ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 76

Gelosia e amicizia

  1. #61
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ti ho cambiato il titolo del topic, così potremo parlare senza problemi di "tutti" i tuoi problemi.


  2. # ADS
     

  3. #62
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Ma sei prorio sicuro che lei per te prova solo amicizia? nn hai mai pensato che forse prova altro o che gli piaci? e forse è prorio per questo che si comporta così

  4. #63
    Matricola FdT
    Donna 39 anni da Treviso
    Iscrizione: 19/7/2010
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nn puoi andare avanti così, così ti precludi la felicità lei nn merita il tuo amore e tu sei troppo giovane x accontentarti lasciala e sarai felice....

  5. #64
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Ed oggi un'ennesimo litigio di gelosia per nulla.

    Le stavo parlando di un mio amico che si è sposato ma che secondo me stava facendo le cose un pò troppo di fretta (si è sposato dopo nemmeno un anno che ha conosciuto questa persona e l'ha anche messa incinta) e lei è salta subito di palo in frasca dicendomi: Ma tu la ami la tua amica??

    Assurdo, sempre li va a parare, amica con cui mi ci ha fatto litigare e che ormai non sento più da due mesi!

    Se ne è uscita con un discorso assurdo dicendo "eh vabbè ma tu non la frequenti perchè è lei a non volere" ed io le ho detto chiaramente che è un amicizia, che non può vietarmi di avere delle amicizie ed essere fidanato non centra nulla, non è che se una persona è fidanzata non può avere più amicizie del sesso opposto. Poi detto da lei che fa lo squillo della buonanotte "al suo amicone" e se la cava dicendomi "che lui è molto grande è sposato e c'ha figli", be allora la mia amica è minorenne e l'ho vista crescere se la dobbiamo mettere su questo piano.

    A parte tutto per l'ennesima volta se ne è uscita di casa sbattendo la porta, l'ultima volta (e vi parlo nemmeno 2 settimane fa) se ne è uscita sbattendo la porta e poi nemmeno un ora dopo è tornata da me a riabbracciarmi ed il risultato di averla scusata subito è che ormai l'ha preso a vizio.

    Le voglio bene e non mi piace vederla soffrire, ma nemmeno a me piace soffrire, quindi per un pò di giorni non la cercherò e se mi cercherà lei farò la parte di quello che ha altro da fare e chiuderò subito le telefonate. Mi sono scocciato di questo suo comportamento, non è possibile che non si può stare nemmeno 1 settimana senza un litigio.

    Poi si litigasse per cose reali, magari, si litiga per cose "frutto della sua gelosia" che come la fai e la fai devi essere sempre aggredito.

    Mi sono proprio esaurito, non le sopporto queste crisi di gelosia, non so proprio come affrontarle.

  6. #65
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    penso che l'idea di non farti sentire potrebbe essere una soluzione per farle capire che tu non sei sempre pronto a "sopportare" le sue scenate e a scusarla subito

  7. #66
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Giu* Visualizza il messaggio
    penso che l'idea di non farti sentire potrebbe essere una soluzione per farle capire che tu non sei sempre pronto a "sopportare" le sue scenate e a scusarla subito

    ..come immaginavo nemmeno un ora dopo era di nuovo sotto la porta di casa mia, non me la sono sentita di evitarla.

    Il guaio è che ora dice "ehh mi sono accorto di essere stata gelosa per nulla, la realtà è che non voglio perderti" domani sarà di nuovo li punto e a capo.

    Se invece ero abbastanza "cattivo" da non farmi sentire più per una settimana si sarebbe presa uno spavento e avrebbe smesso con questo giochino del litigio.

    Purtroppo non ce l'ho fatta a dirle "no, tornatene a casa, ora non ho voglia di vederti", ma più ci ripenso e più penso che era meglio un litigio ora di una settimana che altri e mille litgi in futuro

  8. #67
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    se vuoi che la situazione cambi devi importi di dirle di no altrimenti resterà sempre uguale.....

  9. #68
    Matricola FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/7/2010
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non vorrei sembrarti sgarbata ma sei tu che le permetti di farti queste scenate. Ti capisco e so cosa vuol dire avere a che fare con una persona gelosa e non è facile mettere da parte l'affetto che si prova per l'altro, ma l'amore per sé stessi viene prima di tutto.
    Oltretutto se lei ha il suo "amicone" con che diritto fa scenate a te? Liberatene prima che puoi perché a quanto sembra troverà sempre motivi per essere gelosa e aggredirti sopratutto finché non farai che perdonarla. La tua unica possibilità è farle davvero toccare con mano il rischio che ha di perderti, e se non capisce neanche così a mio parere non ne vale la pena.

  10. #69
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peanut Visualizza il messaggio
    Non vorrei sembrarti sgarbata ma sei tu che le permetti di farti queste scenate. Ti capisco e so cosa vuol dire avere a che fare con una persona gelosa e non è facile mettere da parte l'affetto che si prova per l'altro, ma l'amore per sé stessi viene prima di tutto.
    Oltretutto se lei ha il suo "amicone" con che diritto fa scenate a te? Liberatene prima che puoi perché a quanto sembra troverà sempre motivi per essere gelosa e aggredirti sopratutto finché non farai che perdonarla. La tua unica possibilità è farle davvero toccare con mano il rischio che ha di perderti, e se non capisce neanche così a mio parere non ne vale la pena.
    Ma infatti guarda impazzisce e ti aggredisce fino all'ultimo, roba che non ti fa manco aprire bocca che ti parla da sopra. Tu ti rompi le scatole, le dici "basta, tra noi è finita!", lei se ne va e nemmeno un oretta dopo ti richiame in lacrime dicendo che ha sbagliato, ha esagerato e blablabla. Io mi sciolgo il cuore e le dico ok vieni qui e facciamo pace.

    Pensandoci meglio invece dovrei darle una classica risposta di quelle che la lasciano sulle spine del tipo "Ora sono confuso, con tutti questi tira e molla non so più cosa pensare, non è il caso di rivederci ora dammi qualche giorno per riflettere" e a quel punto lasciarla sulle spine per 2-3 giorni.

    Così si prenderà un bello spavento e smettera con queste scenette.

    Il punto è che ogni volta al pensiero di farla soffrire mi blocco, ho paura di perderla facendo così, ma pensandoci bene se mi ama come io credo non potrà che farle bene un bello spavento.

  11. #70
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    avrai anche paura di perderla, ma io se fossi in te rischierei più che tenermela così

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gelosia
    Da Spettinata nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 29/11/2009, 18:51
  2. La mia gelosia
    Da TatankaYotanka nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 5/9/2008, 0:42
  3. Io E La Gelosia.
    Da Calliope ~ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 6/7/2008, 12:44
  4. GELOSIA
    Da RIDDICK nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 20/9/2007, 21:49
  5. Gelosia?
    Da kilogrammo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18/9/2006, 13:28