ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Essere troppo buoni...

  1. #1
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito Essere troppo buoni...

    Ciao a tutti,
    Ad agosto è successo un problema con una mia amica, Federica.
    E questo ha causato l'allontanamento, di quella che consideravo la mia migliore amica, Brenda. (anche x lei ero la sua migliore amica e da 4 anni).
    Brenda nn si è voluta allontanare da me volontariamente, ma si è comportata in modo tale da farmi stare davvero male.. e quindi, per i comportamenti che aveva avuto con me, io mi dissi: Ok, se è davvero la mia migliore amica mi cercherà. (Io l'avevo già cercata con la conseguenza di vari rifiuti sempre per stare con questa Federica).
    Lei mi ha cercato? No. Mai..
    E se ne è andata proprio nel momento del bisogno, xkè stavo male per quello che era successo con Federica e lei si è presa una settimana bianca, da passare solo con Fede, senza me..
    Vabbè.. mi aveva deluso tanto, ma ancora avevo qualche speranza in una possibile riappacificazione, invece il sabato seguente la chiamo x uscire e lei mi dice:"Fede mi ha già invitato a cena fuori.." e io:"Ah, ok.. daccordo allora ci vediamo domenica ok?" lì per lì gli andò bene.
    Poi la sera mi richiama e mi dice che andava in piscina con federica -.-"
    E lunedi? Doveva stare con il suo ragazzo..
    Ok, mi sn sentita un tantino esclusa considerando il grado di importanza che le attribuivo.. così decisi di aspettare che mi chiamasse lei x stare insieme, tanto sennò mi dava buca ogni volta.
    E nn mi ha MAI cercata.. insomma si è comportata male con me.
    E la cretina, qui sottoscritta come ha reagito a tutto ciò?
    Inizialmente piangendo x aver perso Federica, Poi piangendo per aver perso la mia migliore amica e poi perdonando Brenda.
    Cioè che nn è + una mia amica lo sà benissimo, però cmq non voglio portare rancore per nessuno.. quindi la saluto sempre, se vuole parlarmi volentieri, non ho nessun problema.. insomma adesso è cm se fossimo due conoscenti.

    Il problema è che è tutto il giorno che litigo con il mio ragazzo xkè mi dice che sn una cogliona, che sn troppo buona con persone che nn se lo meritano.. e io sò di sbagliare, ma nn ce la faccio a essere + dura.. non con lei, che cmq tutto sommato nn posso negare di volergli bene..
    ok mi ha delusa molto, ma l'affetto che provi per una persona nn può svanire così facilmente.. Io nn ce la faccio a comportarmi con durezza con lei, e nn ce la faccio a trattarla male o a nn parlargli più.. ma secondo voi, cm mi dovrei comportare con una persona cm Brenda?

    P.S. Considerate che quello che ha fatto brenda è per ignoranza, xkè non è cattiva lei.. anzi ha un cuore buonissimo, ma su molte cose nn ci arriva con la testa..


  2. # ADS
     

  3. #2
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Le persone troppo buone sbattono male in questo mondo.
    E ti parlo da persona mediamente buona.

  4. #3
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    io penso che Brenda non si sia comportata affatto bene, e se prima eravate migliori amiche e oggi siete praticamente conoscenti è colpa sua, tu alla fine l hai cercata e contattata fin troppe volte a parere mio.
    ma non è che lei ce l ha con te per qualche cosa??? perchè mi viene da pensare questo.
    io l unica cosa che farei è chiedergli il perchè di questo suo comportamento

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non toglierle il saluto, questo mai, del resto non si è comportata bene nei tuoi confronti, ma neanche ti ha insultata o robe del genere. Se non vuoi chiamarla più, va benissimo così, e lascia perdere quello che dice il tuo ragazzo. Ognuno dev'essere libero di agire come si sente.
    Solo una cosa: io cercherei di chiarire con lei, nel senso di farmi spiegare cos'è cambiato nella vostra amicizia, o perchè quando le chiedi di uscire OGNI volta ti da buca. Qualcosa ci dev'essere.



  6. #5
    FlamingStar
    Utente cancellato

    Predefinito

    Secondo me non dovresti nè riconsiderarla un'amica stretta, nè chiudere il rapporto con lei. E' ovvio che si è comportata male nei tuoi confronti, però ti consiglierei di usare un po di indifferenza. Insomma, continua a parlarle, a sentirla qualche volta...ma non aspettarti piu nulla da lei, trattala come una normale conoscente! Istaura semplicemente un rapporto civile, insomma!^^
    Ma con questa Federica invece non potresti provare a rimettere le cose a posto?

  7. #6
    io domino l'infinito *MisS_GattinA*
    Donna 27 anni da Treviso
    Iscrizione: 14/6/2010
    Messaggi: 3,545
    Piaciuto: 75 volte

    Messaggio

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Non toglierle il saluto, questo mai, del resto non si è comportata bene nei tuoi confronti, ma neanche ti ha insultata o robe del genere. Se non vuoi chiamarla più, va benissimo così, e lascia perdere quello che dice il tuo ragazzo. Ognuno dev'essere libero di agire come si sente.
    Solo una cosa: io cercherei di chiarire con lei, nel senso di farmi spiegare cos'è cambiato nella vostra amicizia, o perchè quando le chiedi di uscire OGNI volta ti da buca. Qualcosa ci dev'essere.


  8. #7
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    A essere troppo buoni lo si prende sempre nel culo. Secondo me la devi solo ignorare

  9. #8
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FlamingStar Visualizza il messaggio
    Secondo me non dovresti nè riconsiderarla un'amica stretta, nè chiudere il rapporto con lei. E' ovvio che si è comportata male nei tuoi confronti, però ti consiglierei di usare un po di indifferenza. Insomma, continua a parlarle, a sentirla qualche volta...ma non aspettarti piu nulla da lei, trattala come una normale conoscente! Istaura semplicemente un rapporto civile, insomma!^^
    Ma con questa Federica invece non potresti provare a rimettere le cose a posto?
    Con Brenda stò facendo proprio così infatti, gli parlo, la saluto e tutto.. ma che non è + la mia migliore amica lo sà benissimo, in quanto si è comportata male con me e nn ha cercato di rimediare.
    E se gli parlo è xkè cmq nn riesco a nn volergli bene, siamo state amiche per 4 anni e.. nn ce la faccio a chiudere del tutto.

    Riguardo alla Fede, cm faccio ad aggiustare tutto con lei? Ci ho provato, gli ho chiesto anche scusa (xkè gli ho detto che se aveva fatto una cosa del genere nn era una vera amica e in + dissi che era una che nn meritava la mia presenza, così me ne sn andata) e su quello sbagliai io a dirle cose del genere, ma d'altronde le pensavo! Ma cmq mi sn scusata un paio di volte e lei che ha fatto una cosa gravissima, xkè mi ha accusata di una cosa nn tanto leggera, non mi ha chiesto scusa neanche mezza volta.
    Lei dice che nn lo fà per il suo orglio, ma nn posso sempre chiedere scusa io e far finta di niente.. e poi fra l'altro mi voleva mettere anche le mani addosso.. io nn ho parole, vabbè..

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Non toglierle il saluto, questo mai, del resto non si è comportata bene nei tuoi confronti, ma neanche ti ha insultata o robe del genere. Se non vuoi chiamarla più, va benissimo così, e lascia perdere quello che dice il tuo ragazzo. Ognuno dev'essere libero di agire come si sente.
    Solo una cosa: io cercherei di chiarire con lei, nel senso di farmi spiegare cos'è cambiato nella vostra amicizia, o perchè quando le chiedi di uscire OGNI volta ti da buca. Qualcosa ci dev'essere.

    Brenda non ce l'ha con me, anzi lei vorrebbe uscire con me, solo che se c'è la Fede io non me la sento di uscirci.. xkè starei solo male, mi verrebbe da ripensare a ciò che è successo e conoscendo sia brenda che fede, ne riparlerebbero.. e siccome io nn ho un carattere molto "tosto" a differenza di Fede, finisce sempre che mi sento urlare contro.. e nn voglio di certo passare così il sabato sera.
    E Brenda ha due scelte:
    1) Esce con federica e tutti gli altri. (e si diverte)
    2) Esce con me, e massimo con L'Elisa (una nostra amica, ma nn si divertirebbe quanto con loro).

    Così esce tutti i sabati con Fede e gli altri, e mi chiede se voglio venire, ma invano xkè tanto sà che nn ci vengo, e lei dice: Beh almeno io te l'ho chiesto.. (in poche parole sembra che mi inviti solo x nn sentirsi in colpa di nn averlo fatto).

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Non toglierle il saluto, questo mai, del resto non si è comportata bene nei tuoi confronti, ma neanche ti ha insultata o robe del genere. Se non vuoi chiamarla più, va benissimo così, e lascia perdere quello che dice il tuo ragazzo. Ognuno dev'essere libero di agire come si sente.
    Solo una cosa: io cercherei di chiarire con lei, nel senso di farmi spiegare cos'è cambiato nella vostra amicizia, o perchè quando le chiedi di uscire OGNI volta ti da buca. Qualcosa ci dev'essere.

    A dire il vero lo ha fatto. Quando gli dissi che come si era comportata non è da amica, e che se fossi stata io al suo posto avrei regito ben diversamente.. e che mi aveva molto delusa, che un comportamento del genere nn me lo sarei mai aspettata da lei.
    Brenda si arrabbiò molto, dicendomi:"Ma come ti permetti! Io qua... Io la... e bla bla bla" faceva di tutto x arrampicarsi sugli specchi e giustificarsi. e in + mi dava della stronza (scusate il termine) e mi ha mandata a quel paese...
    Cioè ok che io sn stata un pò crudele a dirle quelle cose, ma siamo sempre lì: DALTRONDE LE PENSO! E che siano cose brutte o belle, io le dico.

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    A essere troppo buoni lo si prende sempre nel culo. Secondo me la devi solo ignorare
    Hai perfettamente ragione, dire che sn troppo buona però forse è esagerato, ma cmq si.. perdono troppo facilmente.
    E mi viene difficile odiare qualcuno e nn perdonarlo.. nn sò xkè, io vorrei mandarli tutti a quel paese e ciao ciao, ma è + forte di me..

  10. #9
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Ti ha delusa, ti sei sentita tradita...ma tu hai tentato tutto e anche se sei "troppo buona" non hai niente da rimproverarti.
    E' vero che ad essere buoni spesso ti va kmale, ma non c'è niente di meglio di una person buona di questi tempi.

  11. #10
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vane.Smile93 Visualizza il messaggio
    Hai perfettamente ragione, dire che sn troppo buona però forse è esagerato, ma cmq si.. perdono troppo facilmente.
    E mi viene difficile odiare qualcuno e nn perdonarlo.. nn sò xkè, io vorrei mandarli tutti a quel paese e ciao ciao, ma è + forte di me..
    Ero anch'io come te, ma poi certe situazioni mi hanno fatto cambiare. Non dico che devi essere stronza, però cerca di capire chi si merita la tua comprensione e bontà e chi no....questo è un mondo pieno di merde quindi impara a farti rispettare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Miccia troppo corta: la bomba esplode troppo alla svelta
    Da kill-morpheus nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 23/12/2009, 2:39
  2. Buoni fruttiferi
    Da °Carmy° nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30/9/2009, 16:06
  3. Due buoni motivi
    Da *AllStar* nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/1/2009, 20:27
  4. Il problema di essere buoni con gli amici...
    Da Bebo1978 nel forum Il confessionale
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 9/8/2008, 21:08
  5. 10 buoni propositi
    Da Chanel* nel forum Off Topic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 3/7/2008, 11:00