ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 29 su 29
Like Tree13Mi piace

La falsità tra uomo e donna

  1. #21
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Queste generalizzazioni lasciano il tempo che trovano secondo me.
    Alla fine la falsità esiste laddove tu (uomo o donna) vuoi farla esistere.
    Non è vero che l'uomo è il porco della situazione e la donna la vittima incompresa, sedotta e umiliata.
    Insomma esistono tante donne che sono le prime a cercare solo sesso senza impegno come altre che si atteggiano al ruolo di quella sfruttata solo perchè magari vanno a letto con quello sposato e si fissano che lui debba lasciare la moglie per loro arrogandosi poi chissà quale diritto.
    Insomma io sono del parere che alla fine ognuno si sceglie liberamente chi vuole, i carnefici sono altri, riguardano ben altri contesti.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    i carnefici sono altri, riguardano ben altri contesti.
    Sicuramente nuvola, ci mancherebbe... ma non puoi negare l'esistenza dei "predatori sessuali", ovvero coloro che si ricoprono di menzogne e false illusioni per arrivare al sesso! E molto spesso fanno anche parecchio male rovinando la vita a delle donne la cui colpa è solo quella di essere ingenue...

  4. #23
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Sicuramente nuvola, ci mancherebbe... ma non puoi negare l'esistenza dei "predatori sessuali", ovvero coloro che si ricoprono di menzogne e false illusioni per arrivare al sesso! E molto spesso fanno anche parecchio male rovinando la vita a delle donne la cui colpa è solo quella di essere ingenue...
    Ma insomma...posso capire il quarantenne che riempie di false promesse la diciotenne, ma quando parliamo di uomo e donna adulti insomma giustifico (o meglio comprendo) fino ad un certo punto.
    Molto spesso le dinamiche di coppia rappresentano un vero e proprio gioco al massacro dove si fa a gara a chi si vittimizza di più.
    E in questi casi poi ci sono altri problemi alla base che parlare di uso consapevole della falsità non è corretto.
    In casi diciamo più normali invece credo che esista semplicemente più stronzagine e troppi pregiudizi che fanno sì che la donna (pure se la più zoccola del mondo) si atteggi a vittima dell'uomo definendolo "predatore", alla fine esistono anche gli uomini che chiaramente dicono di voler solo sesso, ma le donne si fissano che devono per forza cambiarli e inizia la tragedia greca!

  5. #24
    Matricola FdT soriano
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 26/2/2012
    Messaggi: 97
    Piaciuto: 34 volte

    Predefinito

    Al di là del fatto che non si può ovviamente generalizzare, penso ci siano comunque molti uomini che ci sguazzano nell'"intortare" piuttosto che essere subito espliciti, allo stesso modo in cui molte donne ci sguazzano nel "fare le difficili" invece di dire subito di sì.

    Intendo dire che anche se per entrambi sarebbe molto più facile dirsi subito le cose come stanno, a volte più che il bigottismo è proprio una volontà di entrambe le parti - spesso quasi più istintiva che consapevole - di complicare il gioco come per... come dire? rendere la "conquista" più soddisfacente una volta raggiunto lo scopo...

    Questa però non la chiamerei falsità, penso anzi che in una certa misura sia un comportamento scritto nel nostro codice genetico... per dire, anche in moltissime specie animali in cui il maschio è più grande e forte della femmina hanno comunque lunghi "rituali" di corteggiamento che ai fini puramente pratici sono quasi inutili, dato che sempre lì si va a finire... penso sia un po' la stessa cosa.

  6. #25
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mistake Visualizza il messaggio
    no
    Spesso noi donne preferiamo sentirci dire determinate cose, anche se il nostro fine è lo stesso dell'uomo.

  7. #26
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Spesso noi donne preferiamo sentirci dire determinate cose, anche se il nostro fine è lo stesso dell'uomo.

    ah ok...concordo

  8. #27
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Spesso la donna, anche se con uno vuole solo farci sesso, rifiuta "l'offerta" perchè poi, nella società in cui vive, passerebbe per zoccola.
    A Fiona piace questo intervento

  9. #28
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Ma che uomo di merda è uno che si fidanza solo per trombare?
    Uno si fidanza perchè attratto dalle qualità di una persona e poi di conseguenza c'è anche l'intimità

    Io penso che non sia questione di falsità ma di buon senso, se io vedo una bella donna che mi vorrei scopare non è che vado a chiedergli ''ciao, vuoi scopare?'', lo trovo volgare

  10. #29
    Marikita
    Utente cancellato

    Predefinito

    assolutamente d'accordo...mettere subito in chiaro le cose...perchè poi illidure è una bastardata grossa e fa anche parecchio male. Anche vero però che se noi donne osiamo un pò di più...eh bè,allora siamo zoccole. Invece non c'è cosa più bella di vivere il sesso in modo libero...ma sempre con consapevolezza.
    A Mistake piace questo intervento

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Amicizia tra uomo e donna
    Da Agatuccia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 225
    Ultimo messaggio: 2/10/2016, 19:15
  2. Parità sessuale tra uomo e donna
    Da bepp3 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 12/3/2012, 20:08
  3. Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 3/1/2012, 12:06
  4. Uomo o donna?
    Da *KELITHA* nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 26/2/2011, 20:23
  5. riflessione sull'amicizia tra uomo e donna
    Da Killuminato nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15/12/2004, 19:36