ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31
Like Tree9Mi piace

Quanto pesa la distanza?

  1. #21
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Qua il problema non è uno solo, sono due.
    Una relazione a distanza può funzionare come no, dipende tanto da come i partner la vivono. Credo sia più facile che una storia a distanza duri se non è stata sempre così, ad esempio la sorella della mia più cara amica è stata fidanzata per 9 anni con un ragazzo: per i primi anni lui è stato qui, poi ha trovato lavoro a Roma e fino a quando non si sono sposati sono stati lontani, però lui scendeva comunque regolarmente, e prima, essendo della stessa città, avevano avuto modo di conoscersi abbastanza da sapere che una storia anche a distanza poteva reggere. Diverso è invece, secondo me, se si deve proprio iniziare da zero una relazione con un partner che è abbastanza lontano da noi. Ma come ho già detto, questo dipende tanto dalla maturità e da modo di essere di una persona.
    Punto primo. Punto secondo, una relazione a distanza può andare avanti se entrambi lo vogliono, se da ambo le partri c'è voglia di mettersi in gioco. Se però uno dei due è incerto la vedo dura, già è difficile portare avanti una storia con un partner che si vede una volta al mese se tutto va bene, figurarsi se ci sono dubbi sulla riuscita della cosa.
    Bò, a me sa che una scelta devi prenderla tu, del resto sai come lui la pensa.



    A _HaRmOnY_ piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Matricola FdT *Star*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 5/12/2009
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Claribel Visualizza il messaggio
    capisco, mi dispiace che le cose si siano messe in queste modo.
    ma adesso che lui è all'estero vi sentite, riuscite a vedervi?
    Sfortunatamente no. Più passa il tempo, più penso che lui voglia rinunciare e dimenticare tutto, perchè è più facile, secondo lui, così.
    Io mi sento malissimo. Non riesco stare senza di lui.......

  4. #23
    Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 44 volte

    Predefinito

    se ti ha detto proprio così ho paura che i suoi sentimenti per te allora non siano più gli stessi. e qui son cavoli amari per te, nel senso che a questo punto lui sembra aver già deciso per tutti e due.
    io gli chiederei per l'ultima volta se il suo futuro lo vede con o senza di te perchè se non ha neanche la volontà di superare l'ostacolo, (in questo caso la distanza) allora lascialo andare per la sua strada perchè a quel punto non avresti più nulla, ma veramente NULLA da perdere, e te lo dice una che c'è passata proprio di recente in una situazione simile.

  5. #24
    Matricola FdT *Star*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 5/12/2009
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    hai ragione..... dovrei chiederglielo per l'ultima volta...ma ho così paura della sua risposta.....................................lo so ci sono centinaia di altri ragazzi..ma non riesco a farmene una ragione..io voglio lui e basta...... ): spero che prima o poi passerà...

  6. #25
    Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 44 volte

    Predefinito

    ...sono passati parecchi giorni, star sei riuscita a farti un'idea di quello che prova per te?

  7. #26
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Il mio ultimo ragazzo mi ha mollata su facebook perche 320 km per lui sono troppi......posso immaginare voi,con centinaia di km che vi separano..posso solo dirti che dovete parlarne apertamente....

  8. #27
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Purtroppo mi è capitato sott'occhio questo post solo ora, vorrei dirti la mia, premettendo che non ho mai avuto una storia a distanza.

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Le relazioni a distanza sono ingestibili quando vivi il rapporto come il nucleo della tua esistenza. Se tu hai i tuoi obiettivi e lui i suoi trovare un punto di incontro non sarà impossibile, certo dovrebbe essere un rapporto di reciproco rispetto e non di reciproca indifferenza.
    Sempre più frequentemente mi ritrovo a condividere alla lettera quello che dice Eurasia: una storia non funziona perché si mette al centro quella persona, beh chi non lo farebbe! Ma il segreto sta nel vivere la propria vita, i propri obiettivi senza porre nessuno che assuma un ruolo così preminente su tutto. Bisogna assumere come proprio punto di vista sé stessi, perché possiamo perdere tutto tranne noi stessi: se perdiamo noi stessi è perché non riteniamo noi stessi come punto di forza.
    E te lo dico perché io sono arrivata ad annullarmi con un ragazzo (non che sia il caso tuo) e non sapevo più chi ero. Ecco, non bisogna mai ridursi a dire "senza di lui non vivo" perché lì è come se ti fossi messa delle manette da sola. Ma in fondo, prima di lui vivevi e come, è solo una questione psicologica.

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Penso che dipenda tutto dalla buona volontà della persona.
    E cosa fondamentale dai sentimenti, altrimenti è inutile.
    Si, l'amore non basta. Non basta amarsi o volersi bene per mandare avanti i rapporti, serve impegno e forza di volontà.
    Una psicologa mi disse circa queste parole: avere qualcuno accanto, è una sorta di "in più"; tutto ciò che ci circonda è un accessorio. Certo, così sembrerebbe una frase molto superficiale, invece bisogna analizzare il nucleo di questa frase, cioè che noi dobbiamo stare bene con noi stessi e che tutto il resto non deve precludere la nostra vita.

    Quote Originariamente inviata da *Star* Visualizza il messaggio
    Più passa il tempo, più penso che lui voglia rinunciare e dimenticare tutto, perchè è più facile, secondo lui, così.
    Mentre leggevo il tuo primo post, capivo entrambi, ora sono saltata dalla sedia leggendo questo.
    E' più facile? Che cos'è un gioco a premi? Per tutti è più semplice scappare dai problemi piuttosto che affrontarli, ma è un'azione da vigliacchi.
    Parla con lui, se non l'hai già fatto, e chiedigli se tiene a te abbastanza da continuare una storia a distanza ed abituarsi ad un comportamento diverso; in fondo la vostra storia anche se poco, è già consolidata. Basta volerlo.

    In bocca al lupo *Star* aggiornaci

  9. #28
    Matricola FdT *Star*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 5/12/2009
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio
    Purtroppo mi è capitato sott'occhio questo post solo ora, vorrei dirti la mia, premettendo che non ho mai avuto una storia a distanza.


    Sempre più frequentemente mi ritrovo a condividere alla lettera quello che dice Eurasia: una storia non funziona perché si mette al centro quella persona, beh chi non lo farebbe! Ma il segreto sta nel vivere la propria vita, i propri obiettivi senza porre nessuno che assuma un ruolo così preminente su tutto. Bisogna assumere come proprio punto di vista sé stessi, perché possiamo perdere tutto tranne noi stessi: se perdiamo noi stessi è perché non riteniamo noi stessi come punto di forza.
    E te lo dico perché io sono arrivata ad annullarmi con un ragazzo (non che sia il caso tuo) e non sapevo più chi ero. Ecco, non bisogna mai ridursi a dire "senza di lui non vivo" perché lì è come se ti fossi messa delle manette da sola. Ma in fondo, prima di lui vivevi e come, è solo una questione psicologica.



    Si, l'amore non basta. Non basta amarsi o volersi bene per mandare avanti i rapporti, serve impegno e forza di volontà.
    Una psicologa mi disse circa queste parole: avere qualcuno accanto, è una sorta di "in più"; tutto ciò che ci circonda è un accessorio. Certo, così sembrerebbe una frase molto superficiale, invece bisogna analizzare il nucleo di questa frase, cioè che noi dobbiamo stare bene con noi stessi e che tutto il resto non deve precludere la nostra vita.



    Mentre leggevo il tuo primo post, capivo entrambi, ora sono saltata dalla sedia leggendo questo.
    E' più facile? Che cos'è un gioco a premi? Per tutti è più semplice scappare dai problemi piuttosto che affrontarli, ma è un'azione da vigliacchi.
    Parla con lui, se non l'hai già fatto, e chiedigli se tiene a te abbastanza da continuare una storia a distanza ed abituarsi ad un comportamento diverso; in fondo la vostra storia anche se poco, è già consolidata. Basta volerlo.

    In bocca al lupo *Star* aggiornaci
    Le tue parole mi hanno fatto sentire davvero bene... (: ...
    Ultimamente continuiamo a litigare, in un certo senso ho deciso di lasciarlo andare... La nostra situazione mi sta stressando, lui,a mio parere, è indifferente (anche se lui smentisce dicendo che sono io che sono fissata)....per il momento abbiamo detto "rimaniamo amici" .........anche se per me è un po' difficile vedere colui che era il mio ragazzo, come mio amico...

  10. #29
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Star* Visualizza il messaggio
    Le tue parole mi hanno fatto sentire davvero bene... (: ...
    Ultimamente continuiamo a litigare, in un certo senso ho deciso di lasciarlo andare... La nostra situazione mi sta stressando, lui,a mio parere, è indifferente (anche se lui smentisce dicendo che sono io che sono fissata)....per il momento abbiamo detto "rimaniamo amici" .........anche se per me è un po' difficile vedere colui che era il mio ragazzo, come mio amico...
    Hai fatto un'ottima scelta, lasciamo andare chi non ci vuole. Mi dispiace essere brusca, ma secondo me voleva le cose facili: e per di più tu sei quella fissata, assurdo.
    Lascialo stare anche come amico, staresti molto più male sentendolo ed essendo consapevole che ora è una persona qualunque per te.
    Ora cerca di pensare a te, tu hai dato il massimo e stai con la coscenza a posto. Ora queste parole saranno come vento, ma vedrai che piano piano migliorerà tutto se coltivi tanti progetti per te stessa!
    ^^

  11. #30
    FdT-dipendente crampox
    Uomo 60 anni da Bari
    Iscrizione: 28/5/2011
    Messaggi: 1,671
    Piaciuto: 576 volte

    Predefinito

    Non ho voglia di leggere tutto quanto...di solito la distanza pesa e molto!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che ne dite delle storie a distanza?
    Da CorsaroNero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 195
    Ultimo messaggio: 15/8/2014, 17:12
  2. Quanto state davanti al pc?
    Da *KELITHA* nel forum Sondaggi
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 13/7/2012, 18:23
  3. Quanto studiate?
    Da Orfeo nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 233
    Ultimo messaggio: 3/10/2009, 11:54
  4. Quanto conta il fisico
    Da Kowal123 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 163
    Ultimo messaggio: 1/2/2008, 15:03
  5. Quanto conta l'orgoglio?
    Da *KELITHA* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 18/10/2004, 11:49