Lui ti ha detto che, se ti dispiaceva, sarebbe rimasto a casa. Tu gli hai detto di andare perchè non ti sembrava giusto frenarlo. Lui ha fatto quello che gli hai detto di fare. E ora qual è il problema? O gli dicevi direttamente che non volevi ci andasse (anche se, stando insieme da solo un mese mi sembra un po' esagerato) oppure sei seriamente convinta di quello che gli hai detto. Non credo ti farà le corna o chissà che. In fondo lui non fa niente di male, se non ti lasciano andare non sarà mica colpa sua. Ma siete all'inizio di un rapporto, un po' di sincerità non guasterebbe, perchè se gli dici che può andare ma hai sottintendi un no, non puoi pretere che capisca per forza. Meglio parlare chiaramente. Prima.
BAH...state insieme da un mese e già vuoi che rinuncia ai suoi amici??
non iniziate bene è.... lui ti ha anche detto che avrebbe rinunciato per stare con te, dal momento che tu gli hai detto che doveva andare (qualsiasi sia stato il modo in cui l'hai detto) lui era padrone di farlo, e anche con la coscienza a posto!
ora non te la puoi prendere con lui....e dato che è solo un mese che state insieme non iniziare subito a fare il broncio o a litigare con lui perchè vuole stare con i suoi amici!
sono 4 anni che stò con il mio ragazzo e fino all'anno scorso è partito tutte le estati con gli amici, è giusto che sia cosi! cavolo ma siamo giovani, se non stiamo con gli amici ora, quando? non dico che deve stare tutte le feste con i suoi amici ma alternarsi è piu che giusto, e poi ripeto, state insieme da poco cavolo...
Mah, però io onestamente non lascerei mai il mio partner da solo quando so esplicitamente che cerca compagnia per passare una festa importante; e che io sarei l'unica persona disponibile.
Non è questione di non fare le cose con gli amici o di limitarsi per "le regole" della coppia... E' proprio che vorrei esserci per lui se in quel momento ha bisogno. Per questo io non sarei andata.
Poi sono favorevolissima a frequentare i propri amici e rispettare i programmi fatti con loro; e del resto state insieme da poco e bisogna tener conto anche di questo.
Non ti arrabbiare e non essere troppo delusa, anche se io al tuo posto un po' di amaro in bocca lo avrei... Parlatene serenamente e spiegati, penso che capirà.
Di certo se ci fossi stata tu sarebbe potuto essere più felice, ma se ha deciso di andarci è perchè il posto gli piace, e anche la compagnia, quindi non potrebbe non divertirsi. Se sapeva di non divertirsi non avrebbe prenotato.
Io posso solo dirti di goderti il capodanno, perchè sarebbe stato davvero brutto se lui, per te, non fosse andato, e sarebbe anche brutto che tu la prendessi troppo male. Pensa che nelle prossime feste, se starete ancora insieme, andrai con lui e vi divertirete.