ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 71
Like Tree61Mi piace

I sentimenti del terzo incomodo

  1. #1
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito I sentimenti del terzo incomodo

    Ho notato che sono presenti veramente molti topic che parlano di persone interessate ad altre già fidanzate da anni o magari qualche mese. In vari topic si chiede cosa vuol dire questo o quel comportamento del lei/lui di turno o si chiedono consigli su come conquistarlo. Alcuni di noi rispondono invitando a perseverare, altri a lasciar perdere, altri ammirevolmente analizzano caso per caso tutte le situazioni. Allora, mi viene spontaneo un parallelismo con la vita di tutti i giorni: a voi è mai accaduto che un vostro amico o anche voi stessi vi innamoraste di persone già impegnate? I consigli che scrivete qui sono in linea con quelli dati a vostri amici e/o frutto delle vostre stesse esperienze? Non voglio propriamente farmi gli affari vostri, però a livello generale sarebbe interessante capire cosa ne pensiamo o perché la pensiamo in un modo piuttosto che un altro.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Ho notato che sono presenti veramente molti topic che parlano di persone interessate ad altre già fidanzate da anni o magari qualche mese. In vari topic si chiede cosa vuol dire questo o quel comportamento del lei/lui di turno o si chiedono consigli su come conquistarlo. Alcuni di noi rispondono invitando a perseverare, altri a lasciar perdere, altri ammirevolmente analizzano caso per caso tutte le situazioni. Allora, mi viene spontaneo un parallelismo con la vita di tutti i giorni: a voi è mai accaduto che un vostro amico o anche voi stessi vi innamoraste di persone già impegnate? I consigli che scrivete qui sono in linea con quelli dati a vostri amici e/o frutto delle vostre stesse esperienze? Non voglio propriamente farmi gli affari vostri, però a livello generale sarebbe interessante capire cosa ne pensiamo o perché la pensiamo in un modo piuttosto che un altro.
    ...tu non me la racconti giusta.
    Stai aprendo troppi topic con domande ultimante...

    è un tuo piano di conquista, ne sono sicuro.

    Ah io eperienze di questo tipo ne ho avute, ed è proprio per questo che evito di dare consigli, perchè saranno sicuramente sbagliati.
    Quindi non rispondo seriamente oppure vado di cinismo.

    Ma sarà questa una risposta seria?!? u.u

  4. #3
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Uhm, a 15 anni ebbi una cotta assurda per un mio compagno di classe, che si era appena messo con un'amica in comune.
    Sono stata in disparte finchè non si lasciarono, covando cattivi pensieri nel frattempo
    Poi si lasciarono e lui si mise con me, per tipo due mesi
    Ma ero una bamboccia, di "casi" seri del genere non ne ho avuti.
    Forse sono stata dall'altra parte: la migliore amica del mio ex ragazzo era innamorata di lui ed è capitato piu di una volta che si dichiarasse mentre stava con me. Dopo un po' lo lasciai perchè mi ero resa conto di avere una cotta per il mio ex migliore amico (ora attuale ragazzo) e loro si misero insieme Si puo considerare un doppio triangolo? xD

  5. #4
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Personalmente faccio entrambe le cose: analizzo e applico le mie esperienze. Con questo voglio dire che leggo i messaggi e cerco di capire la situazione, e in base a quelle che sono state anche le mie esperienze cerco di dare un consiglio che sia valido per quella persona (anche se poi io in passato magari ho fatto totalmente l'opposto)
    A Temperance, Folletta e gigia piace questo intervento

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Non mi è mai successo di essermi presa una cotta per una persona già fidanzata, anche se quando il tipo che mi piaceva non che mio amico si mise con la sua ragazza non smisi sicuramente di provare a conquistarlo. Magari è da stronze cercare di mettere i bastoni tra le ruote a un altra persona, ma nella vita secondo me ci sono cose che non puoi perdere, visto che già ne si perde tante.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Mai stata in situazioni del genere, in ogni caso, come io vorrei decidere solo per me cosa è moralmente giusto, lascio questi giudizi da parte e quando rispondo a un topic, cerco di concentrarmi solo sulla persona che lo ha aperto.

    Nel senso, il lui/lei a cui piace un tizio/a già in una relazione deve decidere per sé se considera "moralmente scorretto" cercare di farli lasciare, o rubare il ragazzo della sua amica, o quello che diavolo vuole; sono dell'idea che ognuno abbia i suoi valori e debba decidere in autonomia - io ovviamente ho le MIE idee, ma se una cosa è troppo fuori dal mio modo di pensare semplicemente lascio perdere e non rispondo.
    Riguardo ai consigli prettamente sentimentali, mi baso ovviamente sulla mia conoscenza del genere umano (che parolone) e sul buonsenso che ho o credo di avere, ovviamente. E questo vale sia per le storie più lineari, sia per quelle che coinvolgono problemi un po' più grandi come queste.

  8. #7
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Personalmente faccio entrambe le cose: analizzo e applico le mie esperienze. Con questo voglio dire che leggo i messaggi e cerco di capire la situazione, e in base a quelle che sono state anche le mie esperienze cerco di dare un consiglio che sia valido per quella persona (anche se poi io in passato magari ho fatto totalmente l'opposto)
    Esatto.

    Comunque non mi e' mai capitato che mi piacesse uno fidanzato.
    Mi e' capitato invece che, in piena crisi di coppia, un'altro ragazzo provasse a entrare nella mia vita.
    Sconsiglio esperienze simili... in seguito c'e' stata solo tanta, tanta sofferenza.

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non mi è mai capitato di interessarmi "in quel senso" a una persona fidanzata, quindi io mi ritengo una di quelle che considera caso per caso e in base a quello da un consiglio. Però è capitato a persone che conosco di innamorarsi di qualcuno già impegnato, e c'è da dire che quasi tutti non hanno agito nel modo più giusto, secondo me.
    L'unica situazione simile che più o meno mi ha riguardata in prima persona è successa all'inizio della storia col mio ex. La nostra era una di quelle storie da tira e molla, e nei periodi in cui ci lasciavamo partiva sempre alla carica il fratellino. Era il classico scemo, quello che non capisci mai se almeno nelle situazioni serie riesca a esserlo, però non si spingeva mai oltre. Ci provava, ma quando sapeva che ero tornata col fratello, o che lui voleva tornare con me, smetteva di "importunarmi". E si può dire che è l'unica mia conoscenza che abbia agito così, gli altri hanno sempre portato avanti due storie contemporaneamente, poi quando avevano la certezza che con l'amante la cosa sarebbe durata lasciavano ufficialmente il ragazzo.

  10. #9
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    A me è capitato costantemente.
    Ah, sia chiaro: l'ho sempre scoperto dopo
    Ultimo, il compagno di università 29enne. Insomma, esperta nell'essere una terza incomod, ma non mi sono mai trovata ad essere una amante. Mi sono presa una cotta, ho frequentato la persona da amica, e poi è passato tutto.
    In ogni caso, quando do' dei consigli in riguardo - e io spesso bazzico nei topic sulle relazioni - essi sono frutto di esperienze passate e soprattutto dei ragionamenti che ho fatto successivamente a riguardo.
    Cerco di analizzare la situazione nel complesso, di capire oggettivamente come si comportano tutti i "personaggi" da caso a caso, e quondi poi il mio giudizio sarà differente, anche se con una mia morale e ragione che di base non cambia.
    Nonostante i giudizi, come ho già detto, siano più mirati per le mie esperienze, cerco di evitare di immedesimarmi molto nelle emozioni, proprio perché in certe situazioni c'è più bisogno di una smossa che di compatire.
    Ultima modifica di Sally.B; 8/9/2012 alle 16:06

  11. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Sinceramente? No. Sarà che per me un ragazzo fidanzato, automaticamente, diventa asessuato... sarà che sono una "bacchettona" con molto rispetto per se stessa, ma non mi piace essere una seconda scelta. Se poi mi interessa poco di quella persona, quindi potrei anche passare sopra alla questione del "rispetto" nei miei confronti, non so come potrei comportarmi. Per ora non mi è capitato, ma mai dire mai...

    Sui consigli, valuto come sempre caso per caso. Ma generalmente la domanda che faccio è la stessa: "vuoi metterti con uno che sta cornificando con te la sua attuale ragazza: dopo ti fideresti?". Il 90% delle persone mi risponde con un secco no. In alcuni casi ho scoraggiato con forza, in altri mi è capitato di incoraggiare, ma solo quando sapevo che la persona che si confidava con me non era così emotivamente fragile da aggrapparsi al primo venuto (nonostante fosse impegnato) o da sperare nel grande amore con qualcuno che forse la stava usando per la scopata extra-coniugale... ma anche in quel caso, dipende troppo dalla situazione...
    Poi per i topic non lo so, certe volte io sono una sezione "amore e amicizia" vivente -.- quindi ai topics rispondo per inerzia -.-
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Al signore del terzo piano...
    Da Mister White nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/7/2012, 22:11
  2. “Internet, tam-tam del terzo millennio.2
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/6/2007, 19:43
  3. Terzo incomodo
    Da dario8866 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 24/11/2004, 8:14
  4. cazzata e palo del giorno
    Da Malkan nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 9/11/2004, 18:49
  5. La prima eclissi totale di Sole del terzo millennio
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/11/2004, 13:47

Tag per questa discussione