Ciao a tutti,
Nell'amicizia non sono molto fortunata e ultimamente sono successe cose strane.. e vorrei sapere cose ne pensate.
Brenda, la mia ex migliore amica, è ritornata. Avevamo litigato per colpa di un'altra ragazza che ci ha messe l'una contro l'altra.. Io avevo conosciuto aspetti di lei che non mi piacevano e non volevo accettarli. Lei invece era molto condizionata da quel che le diceva la terza incomoda. Quindi abbiamo smesso di vederci, sentirci, salutarci, ecc. (non è che abbiamo proprio smesso, è stata un pò una cosa del tipo 6 mesi ti saluto e 6 mesi no.. è strano anche questo ma non voglio dilungarmi)
Da circa 1 anno abbiamo fatto pace definitivamente, solo che non siamo tornate amiche, però ci si salutava e si rideva/scherzava a scuola. Nel frattempo ogni tanto l'ho vista fuori, quando in un posto e quando in un'altro.. ma la giornata che sembra averci segnata è quella di due settimane fà.. la incontrai per caso in un ristorante, come sempre per entrambe è una gioia immensa rivederci, nonostante non fossimo più poi così tanto amiche.. fatto stà che prende una sedia e si mette vicina a me a tavola, chiacchieramo per circa due ore, chiacchieriamo fino alla fine della serata, fino a che lei e io non dovevamo andarcene.. dopo di che il suo ragazzo ci dice:"Scusate ma perchè non uscite insieme una volta? almeno potrete finire di chiaccherare.." Io e Brenda ci guardiamo e poi lei dice ad alessio di lasciar stare.. io gli chiedo come mai volesse "lasciar stare" e mi risponde che capisce di aver sbagliato e che non vorrebbe mettermi fretta nel riuscire di nuovo insieme, richiamarmi giorno e notte come una volta.. cioè che vorrebbe farlo ma è impedita dalla paura di darmi fastidio o cose del genere. Il problema è che anche io, le ho spiegato, pensavo le stesse cose di lei.. la volta precedente quando avevamo provato a riuscire (tipo 7 mesi fà..) nessuna delle due ha più richiamato l'altra per paura che all'altra dia noia o che magari non abbia tutta questa voglia di tornare amiche. Ma ora che ci siamo capite.. sta effettivamente ritornando tutto come prima fra noi, solo che non sò se è la cosa giusta.. Io sono felicissima quando stò con lei, le voglio un bene che mai a nessun'altra amica ho mai voluto, però.. ho paura, paura che non funzioni, paura che qualcuno si rimetta di nuovo in mezzo. E non capisco se i suoi difetti, io sia in grado di accettarli o meno..