ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 35
Like Tree5Mi piace

Proseguire o lasciare che la cosa muoia?

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2011
    Messaggi: 125
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito Proseguire o lasciare che la cosa muoia?

    Ok, allora premetto che ho cercato di seguire i vostri e altri consigli e devo dire che mi son sentito meglio, anzi bene devo dire. Ho anche capito cosa vorrei dalla vita, oltre alle cose conquistate con non poca fatica qualche tempo fa

    Ad un certo punto, una ragazza che potrei definire come conoscente, ha iniziato a farsi sentire, non so se per guardarsi intorno, perché non aveva altro da fare o perché aveva voglia di consocere meglio il sottoscritto... Parlando del più o del meno - io non mi son fidato molto di lei - ha iniziato sempre più a fare la dolce e... mi ha colpito quando mi ha chiesto di andare a trovarla. Abitiamo a circa 350km di distanza.

    Alla fine mi decido e vado, avvisandola all'ultimo, e ho notato che ha cercato in tutti i modi di esserci nonostante lo scarso preavviso e i suoi impegni, e c'è riuscita devo dire.
    Non la vedevo da un paio d'anni, è molto carina, simpatica (come sempre) e sapeste quanto mi son perso nei suoi occhi, e se n'è accorta.
    Quando non siamo stati insieme in quei giorni, mi messaggiava da matti, e anche qualche giorno prima, non appena saputo che sarei andato. Adesso e i giorni prima non s'è fatta sentire, né io l'ho cercata per assillarla.
    Questa ragazza è molto lunatica, c'ho avuto a che fare con delle lunatiche e non mi sembra un difetto così grande, anche se altri mi dicono che non fa per me - a detta loro ho bisogno di stabilità e certezze - e che i lunatici meglio perderli che trovarli!

    Mi farei volentieri altri 700km di auto anche per una sola merenda/aperitivo/pomeriggio da trascorrere insieme, ma non so se fosse l'idea giusta, cioè quella di provarci in qualche modo o quantomeno vedere come si evolve.

    Mi frena il fatto che 1) non so per quali motivi si è fatta viva all'improvviso, 2) ne vale la pena? Sono amico di suo fratello e lì mi stimano e vogliono bene veramente col cuore, e poi c'è il problema distanza e non mi va che uno dei due rinunci alla propria vita per seguire l'altro. Ma vi assicuro che 4 ore di viaggio al weekend diventano dispendiose di tempo e denaro...

    Infine, ho scoperto tramite il fratello, che s'è fatta viva in seguito ad una brutta esperienza avuta con un altro ragazzo.

    Voi che mi suggerite?
    A me piace molto, quando ci siam abbracciati ho "capito" un po' di cose e adesso mi manca: rientrare è stato devastante e colmo di tristezza

    Grazie ^^


  2. # ADS
     

  3. #2
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Ehm...

    "Adesso e i giorni prima non s'è fatta sentire"

    "s'è fatta viva in seguito ad una brutta esperienza avuta con un altro ragazzo"

    Questi punti mi sembrano decisivi.
    Poprio poco tempo fa a un mio caro amico è capitato qualcosa di simile: una sua amica di facebook, che a momenti nemmeno conosceva, l'ha improvvisamente cercato: "Voglio vederti". Poi, nemmeno si erano incontrati, due giorni dopo l'ha cancellato dalla lista e ha ridotto gli amici da circa 300 a 40.
    Insomma, aveva preso una batosta e in qualche modo voleva "fargliela pagare" al suo "carnefice".

    Non voglio generalizzare, ma, dalle informazioni che ci dai, sembra proprio che sia un caso similare.

    Da quanto mi ricordo della tua storia, sei stato giocoforza portato ad attribuire molto più "significato" a questo evento, di quanto ne abbia in realtà.
    Ha soddisfatto, anche solo per poco, determinate esigenze emotive, che avevi e che hai tutt'ora.

    Insomma... spero di sbagliarmi, ma non credo tu possa contare molto su questa persona.
    E 350 km non sono bruscoletti. Anch'io mi son fatto traversate di centinaia di km, ma le premesse e le evoluzioni sono state ben diverse.

    Naturalmente, e tienilo presente per altre eventuali occasioni, ci si può anche trovare a metà strada o "una settimana vengo io da te, la prossima vieni tu da me". Anche l'altra persona deve investirci, non devi essere solo tu a correre come un matto. E non è solo un fatto di soldi, ma proprio di "psicologia", di "valore personale".

    Hai avuto un'interazione piacevole, porta a casa questo risultato, e che sia di buon auspicio per l'immediato futuro!
    A maya piace questo intervento

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2011
    Messaggi: 125
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    La sua storia è vecchia di mesi da quando ha mollato a quando mi ha ricontattato.
    Mi sono espresso male, ma per quanto riguarda la distanza intendevo per entrambi, tra l'altro vorrebbe venire in italia anche
    Però anche se i viaggi son divisi, sempre tanta distanza c'è.

    Quindi riassumendo, non è consigliato andare avanti; è stata giusto una parentesi?

  5. #4
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Larchitetto Visualizza il messaggio
    La sua storia è vecchia di mesi da quando ha mollato a quando mi ha ricontattato.
    Mi sono espresso male, ma per quanto riguarda la distanza intendevo per entrambi, tra l'altro vorrebbe venire in italia anche
    Però anche se i viaggi son divisi, sempre tanta distanza c'è.

    Quindi riassumendo, non è consigliato andare avanti; è stata giusto una parentesi?
    Letta così, a me sembra solo una parentesi.
    Se dovesse farsi risentire ed essere in qualche modo "insistente" allora cambierà la solfa.

  6. #5
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    magari sta aspettando che sia tu a farti sentire...
    io sono un po' in controtendenza, magari potresti provarci, non perderesti nulla! io mi innamoro raramente, ma quando lo faccio sono davvero pronta a tutto! vedi come evolvono le cose...

  7. #6
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2011
    Messaggi: 125
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Ma in verità stavo pensando che magari ok, mi ha ricontattato perché magari aveva altri scazzi per la testa e non aveva reali intenzioni verso il sottoscritto. Però io non so i motivi reali: suo fratello è un mio caro amico, ci conosciamo da almeno tre anni e tutte le volte in cui son andato a casa sua a trovarlo, lei aveva la sua vita e non stava con noi.
    Però è stata lei a chiedermi diverse volte di vederci, anche parlando di cose diverse, anche perché per lei era un po' complicato venire senza dare troppo nell'occhio... E quando son andato, lei, stranamente, c'era, abbiamo anche avuto qualche occasione per stare da soli perché magari il fratello aveva da fare.

    Ok, non voglio convincere nessuno.
    Però un pensiero mi viene in mente: ma veramente qualsiasi persona non cambia idea? Cioè mi contatta per altri motivi e così sarà per sempre? Non potrebbe scattare la scintilla a prescindere dalle sue iniziali intenzioni? Non cambiamo insieme alla situazione?

    Magari manterrei i contatti senza pretese, ma anche per sentirci ogni tanto come prima... Finché avremo qualcosa da dirci magari. O anche io devo pensare "o me la porto a letto o sparisco"?

    Ok ho approfittato della situazione per parlare di qualcosa a più ampio raggio

  8. #7
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2011
    Messaggi: 125
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Ok, pensiamo alla questione pratica.
    Stamattina ho solamente inviato un sms normalissimo in cui le auguravo una buona giornata visto ch'è l'8 marzo, ma senza alludere a chissà quali cose...
    Da lì non mi ha mollato un secondo, iniziando a messaggiare come al solito del più o del meno.

    Allora stavo pensando di farmi avanti e di proporle di farci due chiacchiere dal vivo e lì mi son fermato perché mi son sentito alquanto banale, scriverle qualcosa simile a "ma che ne dici se ci vedessimo per una merenda/aperitivo sabato x?".

    Sembra che tutto quanto sia accaduto faccia parte di un piano diabolico per incastrarla, e non è vero, non ho alcun piano, finora tutto è stato spontaneo, ho solamente deciso di andare solo in seguito alle sue richieste, ma sono andato senza un preciso programma o con delle intenzioni...

    Io però anche per due chiacchiere (ha un bel cervello) mi organizzerei con lei xD

    Suggerimenti tecnici?

  9. #8
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Kiedigli semplicemente se avrebbe piacere della tua compagnia, se dice si kiedigli quando è libera..

  10. #9
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2011
    Messaggi: 125
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    mmm non è forse un atteggiamento un po' morbido? Come per dire "se non hai altro di meglio da fare..."

  11. #10
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2011
    Messaggi: 125
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Ok si trattava di una parentesi: non può mancare di coerenza dicendo che il we starà a casa e poi dopo dire che la domenica va via! Il topic si puó chiudere, io ho già cancellato i suoi contatti... E con questo hiudo anche con le ragazze in genere poichè non sono più incline a star loro dietro per nulla, solo perchè l'han "profumata"...

    Grazie comunque per il supporto xD

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sembra che qualsiasi cosa faccia sia sbagliata..
    Da Yris* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17/9/2011, 19:25
  2. Articolo 31 - Un'altra cosa che ho perso
    Da Verdy nel forum Testi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/9/2010, 9:11
  3. Falsità in un amicizia, che brutta cosa
    Da BestOfMe nel forum Il confessionale
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 14/8/2009, 0:53