Figurati, cerco solo di raccogliere opinioni e non voglio assolutamente che qualcuno condivida la mia idea.
Ognuno è libero di amare e di non amare senza vincoli
Sono proprio le ultime storie importanti che mi hanno cambiato... A questo si è aggiunto lo stile di vita, il lavoro, la società, ecc.
Si concordo.
Quando una storia finisce non si sta male soprattutto per le cose brutte ma per la mancanza delle cose belle che c'erano prima.
E' da codardi non lasciarsi andare.
La sofferenza farà sempre parte dell'amore, per me sono due cose che non si possono scindere. Non incontrerete mai una persona che non vi farà soffrire, anche per la più stupida e banale motivazione, così in amore, in amicizia, in famiglia, così nella vita di tutti i giorni.
Se si vive è inevitabile soffrire, e soffrire significa essere vivi e mettersi in gioco.
io non ce la farei a ragionare cosi. non amare per paura di soffrire... amare (e quindi stare bene e tutte le cose che ne derivano) ed essere amati è la cosa piu bella che ci sia. si soffre si, ma chiusa una porta se ne deve aprire un altra
io sono nella tua situazione...dopo l'ultima cocente storia mi rifiuto di innamorarmi di nuovo, non voglio assolutamente. voi direte non puoi controllare l'amore etc, ed invece si può farlo senza problemi...appena si sente che la cosa sta andando oltre si chiude!
questo accade perchè si hanno ancora ferite aperte secondo me
ti capisco. io ho il problema opposto. ho una storia di 4 anni e improvvisamente sento il bisogno di rimanere sola. mi accorgo ogni giorno che passa di avvicinarmi sempre più alla medicina e di allontanarmi sempre più da lui. sono tremendamente confusa e davvero non so che fare..
@JoConstantine
Diciamo che quando si parla di amore, di coppia, la società ti impone a stare con una persona, a prenderti cura di quella persona, di starle vicino.
Una volta che sei in coppia non puoi permetterti certi privilegi.
Attualmente ho una visione pessima dell’amore… Chissà se cambierò?
Anch'io sono tremendamente presa dal mio lavoro e avere una persona accanto lo vedo come un peso. E' brutto da dire, ma la vedo così.
Mi dispiace tanto se hai sofferto per amore. Personalmente ho sofferto molto per un ragazzo, per una storia di 6 mesi, ci sono stata male 4 anni. Adesso siamo ritornati insieme e credo che sia la persona giusta per me. Cmq penso, che in amore ti dovresti lasciare andare, è un setimento troppo forte per mettere ostacoli e barriere, lo devi vivere a 360 gradi, senza pensare al passato. Un bacione forte forte
E' possibile invece... Hai ragione!
Io sto bene con il mondo maschile... Ho tanti amici e colleghi, ci esco, mi diverto e sto bene, ma quando conosco un ragazzo che poi si affeziona a me, mi fa stare bene, mi trasmette il suo amore, io scappo, lo respingo proprio perché mi fa paura...