da allora si è fatto risentire lui, dopo una settimana, e poi io dopo qualche giorno, proponendogli di rivederci.
Ed ora mi ritrovo qui, ad aspettare che forse si rifaccia vivo o forse no. So di essermi impelagata in una situazione non facile, in cui devo stare attenta a non lasciarmi coinvolgere troppo, ma dopo tutto non potrei accettare che tutto si risolvesse con un silenzio. Non mi sono ritrovata a scrivere qui per ricevere giudizi sulle scelte fatte, forse il mio vuole essere solo un piccolo sfogo, forse non ho una domanda specifica da fare, solo qualche consiglio da ricevere
Se avesse voluto tagliare i ponti, allora perchè cercarmi anche solo per chiedere come stessi, anche dopo aver saputo della mia verginità? Perchè cercarmi anche dopo quella sera in cui abbiamo condiviso insieme la mia prima volta?
Dite che un giorno si rifarà vivo per dirmi di vederci o che tutto si sfumerà così nel tempo?