Purtroppo nel mio gruppo di amici ce n'è uno che mi assumo la responsabilità di definire pazzo.
Fosse per me non ci parlerei proprio vista la situazione, ma se lo ignorassi ogni volta che mi rivolge la parola peggiorerei le cose.
A volte mi tratta come se fossi un amico importantissimo (in particolar modo questo succede quando siamo soli e quindi nessuno può vederlo comportarsi cortesemente) ed altre volte (in particolar modo davanti a tutti) mi tratta come l'ultimo pezzo di escremento del pianeta.
Anche ieri sono volate offese di tutti i tipi e ce chi mi ha detto "Ma lasci che ti parli in questo modo?" Ed io chiaramente gli ho risposto che era meglio lasciar perdere vista la situazione.
Però la mia pazienza sta per essere messa a dura prova, immagino sappiate tutti quanto sono permaloso, oltretutto ieri mi ha "pestato" con le sue scarpacce lerce mentre ero seduto a giocare ai videogiochi con gli altri, finchè offende posso far finta di non sentire, ma adesso sta veramente esagerando, non lo posso mandar via perchè non dipende da me e non intendo nemmeno dovermene andare via io per lui, che devo fare? Ieri sera mi sentivo come una pentola a pressione pronta ad esplodere, va bene che ha una doppia personalità e che cambia ogni 5 minuti, quindi dovrei cercare di avere pietà, ma io me ne vorrei stare tranquillo, o forse questo è chiedere troppo?
Vorrei tanto che se ne tornasse dai suoi amichetti dell'86 come lui, che stranamente non vede più e quindi si riduce a frequentare "ragazzini" ventunenni come noi...