ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 42

Doppia personalità

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito Doppia personalità

Purtroppo nel mio gruppo di amici ce n'è uno che mi assumo la responsabilità di definire pazzo.

Fosse per me non ci parlerei proprio vista la situazione, ma se lo ignorassi ogni volta che mi rivolge la parola peggiorerei le cose.

A volte mi tratta come se fossi un amico importantissimo (in particolar modo questo succede quando siamo soli e quindi nessuno può vederlo comportarsi cortesemente) ed altre volte (in particolar modo davanti a tutti) mi tratta come l'ultimo pezzo di escremento del pianeta.

Anche ieri sono volate offese di tutti i tipi e ce chi mi ha detto "Ma lasci che ti parli in questo modo?" Ed io chiaramente gli ho risposto che era meglio lasciar perdere vista la situazione.

Però la mia pazienza sta per essere messa a dura prova, immagino sappiate tutti quanto sono permaloso, oltretutto ieri mi ha "pestato" con le sue scarpacce lerce mentre ero seduto a giocare ai videogiochi con gli altri, finchè offende posso far finta di non sentire, ma adesso sta veramente esagerando, non lo posso mandar via perchè non dipende da me e non intendo nemmeno dovermene andare via io per lui, che devo fare? Ieri sera mi sentivo come una pentola a pressione pronta ad esplodere, va bene che ha una doppia personalità e che cambia ogni 5 minuti, quindi dovrei cercare di avere pietà, ma io me ne vorrei stare tranquillo, o forse questo è chiedere troppo?

Vorrei tanto che se ne tornasse dai suoi amichetti dell'86 come lui, che stranamente non vede più e quindi si riduce a frequentare "ragazzini" ventunenni come noi...

LuciadiLammermoor
    Ospite

Predefinito

Forse è ciclotimico..

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Cosa significa? Lunatico?

LuciadiLammermoor
    Ospite

Predefinito

Una persona che cambia umore spesso durante la giornata. E' una malattia non grave ma non infrequente. E' anche chiamato disturbo bipolare 3.

Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 32 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Piaciuto: 138 volte

Predefinito

Mandalo a quel paese e basta.
    Odio le persone di queste genere, credo di averne qualcuno in classe anche io.

Assuefatto da FdT *Ryuzaki*
    Donna 37 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/6/2009
    Piaciuto: 38 volte

Predefinito

Si tratta di ciclotimia quando una persona passa da un umore ad un altro...
    Tipo il disturbo bipolare, ma più lieve...
    Comunque dato che ho vissuto un'esperienza simile, potrei consigliarti di farlo cuocere nel suo brodo e di trattarlo con la più totale indifferenza, altrimenti tutta questa tensione non farà altro che peggiorare e farti innervosire, non lasciarti provocare lascialo perdere semplicemente...

LuciadiLammermoor
    Ospite

Predefinito

Se la persona in questione è intelligente, prima o poi capirà di avere un problema e si spera che provveda. Altrimenti, bye bye baby.
    C'è però anche da dire che, se di ciclotimia si tratta e non di stronzaggine, questo tuo "amico" soffre anche molto.

Assuefatto da FdT *Ryuzaki*
    Donna 37 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/6/2009
    Piaciuto: 38 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LuciadiLammermoor Visualizza il messaggio
    Se la persona in questione è intelligente, prima o poi capirà di avere un problema e si spera che provveda. Altrimenti, bye bye baby.
    C'è però anche da dire che, se di ciclotimia si tratta e non di stronzaggine, questo tuo "amico" soffre anche molto.
    Secondo me, da quello che ha detto Half Shadow, sembra una persona che se ne approfitta e basta...

LuciadiLammermoor
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *Ryuzaki* Visualizza il messaggio
    Secondo me, da quello che ha detto Half Shadow, sembra una persona che se ne approfitta e basta...
    Non so, da come lo descrive mi sembra una persona che ha comunque un disagio psicologico, cui magari aggiunge un po' di stronzaggine.
    Le due cose non si escludono a vicenda, ahimé.

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Non ho capito se le parole "doppia personalità" le hai buttate dentro così oppure se ne soffre davvero.

Cosa più semplice, non potrebbe semplicemente vergognarsi di fare il "tenerone" davanti a tutti?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima