ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 41
Like Tree40Mi piace

Il significato del "Ti amo"

  1. #21
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Il problema è questo...Una persona può essere matura e razionale quanto vuoi, ma il fatto è che non sappiamo mai chi potremmo incontrare.
    e tu incontri questa persona, la vedi, la vedi sorridere, e ti si illuminano gli occhi e quando la guardi quasi ti scoppia il cuore...è così assurdo dirlo anche se è passato pochissimo tempo?
    No non è assurdo, personalmente credo nei colpi di fulmine, anche se penso siano rarissimi xD



    Il mio discorso era più che altro riferito alla leggerezza con cui spesso si dice il ti amo, cioè sono scettica sul fatto che ci si possa innamorare spesso in modo repentino, più che altro si tratta di infatuazione, attrazione, intesa, affetto, ma amore vero e proprio presuppone la conoscenza della persona nonchè la condivisione di un percorso fatto insieme.
    A The Dark Side e Jo Constantine piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    No non è assurdo, personalmente credo nei colpi di fulmine, anche se penso siano rarissimi xD

    Il mio discorso era più che altro riferito alla leggerezza con cui spesso si dice il ti amo, cioè sono scettica sul fatto che ci si possa innamorare spesso in modo repentino, più che altro si tratta di infatuazione, attrazione, intesa, affetto, ma amore vero e proprio presuppone la conoscenza della persona nonchè la condivisione di un percorso fatto insieme.
    Quello sì, ma non è per forza la regola.

  4. #23
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito

    @Nuvolablu sono d'accordissimo sul tuo discorso.
    Però ti faccio l'esempio della mia coppia....lui mi ha detto in faccia che è innamorato di me, che mi vuole troppo bene , mi ha regalato l'anello (che ho postato nel topic degli accessori). Cosa vuol dire? Va bene non mi ama , mi vuole bene ma comunque sbilanciato si è sbilanciato. Poi una cosa che mi irrita è quando specifica (è già la seconda volta) che non si è innamorato proprio ancora del tutto. La conversazione di ieri sera con sua cugina: Lui dice "E sai con lei non mi sono ancora innamorato proprio" e lei "Ma dai , fanculo" e lui "Eo è la verità" e lei "Guarda che come questa non la ritrovi". Il tutto davanti a me. Viva la sincerità ma irritante. Questo è per far capire che anche se lo volessi dire lui mi ributta indietro.

  5. #24
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Per me non conta tanto il "ti amo", è facile dirlo, anche quando non si ama davvero, conta il dimostrare l'amore all'altro.
    Detto questo, io l'ho detto solo una volta - ma ho scelto il momento peggiore per farlo, ero ubriaca fradicia xD - e solo quando davvero sentivo di essermi innamorata, e questo è successo dopo un bel pò di tempo. Se però avessi provato quello che provavo già prima, anche dopo due settimane di frequentazione, glielo avrei detto. Forse non proprio "ti amo", ma "ti voglio bene", o "ci tengo a te" sì.
    A The Dark Side, Jo Constantine e nali piace questo intervento

  6. #25
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Io nelle due ultime storie importanti che ho avuto l'ho detto sì, quando lo sentivo, ma anche quando era il momento giusto. Ovvero quando sentivo che per entrambi c'era qualcosa di più della semplice attrazione, c'era la voglia di costruire un rapporto serio, profondo e duraturo, c'era la silenziosa consapevolezza che l'altro sarebbe diventato un tassello fondamentale della propria vita. Ho aspettato un momento "magico" per entrambi.
    Non sono stata a guardare il tempo. Il mio ex me lo aveva detto dopo una settimana..io gli ho risposto dopo 4 mesi xD
    E' raro che la persona che lo dica dopo una settimana lo pensi davvero e lo senta profondamente, ma è possibile. A me è successo!
    A Jo Constantine piace questo intervento

  7. #26
    Xanadu
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quando mi guardo allo specchio. Quella è l'unica volta che lo dico
    A Echoes e Holly piace questo intervento

  8. #27
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Beh non mi sento di metter bocca più di tanto.
    Ognuno ha una concezione differente d'amore. Ognuno lo dice secondo dei criteri e tempi personalissimi che di certo non sta a me e a nessuno giudicare.
    La questione tempo penso sia una cosa abbastanza meccanica e l'argomento di meccanico non ha nulla.
    Se una persona lo sente e sente il bisogno di esternarlo che lo esterni pure.
    A nali e Peperin@ piace questo intervento

  9. #28
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Mai detto in 10 anni, boh

  10. #29
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Sicuramente mi è capitato di dirlo senza pensarci o senza star dietro al significato, soprattutto nel corso di storie durate anni e poi finite male. Tuttavia preferisco averlo detto piuttosto che aver taciuto, penso sarebbe peggio sentirlo dentro e non trovare la forza o il coraggio di dirlo.
    A Jo Constantine, -Miele-, Jean Grey e altri 5 piace questo intervento

  11. #30
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Non è importante dirlo o meno io penso che ognuno dia amore e dimostri amore in modi completamente diversi, l'importante secondo me sono i gesti che si fanno per la persona per cui provi del sentimento.
    Per il resto ognuno è libero di manifestare ciò che sente come vuole.
    A Jack Daniels piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La Minetti a Fede: "300 euro a pompino" - Ruby: "Noemi la pupilla, io il culo"
    Da Janji nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 12/2/2011, 13:44
  2. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  3. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  4. Significato dell'espressione "vaffanculo"
    Da Po!SoN nel forum Argomento libero
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 13:55
  5. Significato di "feticista"
    Da pera nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/5/2006, 19:49