ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 46

L'amore che fa paura

  1. #11
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Io sento la necessità di innamorarmi ma sento anche che è un lusso che non posso permettermi. Dopo anni che vivo di sentimenti poco impegnativi, ho paura che se mi innamorassi non penserei a null'altro, mi conosco, ricordo com'era stato qualche anno fa. Sono in un periodo un po' spinoso, sto cercando di preparare un concorso che quasi sicuramente dovrò ritentare, non posso distrarmi. Figurarsi, non ho mai vissuto un amore ricambiato. Se mi succedesse adesso credo che mi manderebbe tutto all'aria definitivamente.
    Per ora mi dico che finché non mi sistemo non me lo posso permettere.
    Forse, quando sarò sistemato sarò troppo vecchio per cominciare.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Eccomi
    Ho avuto due storie serie, hanno avuto la stessa durata..dopo di che ho deciso di mollare tutto.
    Senza nemmeno un motivo reale che non fosse "non sto bene in coppia".
    Ed è vero che io non sto bene in coppia..
    Ma non vorrei che fosse così..perché penso che nessuno ha come aspirazione quella di "rimanere sola per tutta la vita"..
    Eppure per il momento è così..non riesco davvero a legarmi a qualcuno..
    Anzi, appena mi rendo conto di stare bene con una persona "gli faccio la guerra"..in modo da farlo allontanare.
    E se non ci riesco..beh..chi se ne frega? Me ne vado io..

    Le motivazioni che mi spingono a fuggire?
    L'Amore è un'illusione..esiste solo il desiderio dell'uomo di avere accanto qualcuno.
    E' un gioco che non mi piace.

  4. #13
    Ge@
    FdT-dipendente Ge@
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 30/4/2010
    Messaggi: 1,083
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio

    Il mio problema (se così si può definire), è che proprio quando trovo la persona che mi fa stare bene, anziché tenermela stretta, la lascio... perché ho paura di innamorarmi di lui.
    Beh allora l'unico consiglio che ti posso dare è di lasciarti andare, non farti frenare dalla paura, devi vivere fino in fondo le tue emozioni. E' vero, se ci si innamora e poi tutto finisce, fa male ma come si dice "è meglio aver amato e perduto, che non aver amato mai".
    Poi ripeto, per me dipende anche dall'altra persona...

  5. #14
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    .perché penso che nessuno ha come aspirazione quella di "rimanere sola per tutta la vita"..
    Io sì, io non sento il bisogno di avere accanto una persona... Non sento il bisogno di formare una famiglia...
    Vedo l'avere una persona accanto come una responsabilità, come un qualcosa che io devo prendermi cura... E non posso e non voglio!

    Quote Originariamente inviata da Ge@ Visualizza il messaggio
    Beh allora l'unico consiglio che ti posso dare è di lasciarti andare, non farti frenare dalla paura, devi vivere fino in fondo le tue emozioni.
    E' questo il punto, il lasciarsi andare! Ho proprio paura...mi chiudo in me stessa!
    E poi non sono una persona che ha difficoltà nell'approcciarsi con il mondo maschile, anzi...
    Trovo gli uomini meravigliosi, ma averne uno tutto mio e per sempre, mi mette angoscia, ansia e paura.

  6. #15
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Come direbbe il buon Jim:
    Rifiutarsi di amare per paura di soffrire è come rifiutarsi di vivere per paura di morire.

    Devi riuscire a superare questa difficoltà, perchè è uno degli errori più grandi che si possa fare.

  7. #16
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Devi riuscire a superare questa difficoltà, perchè è uno degli errori più grandi che si possa fare.

    Perché è un errore non amare?

  8. #17
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Perché è un errore non amare?
    Hai detto che hai già provato cosa significa, quindi in teoria dovresti saperlo no? E' sbagliato associare la sofferenza all'amore solo perchè una storia è andata male. Ti perdi uno dei significati più belli e importanti della vita.

  9. #18
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Forse è proprio perché so cosa significa che ho paura.
    Però non capisco perché all'amore si associa un qualcosa di bello, imperdibile e indimenticabile, quando invece molto spesso porta a fare delle rinunce nella vita!

  10. #19
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Forse è proprio perché so cosa significa che ho paura.
    Però non capisco perché all'amore si associa un qualcosa di bello, imperdibile e indimenticabile, quando invece molto spesso porta a fare delle rinunce nella vita!
    Non è l'amore che porta a fare le rinunce, ma le persone.

  11. #20
    Ge@
    FdT-dipendente Ge@
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 30/4/2010
    Messaggi: 1,083
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Non è l'amore che porta a fare le rinunce, ma le persone.


    Se due persone non sono in grado di gestire bene la relazione, è chiaro che poi lo stare in coppia e l'amore vengono "mal visti".

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. paura d fare l'amore!
    Da sara la mitica nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 6/3/2008, 19:44
  2. L'amore..
    Da ILoveYou89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 4/3/2008, 14:49
  3. paura di fare l'amore...
    Da theAnkar666 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 26/8/2007, 10:02
  4. l'amore
    Da Maredolce nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16/8/2007, 21:10