ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

insicurezza...è normale?

  1. #1
    Matricola FdT
    36 anni
    Iscrizione: 25/7/2007
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito insicurezza...è normale?

    ciao raga,lo sapete ho fatto da poco la maturità e a settembre devo intraprendere l'università di Giurisprudenza.sono molto contenta perchè è quello che ho sempre desiderato,ma a volte mi prende un senso di insicurezza dovuta a non saper affrontare una cosa cosi grande.tutto questo dipende moltissimo dal mio carattere insicuro.
    Secondo voi è normale?
    rx in tanti ciao da girl88


  2. # ADS
     

  3. #2
    ° Phoebe °
    Ospite

    Predefinito

    si,vai tranquilla che è una cosa normalissima specie se hai un carattere timido e insicuro.devi pensare che comunque ti ritroverai in un ambiente nuovo,con un metodo completamente diverso rispetto alle scuole che fin ora abbiamo frequentato e magari andrai in una facoltà dove nessuno dei tuoi amici si iscriverà e ti ritroverai sola in mezzo a centinaia di sconosciuti...ripeto è normale.
    Per scacciare questi timori ti consiglio di pensare che come te altre ragazzi e ragazze si troveranno in questa situazione quindi non fartene troppo un problema,dopo i primi mesi incomincerai ad ambientarti e le cose gireranno bene...preparati comunque (a detta di amici miei che già ci vanno [io inizio come te a settembre e mi sento molto molto agitata all'idea]) ad un ambiente molto più freddo e distaccato per quanto riguarda i professori.poi ti consiglio una vita universitaria molto attiva,cioè studia in biblioteca,quando hai esami non aver problemi a chiedere notizie a chi è più avanti di te ecc...in fondo saremo tutti nella stessa barca e se non ci aiutiamo tra noi....chi ci deve aiutare?

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Tranquilla,è normalissimo
    Dietro di te si è appena chiusa la porta della maturità,fatta di piccole sicurezze,di conoscenze consolidate con i compagni e rapporti con i professori.Quella che si aprirà tra poco sarà nuova,pensandoci adesso vedi la nebbia perchè è un ambiente che non conosci,ma vedrai che quando ci sarai dentro sarà fantastico perchè potrai gestire il tuo tempo come meglio credi.Sarai tu a decidere quando studiare,quali lezioni seguire,quali esami dare per prima e per quanto riguarda le conoscenze in università se ne fanno molte più che alle superiori perchè il patema delle prime lezioni da seguire e degli esami accomuna tutti.L'unico tasto dolente sono i professori,che avendo a che fare con tantissimi alunni sono più interessati all andamento generale che al rapporto col singolo alunno,ma non è un problema grave comunque.Viviti questo periodo nel massimo riposo, dopo ci sarà da sudare,ma posso assicurarti che le soddisfazioni non mancheranno

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 57
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito girl88-andreadf90

    normalussimo .

    quando si affrontano cose nuove c'è sempre un po di insicurezza.

Discussioni simili

  1. Normale?!
    Da Personne nel forum Amici animali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/6/2008, 21:18
  2. E' normale k....
    Da **Bimba** nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 16/2/2007, 16:44
  3. Ma è normale??
    Da minchione555 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 14/2/2007, 14:24
  4. è normale??
    Da Cup nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 31/1/2007, 13:35
  5. è normale?
    Da pikkola innamorata nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 6/1/2007, 11:49