Guarda, se si parlassero e si sentissero frequentemente forse sì, potrebbero durare.
Ma se non hanno minimamente contatti.. La vedo davvero come cosa impossibile anche perché la vita offre moltissime altre opportunità. Per l'estate sia lei che lui potrebbero essere felicemente fidanzati. Boh..
infatti penso anch'io che la distanza sia il problema minore..so benissimo che entrambi resistono senza tradire..ne sono certa..al 100%..
Il problema è ke non riescono a parlarsi..e la situazione è stupida perchè si conoscono da quando sono nati..
ma lui è sempre stato chiuso e timido..quindi io non mi aspetterei da lui il primo passo perchè cm ho già detto ha anche paura di non essere all'altezza..quindi se sommiamo paura + timidezza ci viene fuori la certezza che non sarà lui che inizierà..
ma io vorrei aiutare la mia amica in particolare..trovarle una scusa..certo per lei le cose sono molto + semplici..
ma cmq ora ci penseremo insieme..
in +..forse fra un mese parte con la sua famiglia e va in quel posto..e lo vedrà..quindi dobbiamo trovare una scusa il + presto pox..ce la faremoo??
Più che una scusa io gli direi che fra qualche settimana andrei dalle sue parti, in modo da trovarlo. Sai che bello se lei va e lui non c'è, ha altri impegni, o se è ancora bloccato. Se lo sa magari si sblocca, e dirgli del suo arrivo potrebbe avviare la conversazione su fb.
Per la scusa ti dico che è una pessima idea, anche perchè che scuse avrebbe? Lo sta contattando dallo schermo di un computer, non è la vicina di casa disperata che come ultima barca gli chiede lo zucchero.
E, aggiungo di nuovo, stanne fuori, deve essere spontaneo il loro approccio, mica sta a te programmare ogni lora mossa. O a NOI.