ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 41

La più lunga storia d'amore

  1. #1
    FdT svezzato apetta
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 7/3/2010
    Messaggi: 209
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito La più lunga storia d'amore

    Spero di non aver sbagliato sezione,ma secondo me non c'è storia d'amore più bella di questa: madre e figlio\figlia.
    Traggo spunto dalla situazione di mia cognata,gravida. *_*
    Ditemi,voi,se non c'è regalo più bello che la donna possa ricevere. E,ditemi voi,se non è il legame più indissolubile che possa esistere.
    Si,legame fra padre e figlio è molto forte e affascinante,nel suo piccolo. Ma il rapporto madre-figlio è qualcosa che trascende oltre le più comuni sensazioni.
    E' qualcosa di "tuo". E non nel senso lato del termine. Dipende da te,vive con te,cresce con te. Non è una di quelle tante "cose naturali". E' lo straordinario concretizzato in due battiti,due respiri,due vite in un solo corpo.

    Perdonate la vena un po' poetica-sognatrice,ma non credo possano esserci altri modi per descrivere un tale evento.

    Voi che ne pensate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    da un lato credo che tu abbia ragione, effetivamente è un legame molto forte soprattutto nei primi mesi/anni di vita del bimbo, ma dall'altro lato non sopporto le persone che questo legame lo vivono in maniera egoistica, come hai detto tu il pensiero"è una cosa mia", ma inteso in senso possessivo punto, gente che fa i figli per una propria soddisfazione personale e poi quando nascono sperano crescano da soli.....mah....

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non trovo il legame madre figlio superiore a quello di un qualsiasi altro tipo di legame istaurato tra un adulto e un bambino, non credo nemmeno nella sua assolutezza e anzi mi spaventa pensare che alcune madri non si liberino mai del diritto di possesso dei propri figli. Certo è giusto volersi bene, ma non bisogna abusare di questo legame per impedire lo svezzamento di colui di cui ti prendi cura.

    Ps. Congratulazioni per tua cognata e il marito

  5. #4
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da apetta Visualizza il messaggio
    Spero di non aver sbagliato sezione,ma secondo me non c'è storia d'amore più bella di questa: madre e figlio\figlia.
    Traggo spunto dalla situazione di mia cognata,gravida. *_*
    Ditemi,voi,se non c'è regalo più bello che la donna possa ricevere. E,ditemi voi,se non è il legame più indissolubile che possa esistere.
    Si,legame fra padre e figlio è molto forte e affascinante,nel suo piccolo. Ma il rapporto madre-figlio è qualcosa che trascende oltre le più comuni sensazioni.
    E' qualcosa di "tuo". E non nel senso lato del termine. Dipende da te,vive con te,cresce con te. Non è una di quelle tante "cose naturali". E' lo straordinario concretizzato in due battiti,due respiri,due vite in un solo corpo.

    Perdonate la vena un po' poetica-sognatrice,ma non credo possano esserci altri modi per descrivere un tale evento.

    Voi che ne pensate?
    Io penso che dipende.
    Io mia madre poco la reggo in certe situazioni...e mi trovo meglio a parlare con mio padre.

  6. #5
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io non sopporto nessuno, e nemmeno te.
    Quindi penso che sbagli, e sì, sei troppo poetica.

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 26/12/2010
    Messaggi: 33
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non sono molto d'accordo...... cioè a parte tutti quelli che abbandonano i figli () o quelli che senti che gli fanno del male (), penso che cmq in una famiglia 'normale' dipenda dal carattere di entrambi!

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Questo è ciò che sicuramente molte madri provano, ma non è detto che i figli provino lo stesso, nel corso degli anni.

  9. #8
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    E' vero, la mamma ha un grande amore per il figlio/a, ed è assurdo con quale modo si preoccupano, e ti cercano ogni secondo quando sei fuori casa, ovviamente diventa una cosa irregolare e oppressiva per il figlio/a che non capisce, capirà appena sarà genitore anche lui/lei.

  10. #9
    FdT svezzato apetta
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 7/3/2010
    Messaggi: 209
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Io non sopporto nessuno, e nemmeno te.
    Quindi penso che sbagli, e sì, sei troppo poetica.
    Spero che qualcuno sopporti te,almeno. Incluso te stesso.

  11. #10
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da apetta Visualizza il messaggio
    Spero che qualcuno sopporti te,almeno. Incluso te stesso.
    no

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. e 1 storia lunga ma importante non sono le solite cose
    Da emybillina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12/11/2008, 14:17
  2. Jovanotti - Una storia d'amore
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 7/6/2007, 13:01
  3. Gino Paoli - Una lunga storia d'amore
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/5/2007, 6:42
  4. Breve storia d'amore...
    Da coniglietta07 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31/10/2006, 22:09
  5. Una Storia d'Amore Semplice
    Da Lantis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 1/6/2005, 19:25