ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 31
Like Tree9Mi piace

Quanto pesa la distanza?

Matricola FdT DeletedUser
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 17/10/2011
    Piaciuto: 22 volte

Predefinito

Le storie a distanza sono sempre difficili, inutile dire il contrario. Maggiormente se avvengono dopo un periodo trascorso invece nella propria città.
    Ieri ho festeggiato i miei tre anni di storia con la mia dolce metà, lei di Verona, io di Roma.. ma, da giugno siamo andati a vivere insieme, ha fatto il sacrificio di trasferirsi a Roma, a 23 anni, per poter vivere la nostra storia come si deve, pro e contro, e soprattutto.. materiale.
    Certo, non è come se avesse vissuto all'estero, ma la distanza è pur sempre distanza, e sono del parere che in una storia, importante o meno che sia, la vicinanza, il contatto, è sempre molto importante. A volte le parole non bastano, c'è bisogno di sguardi, gesti, che per telefono o computer che sia, non potresti mai dare/ricevere.

Lui è onesto nel dire che non possiate andare avanti cosi se non c'è modo di vedersi. Lui potrebbe conoscere una nuova persona vicina, Tu potresti altrettanto.
    Se non c'è in progetto il trasferimento presente o futuro che sia, da parte di uno dei due.. come farete andando avanti?
    A Randagio piace questo intervento

Zeitgeist
    Utente cancellato

Predefinito

Per la mia esperienza, dico che sono insostenibili nel 99% dei casi.
    A Elaine Marley e Randagio piace questo intervento

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Diciamo che si tiene botta all'inizio.... ma basta una "sferzata di novità", una nuova conoscenza più presente, per perdersi... quindi a mio parere se non avete modo o possibilità di riavvicinarvi fisicamente forse è meglio che ti metti l'animo in pace...

Overdose da FdT Fiona
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Piaciuto: 2979 volte

Predefinito

Io non riuscirei mai.
    Massimo un'ora di macchina, ma di più non so.

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Per come sono fatta non ci riuscirei dato che voglio vivermi la persona quotidianamente.

Penso che per fare durare una relazione a distanza ci voglia molta pazienza e molto amore da entrambe le parti.
    Lui però ti ha detto di lasciarvi quindi forse sente che la sua forza è inferiore alla tua...penso che dovreste incontrarvi e parlare a fondo del vostro futuro.
    In bocca al lupo xD

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

io lo farei se fosse per un periodo di tempo ben delimitato. l'ho fatto, col mio ex, per un anno. un anno nel quale ci sentivamo al telefono una volta al mese e non ci siamo mai visti. ce l'abbiamo fatta (lasciandoci dopo molti mesi dal mio ritorno x tutt'altre ragioni). è stata dura, ma sapere che ci sarebbe stata la parola "fine" alla distanza ha aiutato.

ora come ora lo farei, a condizione di poterci vedere almeno una volta al mese, e per non più di un anno.

ma per come siete messi voi.. con lui che non pensa di tornare, e tu che a quanto pare non pensi di andare.. e con lui che già fa discorsi del tipo "è meglio chiuderla".. la vedo dura.

Matricola FdT *Star*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 5/12/2009
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    io lo farei se fosse per un periodo di tempo ben delimitato. l'ho fatto, col mio ex, per un anno. un anno nel quale ci sentivamo al telefono una volta al mese e non ci siamo mai visti. ce l'abbiamo fatta (lasciandoci dopo molti mesi dal mio ritorno x tutt'altre ragioni). è stata dura, ma sapere che ci sarebbe stata la parola "fine" alla distanza ha aiutato.

ora come ora lo farei, a condizione di poterci vedere almeno una volta al mese, e per non più di un anno.

ma per come siete messi voi.. con lui che non pensa di tornare, e tu che a quanto pare non pensi di andare.. e con lui che già fa discorsi del tipo "è meglio chiuderla".. la vedo dura.
    io andrei da lui...ma lui nn mi da alcuna certezza... ho paura che una volta che sia lì con lui mi lasci così su due piedi..Lui ha sei anni più di me..e per conto mio, magari sbaglio, dovrebbe boh..non lo so iniziare anche a pensare un futuro e non rimanere con mamma chioccia e farsi completamente mantenere da lei. cioè lui aspetta che io piova dal cielo e risolva tutti i suoi problemi. Io ho 17 anni..lo farei volentieri..ma ho dei limiti.. soprattuto materiali! cioè ..io dovrei andare da lui con le mie risorse e permettere anche a lui di stare con me...cioè io lo amo alla follia..ma ... io sinceramente non sono pronta e nemmeno ho i mezzi per fare ciò...

Matricola FdT Claribel
    Donna 41 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Piaciuto: 44 volte

Predefinito

io credo che alla base non ci sia una vera convinzione sui suoi sentimenti per te altrimenti almeno ci proverebbe, invece vuole gettare la spugna come se perderti o averti poi alla fine non fosse troppo importante.

Matricola FdT *Star*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 5/12/2009
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Claribel Visualizza il messaggio
    io credo che alla base non ci sia una vera convinzione sui suoi sentimenti per te altrimenti almeno ci proverebbe, invece vuole gettare la spugna come se perderti o averti poi alla fine non fosse troppo importante.
    Già. Anch'io ho avuto questo dubbio..Ma non riesco ancora a pensare di poter essere capace di stare senza di lui..

Matricola FdT Claribel
    Donna 41 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Piaciuto: 44 volte

Predefinito

capisco, mi dispiace che le cose si siano messe in queste modo.
    ma adesso che lui è all'estero vi sentite, riuscite a vedervi?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima