Di nulla, mi fa piacere che ci stai riflettendo alla luce di nuove risposte; così come mi fa piacere che tu non voglia giocare con le persone, sembri un bravo ragazzo quindi prima di fare il passo più lungo della gamba con idee che per ora sono ipotesi parla con questa ragazza e conoscila se proprio lo desideri, se vuoi almeno un amicizia che vada aldilà dei pregiudizi su di lei, se ha sbagliato anni fa non è che debba sempre essere etichettata, magari è una semplice voce.
Parla con lei e se arrivate al dunque sìì sincero con lei e chiedile cosa vuole veramente, mettila di fronte alla realtà.
Mi dispiace per la tua ex, ora capisco meglio se ti fai meno scrupoli, ne avrai sofferto molto e probabilmente ne soffri ancora, anche io ho fatto gli stessi tuoi pensieri di fronte a certe delusioni, sul rispetto reciproco e sul fatto di fregarsene, ma se ci tieni veramente ad essere nella ragione allora non fare lo stesso errore della tua ragazza, fai l'uomo con le palle, non le palle con l'uomo....
Ti posso dire che io non ho mai approfittato della situazione, per alcuni sarò stato un pirla, per altri non lo so, ma so di aver fatto la cosa giusta e mi basta che lo sappia io.