Originariamente inviata da
monty
nonostante l'ora tardi, ho letto attentamente la tua storia, xké mi ha incuriosito molto.
la mia probabilmente sarà una voce fuori dal coro: io credo che questa sia l'espressione massima dell'amicizia.
probabilmente ci sarà pure attrazione da parte tua, questo non lo discuto; sicuramente però ti stai facendo trasportare dalla curiosità: la differenza d'età, la cultura, il senso di protezione, i modi di fare, la gentilezza.
e perdonatemi, ma io non credo nemmeno alla storia che lui, a 50 anni, stia calcolando i tempi, e si metta ad aspettare...per cosa? per una scopata?
ormai i tempi moderni ci hanno abituati a vedere l'uomo come un animale spinto dagli ormoni, dimenticando che ne esiste ancora qualcuno con nobili ideali. io lo vedo un galantuomo, un uomo d'altri tempi, uno degli ultimi che riesce a rispettare una donna, e riesce ad "amarla astrattamente", senza cioè, farsene accorgere e chiederle nulla in cambio. il suo appagamento lo cerca e lo trova nella sua compagnia, nella sintonia che s'è creata tra di loro, e qualsiasi altra cosa + superficiale o materiale renderebbe il tutto di una vergognosa banalità.
finalmente hai trovato un AMICO, una persona che può darti molto di + di un fidanzato innamorato, xké quello che ricevi è dato lucidamente e incondizionatamente.
tienitelo stretto, di persone così non se ne incontrano facilmente!