Visto che studio dalle 12 alle 16 ore al giorno senza dare risultati (non sto scherzando), vorrei un consiglio da tutti voi...:
che metodo di studio mi consigliate?
grazie a tutti!!!
Serena
Visto che studio dalle 12 alle 16 ore al giorno senza dare risultati (non sto scherzando), vorrei un consiglio da tutti voi...:
che metodo di studio mi consigliate?
grazie a tutti!!!
Serena
Guarda che non serve a niente studiare 12-16 ore al giorno!! (mai fatto in vita mia!!! Massimo ho fatto 9 ore ed ero pure fuso...ma erano casi molto eccezionali).
Sta di fatto che se prendi lo studio così è ovvio che poi manco i risultati ti vengono, devi puntare sulla QUALITÀ e non sulla quantità. A che serve ammazzarsi di ore di studio se non ti entra niente in testa?
Concentrati, devi capire quello che leggi e interpretarlo non come un ammasso in informazioni da memorizzare ma come FILI LOGICI da seguire. Io ho sempre provato ad interessarmi a ciò che studiavo anche se era una materia che non mi piaceva perché l'interesse rende curiosi e la memorizzazione è molto più fluida.
Se avessi studiato dalle 12 alle 16 ore al giorno mi sarei laureato a 13 anni...Se non riesci a farti entrare nulla in testa fai come il sottoscritto che si è diplomato copiando in ogni compito in classe,maturità compresa.Non sarà un vanto ma tanto il pezzo di carta che mi serviva ora ce l'ho.
il mio metodo per 5 anni è stato quello di imparare più che potevo la mattina stessa dei compiti o interrogazioni, anche quando erano alla prima ora. e poi ovviamente devi piazzarti bene in classe.
leggere fare schemi memorizzare e ripetere una volta ad alta voce per l'esposizione, ha sempre dato ottimi risultati, tempo massimo 2 ore al giorno!
quoto, comunque è preoccupante studiare tutte quelle ore e in più non avere risultatiOriginariamente inviata da rmrm
studi troppo, fai riposare la mente e fai almeno una breve pausa ogni due ore di studio.
stai attenta a lezione...
leggi ciò che devi studiare,sottolinea i concetti più importante,rileggili più volte;fai degli schemi riassuntivi...se ancora non va prova a ripeterli a qualcuno che ti ascolta...
Originariamente inviata da lixstar
Studi dalle 12 alle 16 ore al dì?e non hai il ben che minimo risultato??mai pensato di lasciare la scuola e di andare a lavorare???pensaci,forse è meglio, per te e anche per i tuoi compagni di classe che non dovrebbero più "rallentarsi" per colpa tua che capisci poco o niente.Vedi che forse è la soluzione migliore
ma non rallenta nessuno per colpa mia...Originariamente inviata da D.B.
anzi, sono io quella che aiuto...!
uno dei miei grossi problemi non sono i compiti in classe, ma l'orale!
Tutti mi dicono che non ripeto tanto, che devo ripetere a qualcuno, che non so ripetere, che sono troppo emotiva durante le interrogazioni... perchè l'orale non mi va bene?
Ho chiesto consiglio per l'orale... anche se comunque sono brava in classe...
e poi... a me piace studiare...