ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Come posso fare?

  1. #1
    meme-chan
    Ospite

    Predefinito Come posso fare?

    Ho un problemino che non so come risolvere. E' da quando ho meno di due anni che sono amica di una ragazza. Lei è sempre stata molto timida e introversa e a dire il vero non aveva molti amici ma eravamo molto legate e stavamo spesso insieme.
    Iniziando ad andare a scuola ci siamo un po' perse di vista e i nostri contatti si sono fatti sempre più radi. Fino verso le medie in cui abbiamo cominciato a riavvicinarci e questo ci ha permesso di riavvicinarci di nuovo fino a decidere di fare il liceo insieme. Ovvero adesso. Il punto è che nel periodo in cui non ci isamo frequentate lei è cambiata totalmente. Ha cominciato a diventare amica di ragazze anche abbastanza volgari e a diventare esattamente come loro. Io comunque continuo a frequentarla andando in classe insieme e lei mi considera la sua migliore amica. Il punto è che io non riesco a starci come un tempo,la trovo pesante e noiosa a volte fino a diventare smorfiosa. Il peggio comunque è che che lei mi sta sempre appiccicata e e non mi lascia un attimo di respiro e spesso e volentieri mette il muso se io non sto con lei ma con i miei nuovi amici. Io vorrei riuscire a trovare un modo per poter farle capire di non starmi così attaccata ma comunque rimanendo amiche. Se c'è consigliatemi per favore.
    Grazie in anticipo a chi risponderà.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 8/12/2010
    Messaggi: 29
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da meme-chan Visualizza il messaggio
    Ho un problemino che non so come risolvere. E' da quando ho meno di due anni che sono amica di una ragazza. Lei è sempre stata molto timida e introversa e a dire il vero non aveva molti amici ma eravamo molto legate e stavamo spesso insieme.
    Iniziando ad andare a scuola ci siamo un po' perse di vista e i nostri contatti si sono fatti sempre più radi. Fino verso le medie in cui abbiamo cominciato a riavvicinarci e questo ci ha permesso di riavvicinarci di nuovo fino a decidere di fare il liceo insieme. Ovvero adesso. Il punto è che nel periodo in cui non ci isamo frequentate lei è cambiata totalmente. Ha cominciato a diventare amica di ragazze anche abbastanza volgari e a diventare esattamente come loro. Io comunque continuo a frequentarla andando in classe insieme e lei mi considera la sua migliore amica. Il punto è che io non riesco a starci come un tempo,la trovo pesante e noiosa a volte fino a diventare smorfiosa. Il peggio comunque è che che lei mi sta sempre appiccicata e e non mi lascia un attimo di respiro e spesso e volentieri mette il muso se io non sto con lei ma con i miei nuovi amici. Io vorrei riuscire a trovare un modo per poter farle capire di non starmi così attaccata ma comunque rimanendo amiche. Se c'è consigliatemi per favore.
    Grazie in anticipo a chi risponderà.
    Questione di tempo. Col tempo: imparerai a cercare di prendere il meglio da ogni persona perché non sempre si può scegliere con chi stare; gli amici/amiche/morosi/morose impareranno che ognuno di noi ha bisogno dei suoi spazi e che respirare un pò d'aria nuova non voglia per forza dire rinnegare qualcuno o allontanarsi.

  4. #3
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bazinga Visualizza il messaggio
    Questione di tempo. Col tempo: imparerai a cercare di prendere il meglio da ogni persona perché non sempre si può scegliere con chi stare; gli amici/amiche/morosi/morose impareranno che ognuno di noi ha bisogno dei suoi spazi e che respirare un pò d'aria nuova non voglia per forza dire rinnegare qualcuno o allontanarsi.
    GIA'. Sante Parole

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 2/11/2010
    Messaggi: 72
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    EHH vabbe capita...e anke spesso!!!concordo cn Bazinga nel dire ke il tempo t permetterà di imparare a comportarti in situazioni del genere a maturare insomma!!!al mom se proprio nn sopporti i suoi atteggiamenti o la allontani un pò...essendo un pò più fredda nei suoi riguardi oppure aspetta può darsi ke è solo un periodo ke è kosì( a volte capita ke una tua vekkia amika sia noiosa,antipatika,smorfiosa ecc...però sono periodi alcune volte)potresti rimpiangere di aver allontanato una tua amika...oppure se sei sull'orlo di un esaurimento le parli dicendogli ke alcuni atteggiamenti ke ha acquistato negli anni nn è ke t piacciano tnt..anzi t danno fastidio e vedi km va!!!

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 7/6/2010
    Messaggi: 1,430
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non pensi che stareste meglio se lei entrasse in quel tuo gruppo di nuovi amici? Si sta bene tutti insieme in un solo gruppo

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 8/12/2010
    Messaggi: 29
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ProfetessaCeltica Visualizza il messaggio
    GIA'. Sante Parole
    Lungi da me al volermi erigere a Vate della situacion ma ci sono cose che non si possono insegnare ma che solo dalla pratica puoi apprendere, anche per questo penso che non ci sia nulla di universalmente applicabile.

  8. #7
    meme-chan
    Ospite

    Predefinito

    Grazie delle risposte^^ probabilmente dovrei essere più accomodante anche se non è nel mio carattere ciò che non vorrei è una divisione netta o un litigio...perchè anche troppo spesso mi tengo tutto dentro e poi esplodo...sono un po' una frana a dire il vero!

  9. #8
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/11/2010
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    hey ciao.. sai io avevo un'amica alle elementari che praticamente era come una sorella per me poi in prima media cominciava a darmi fastidio il suo atteggiamento e a volte mi sentivo presa in giro da lei anche se mi voleva bene. poi ci siamo allontanate xk le ho detto che mi dava fastidio come si stava comportando. io penso sia normale che crescendo non si abbia con alcune persone lo stesso rapporto che avevamo fin da più piccole. io ti consiglio di goderti i tuoi nuovi amici e che se da quanto ho capito il suo atteggiamento volgare e da smorfiosa ti da fastidio parlagliene e dille che non ti va di essere sua amica se continua a fare così ma soprattutto potresti riuscire a dirle che non ti deve stare appiccicata xk pure tu devi essere libera di frequentare altri amici e non solo lei. spero ti possa essere stata di aiuto dandoti questi consigli.. a presto..ciao! P.s= provaci a parlare con lei.. dopotutto mica ti mangia

  10. #9
    meme-chan
    Ospite

    Predefinito

    il problema nn è quello del mangiare o meno,quanto del fatto che non voglio k ci resti male...in fondo io ci tengo a lei ma se la tira molto...e io non sono mlto brava cn le parole...probabilmente la faccio molto più complicata di quanto sembra scusatemi XD
    comunque grazie mi ha fatto piacere sapere che c'è chi vive la stessa cosa

  11. #10
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/11/2010
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da meme-chan Visualizza il messaggio
    il problema nn è quello del mangiare o meno,quanto del fatto che non voglio k ci resti male...in fondo io ci tengo a lei ma se la tira molto...e io non sono mlto brava cn le parole...probabilmente la faccio molto più complicata di quanto sembra scusatemi XD
    comunque grazie mi ha fatto piacere sapere che c'è chi vive la stessa cosa


    anche io avevo paura di ferirla ma poi ho trovato le parole giuste.. io penso che devi chiarire se vuoi che il vostro rapporto di amicizia vada avanti... almeno io la penso cosi

Discussioni simili

  1. Cosa posso e cosa non posso fare a scuola?
    Da mmgianmarco nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 30/11/2010, 11:56
  2. Come posso fare?
    Da Chocolate* nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 8/4/2008, 14:27
  3. Come posso fare?
    Da pazzapergigi.93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 31/5/2006, 10:46
  4. come posso fare
    Da paoly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12/2/2006, 15:34
  5. come posso fare!
    Da *GRETA* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10/6/2005, 12:27