ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

Incoerenza o eccessiva insicurezza?

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2010
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Incoerenza o eccessiva insicurezza?

    La storia è questa: io e tizio siamo colleghi universitari, stessa aula studio da 6 mesi a questa parte, si scambiano piacevolmente 4 chiacchiere ma niente di più.
    Da circa un mese però il distaccato rapporto amichevole con tizio inizia a mutare, lui inizia a fare complimenti, a diventare più gentile, a mandarmi messaggi al cellulare, ad intasarmi la bacheca di facebook, etc. Io a causa della mia scarsa autostima, la quale mi impedisce di valutare con occhio obiettivo simili situazioni, non mi rendo perfettamente conto di come sta evolvendo il contesto e nonostante l'evidenza faccio fatica a mettere insieme i tasselli (questa è infatti la ricostruzione che riesco a dare alla faccenda solo dopo un mese).
    Qualche giorno fa, quando inizio a sospettare davvero il suo interesse, scopro che lui ha detto espressamente a tutti i nostri amici comuni che gli piaccio e gli interesso, ma visto che io esco da una relazione importante non se la sente di dichiararsi. Il tutto a priori, senza sapere se io nutra o meno un interesse nei suoi confronti.
    Successivamente Tizio mi descrive nel dettaglio l'incontro con Caia comunicandomi con eccessiva nonchalance di avere un appuntamento con lei.
    Voi come interpretereste il suo comportamento?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    bah, così a pelle, mi pare una sorta di tentativo per vedere la tua reazione.. tipo se ti dimostri un pò seccata o "gelosa", oppure te ne batti allegramente la ciolla..

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2010
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    bah, così a pelle, mi pare una sorta di tentativo per vedere la tua reazione.. tipo se ti dimostri un pò seccata o "gelosa", oppure te ne batti allegramente la ciolla..
    ma ciò non toglie che la questione dell'appuntamento sia assolutamente veritiera.

  5. #4
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Magari, non avendolo incoraggiato, ha pensato di non farti "torto".
    Cioè non è pazzo di te, per ora, che esclude qualsiasi appuntamento.
    Anche se gli piaci, magari ti vede un po' scostante, un po' per la tua "noncuranza" dei particolari un po' per la tua situazione. Quindi nessuno e niente lo incoraggiano a farsi avanti.
    Io credo che se hai scritto di lui qui è perchè ti interessa.
    Se ti interessa, incoraggialo.
    Magari per gioco fai qualche battutina idiota, che ne so, del tipo "Ma io sono gelosa se esci con le altre xD". Così, tanto per stuzzicare..

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 16/7/2010
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Se è per vedere la tua reazione probabilmente penserà che il solo dire "esco con una" non sia sufficiente a far scaturire un certo "disturbo" visto che, come hai detto, non sei stata ai suoi giochi! Quindi con una ci esce davvero..
    Diverso sarebbe stato se tu invece ti fossi messa a giocare con le battute e gli sms.
    Oppure si è arreso..!

    Come ha detto Echoes, se ti interessa faglielo capire

  7. #6
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes. Visualizza il messaggio
    Magari, non avendolo incoraggiato, ha pensato di non farti "torto".
    Cioè non è pazzo di te, per ora, che esclude qualsiasi appuntamento.
    Anche se gli piaci, magari ti vede un po' scostante, un po' per la tua "noncuranza" dei particolari un po' per la tua situazione. Quindi nessuno e niente lo incoraggiano a farsi avanti.
    Io credo che se hai scritto di lui qui è perchè ti interessa.
    Se ti interessa, incoraggialo.
    Magari per gioco fai qualche battutina idiota, che ne so, del tipo "Ma io sono gelosa se esci con le altre xD". Così, tanto per stuzzicare..

  8. #7
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da evey Visualizza il messaggio
    ma ciò non toglie che la questione dell'appuntamento sia assolutamente veritiera.
    Se è veritiera allora non è per vedere la tua reazione perchè non cambierebbe nulla, quindi non ho idea

  9. #8
    SkySamu
    Utente bannato

    Predefinito

    Secondo me è cmq una provocazione nei tuoi confronti, anche se è veritiera la storia dell'appuntamento, te l'ha detto per vedere la tua reazione... sennò se ne stava zitto e si faceva il suo appuntamento.. il punto è cosa provi te per lui, sei gelosa di sta cosa? perche se è cosi avresti da chiarire un po' di cose.

  10. #9
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    concordo con quanto dicono sopra: anche a me sa di "provocazione"
    quindi ora non ti rimane altro che prenderlo in disparte e parlargli chiaramente!

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Lui potrebbe interessarti? Partiamo da questo.
    Lui non si è fatto avanti con te per paura di "farti del male", tra virgolette, ma visto che sai di piacergli, se tu pensi di poter ricambiare, perchè non ti fai avanti?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. eccessiva difesa
    Da o0Sym0o nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 130
    Ultimo messaggio: 1/7/2008, 15:41
  2. gelosia eccessiva del mio raga
    Da pikkola91scricci nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 21/9/2007, 18:41
  3. insicurezza...è normale?
    Da girl88 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 7/8/2007, 19:36