Salve a tutti, mi chiamo Rosy, ho 29 anni. Ho bisogno di un vostro parere riguardo un'amicizia che sto vivendo, e ho scritto tanti particolari per darvi meglio l'idea.
Chi avrà la pazienza di leggerla può dirmi, per favore, cosa ne pensa?
La mia storia è questa:
Ho conosciuto un uomo di 49 anni, nella comitiva dei miei amici. Inizialmente credevo fosse un play boy, per il suo atteggiamento, ma poi mi sono accorta che non era così. Ogni volta che ci vedevamo nelle uscite di gruppo lui trascorreva tutto il tempo a parlare con me e notavo nel suo comportamento una forma di protezione nei miei confronti e anche di interesse per quello che mi accadeva, faccio alcuni esempi:
1.Una volta ho ricevuto una telefonata da una mia amica, ma, siccome non avevo il suo numero in memoria non capivo chi fosse e,prima di rispondere mi sono accorta che lui mi stava osservando con uno sguardo interrogativo per capire chi fosse a chiamarmi (perchè aveva visto la mia espressione dubbiosa).
2.E' sempre gentile con me e cerca sempre di accompagnarmi fino alla macchina, ma non lo fa per provarci perchè poi, anche quando siamo soli, si comporta da perfetto gentiluomo.
3.Quando si esce in gruppo con le macchine mi chiede di andare con lui,e, una volta che ho preso la mia macchina è venuto con me.
4. Si arrabbia se vede che qualcuno fa qualcosa che secondo lui è mancanza di rispetto oppure approfittarsi della mia gentilezza.
E poi inizialmente mi accorgevo che cercava contatti fisici apparentemente innocenti.
Nei nostri dialoghi iniziali lui mi fece capire che era molto attratto da me ma io, nonostante lo ero e lo sono ancora, gli ho detto chiaramente che tra di noi poteva esserci solo una bella amicizia, e che non volevo nulla di più, ma che comunque non volevo che cambiasse il suo comportamento.. Ma quando, la sera dopo e anche il sabato successivo, ci siamo riuniti a casa di amici, lui si è messo a chiacchierare con un'altra ragazza, parlando di meno con me ed eliminando i contatti fisici. Questa cosa mi ha infastidito molto e gliel'ho detto la sera dopo. Ma lui ha continuato con questo suo comportamento distante,ed io, una sera, molto infastidita, vedendolo parlare con questa ragazza, ho avuto una reazione di rabbia, che poi non ho fatto nulla di esagerato,con uno scatto mi sono
alzata dal divano e sono andata in bagno, solo per uscire dalla stanza, ma lui si è accorto che ero arrabbiata e, quando sono uscita dal bagno, l'ho trovato sotto la porta del salone, e andava verso il corridoio, a vedere forse che stavo facendo.Poi io sono tornata a sedermi sul divano e ho sfogliato un libro, allora lui si è avvicinato a me e mi ha chiesto:"cosa stai leggendo?"ed io, con molta freddezza e senza guardarlo in faccia, gli ho risposto: "nulla". E ho richiuso il libro.vedendo che non lo guardavo nemmeno si è allontanato, ma, dopo qualche minuto lui si è riavvicinato, sedendosi accanto a me e mi ha fatto la stessa domanda. Questa volta l'ho fatto partecipe di quello che stavo leggendo, e lui è rimasto per un bel pò di tempo molto vicino a me, tanto che riuscivo a sentire il suo respiro.. Poi mi sono avvicinata alla finestra e lui ha iniziato a parlarmi di cose stupide.
Comunque dopo quella volta io pensavo che si allontanasse, visto che non mi ero mostrata disponibile fisicamente, pensavo che perdesse man mano l'interesse per me, e invece sono trascorsi dei mesi e, anche se per impegni miei non frequento più la comitiva, io e lui siamo rimasti in contatto e parliamo molto spesso. Anzi la nostra amicizia è molto bella, e non solo da parte mia. Io gli voglio un mondo di bene, lo adoro perchè mi insegna tante cose, quasi come un padre, e scherziamo, parliamo di tutto, anche di
cose personali e di sesso,e anche di ragazzi e ragazze, senza gelosie, e vedo che anche lui, nonostante non sia innamorato, ha degli atteggiamenti particolari nei miei confronti, per esempio il 90% delle volte in chat mi parla da invisibile, perchè non gli va di parlare con altra gente, però chiama me, quando lo chiamano altre persone si infastidisce ma quando lo chiamo io è sempre disponibile e gentile; poi ho notato che tiene molto in considerazione quello che gli dico.
Mi dice che gli piace sapere quello che faccio,se la sera è invitato da qualche parte mi chiede cosa farò...
Ora, io so che lui non prova dei sentimenti per me, anche se è molto attratto, so che è una persona caratterialmente gentile, e questa nostra amicizia a me va benissimo, il rapporto che c'è adesso mi piace molto e non lo vorrei diverso. Ma certe volte questi suoi attegiamenti mi fanno venire dei dubbi e delle domande: cosa lo spinge a comportarsi in questo modo con me? E' solo gentilezza la sua o simpatia? E a volte mi chiedo: come
mai una persona matura come lui ama trascorrere il suo tempo con una ragazza come me, anche se non ha avuto nulla da me fisicamente? Forse aspetta che possa accadere in futuro?
Ci sono momenti in cui mi fa pensare che da parte sua ci sia anche un pò di simpatia (soprattutto quando capitano le cose che ho scritto), ma poi torno alla sicurezza che non c'è nessuna simpatia. Voi cosa ne pensate?