Apro questo topic perchè non so più cosa fare, sto lentamente perdendo la (poca) fiducia in me stesso, più che altro perchè non capisco....
I fatti sono questi: ho 21 anni e non sono mai riuscito ad avere una relazione seria con una ragazza. A una certa età uno si stanca delle solite storielle da adolescenti e cerca qualcosa in più, una persona che ti stia vicina nei momenti di difficoltà e con la quale programmare magari un futuro.
Non mi reputo un ragazzo brutto a livello di aspetto fisico, non sono chissà che ma mi reputo "accetabile". Caratterialmente sono un po all'antica, nel senso che credo ancora in valori come l'amore, l'amicizia e via dicendo e sono un inguaribile romantico. Il mio problema è che mi affeziono, troppo e troppo presto, delle ragazze che mi intrigano o mi dimostrano un minimo di affetto, cosa che mi ha portato ad avere parecchie delusioni, che non sono riuscito ancora a metabolizzare del tutto.
Ora, dopo l'ennesima storia finita male quest'estate, sono più solo che mai. Prima mi facevo mille problemi al pensiero di contattare una ragazza che non conoscevo su facebook per chiederle di uscire, perchè sono sempre stato dell'idea che bisogna conoscere una ragazza per innamorarsene. Ora ho cambiato idea, e non ci penso più tanto quando vedo su facebook una ragazza che mi piace. Il punto è che nessuna accetta di uscire con me, inventandosi le scuse più assurde di questo mondo (una delle ultime "non mi è permesso di uscire con i ragazzi il sabato"). Io vedo altri ragazzi che non fanno fatica ad ottenere un appuntamento, e non tutti sono superiori a me in quanto a bellezza. Cerco sempre di essere educato e mai invadente quando propongo ad una ragazza di uscire, ma ho ottenuto sempre e solo rifiuti anche per un semplice caffè, e anche da ragazze più piccole di me. Dopo un po io lascio perdere, perchè è evidente che alla seconda scusa una ragazza non ha voglia di uscire con te (già alla prima a dire il vero, perchè se fosse interessata accetterebbe anche con la broncopolmonite). Quali consigli mi date per poter convincere qualche ragazza ad uscire?