Originariamente inviata da
=Re Sabaudo=
vuoi un consiglio da maschietto?
Lascialo un pò in pace, santiddio...
Quando una donna ha dei problemi preferisce parlarne, parlarne, parlarne, parlarne, parlarne, ecc.
L'uomo invece tende a chiudersi un pochino in se stesso, a razionalizzare, elaborare soluzioni, e anche struggersi un pochino, perchè no.
Noi uomini vorremmo essere dei perfetti "problem solver", specie quando abbiamo una donna a fianco.
Non ci piace parlarne specialmente con la nostra compagna.
Vogliamo essere i veri Uomini, quelli invulnerabili..
E se in questa fase delicata veniamo tartassati dai "ma a me non ci pensi più?" "Perché mi mandi 3 sms invece dei soliti 160?" "Mi ami ancora? Quanto? Da 1 a 10?" non solo non ci date una minima mano a risolvere i problemi - cosa che generalmente vogliamo fare da SOLI - ma fomentate anche insofferenza... Quella che io chiamo la sindrome del " E ma che due co...i!!!
Lascialo vivere, non stargli troppo addosso, accetta questo suo momento.
Quando siete insieme non accennare ai problemi, dagli affetto e amore, così gli trasmetterai anche calore e forza, anziché porre l'accento sui suoi problemi.
A un uomo non piace avere problemi, vorrebbe sempre avere la completa padronanza della situazione!!!
Qui ci sforziamo un pò tutti di comprendere la psicologia femminile.. ma a noi maschietti chi ci pensa?