ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31
Like Tree9Mi piace

Quanto pesa la distanza?

  1. #1
    Matricola FdT *Star*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 5/12/2009
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Quanto pesa la distanza?

    Ho conosciuto il mio ragazzo un anno fa. Abitavamo vicini, e trascorrevamo la maggior parte del tempo insieme..poi ci siamo innamorati ed è successo tutto quello che doveva succedere...Quattro mesi fa, lui però ha dovuto trasferirsi all'estero, lui conta di non aver possibilità di tornare qui in Italia..Eppure continuiamo a sentirci tutti i giorni, come se non fosse cambiato niente..E io continuo ad amarlo e mi manca sempre di più...Lui continua a ripetermi che la cosa più corretta da fare è di interrompere la nostra relazione, per non soffrire ulteriormente.. Ma più passa il tempo più mi sento morire senza di lui...Lui conta che un giorno ci rivedremo...e che possiamo tenere vivi i contatti....



    Davvero è impossibile avere una relazione a distanza? Non so se è meglio dimenticarlo e canellarlo dalla lista dei contatti, o continuare così...come se non ci fossero tutti questi km tra di noi..

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Guarda le persone che ci riescono sono pochissime. Alla fine non credo sia per una questione d'amore, ma proprio di carattere. C'è chi ce la fa e chi no. Se lui ha parlato così è perché pensa di non riuscirci, e magari non vuole che "sprechi" la tua vita ad aspettarlo e lui poi non tornerà.
    A SomethingElse piace questo intervento

  4. #3
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Non ho capito..lui vuole continuare o vuole interrompere?
    Mi è sembrato contraddittorio quello che hai detto..

    Non so cosa dirti, onestamente..
    Dipende da una marea di cose.
    Dal sentimento. Dalle aspettative future. Anche dall'età che uno ha quando succedono le cose. Non tanto perché dall'età dipendono i sentimenti, ma perché dall'età dipendono le eventuali possibilità di fare effettivamente qualcosa per non uccidere il rapporto.

  5. #4
    Matricola FdT *Star*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 5/12/2009
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Lui dice no e fa il distaccato, come se non gliene importasse niente...altre volte, continua a scrivermi, e quando mi chiama continua a ripetermi che gli manco...e che non vede l'ora di potermi tenere di nuovo tra le sue braccia ... e tornare ad amarmi ...

  6. #5
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Forse vuole una pausa e continuare quando vi rivedrete
    A The Dark Side piace questo intervento

  7. #6
    Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 44 volte

    Predefinito

    la distanza fa tanto secondo me, ma tanto davvero, è una difficoltà mica da poco.
    e comunque se manca l'intento di affrontare ciò che comporta la distanza allora non è più solo un discorso di lontananza ma anche di sentimento (da parte sua intendo)

  8. #7
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Potrebbe essere come dice Randy, a questo punto.
    Così come invece potrebbe essere che è fortemente insicuro sul da farsi. Che tu gli manchi davvero ma che non crede che la vostra relazione sia tanto forte da sopportare una distanza del genere.
    Però sì..dovete avere entrambi chiaro in mente cosa fare e muovervi nella stessa direzione..altrimenti è il caos..

  9. #8
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Le relazioni a distanza sono ingestibili quando vivi il rapporto come il nucleo della tua esistenza. Se tu hai i tuoi obiettivi e lui i suoi trovare un punto di incontro non sarà impossibile, certo dovrebbe essere un rapporto di reciproco rispetto e non di reciproca indifferenza. Tralaltro sei giovanissima, non hai pensato nemmeno per un momento di sfruttare questo suo contatto estero per raggiungerlo un domani? State insieme da un anno, anche lasciandovi non cancellerei i rapporti con lui perchè potrebbe rivelarsi un buon ritorno.
    A evince e Sally.B piace questo intervento

  10. #9
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    I rapporti a distanza sono molto difficili da portare avanti.. ma non per una mancanza di amore o di fiducia, ma come dice Randy, di carattere. Comunque da quello che hai scritto lui secondo me non ti ha lasciato, ma si è preso solo una pausa..anche se non ne capisco il senso! Se vuole tornare con te quando torna in Italia, perchè sta pausa..?

  11. #10
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Mia sorella sta col ragazzo da 7 anni. 5 stando a distanza.
    Qualche volta litigano, lui fa il geloso, lei fa la gelosa ma nulla di più.
    Una volta scende lei ed una volta sale lui.

    Penso che dipenda tutto dalla buona volontà della persona.
    E cosa fondamentale dai sentimenti, altrimenti è inutile.
    A Sally.B piace questo intervento

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che ne dite delle storie a distanza?
    Da CorsaroNero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 195
    Ultimo messaggio: 15/8/2014, 18:12
  2. Quanto state davanti al pc?
    Da *KELITHA* nel forum Sondaggi
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 13/7/2012, 19:23
  3. Quanto studiate?
    Da Orfeo nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 233
    Ultimo messaggio: 3/10/2009, 12:54
  4. Quanto conta il fisico
    Da Kowal123 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 163
    Ultimo messaggio: 1/2/2008, 16:03
  5. Quanto conta l'orgoglio?
    Da *KELITHA* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 18/10/2004, 12:49