ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Un consiglio da parte di tutti...

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Palermo
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 15
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Un consiglio da parte di tutti...

    Visto che studio dalle 12 alle 16 ore al giorno senza dare risultati (non sto scherzando), vorrei un consiglio da tutti voi...:
    che metodo di studio mi consigliate?
    grazie a tutti!!!

    Serena


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 16/6/2007
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Guarda che non serve a niente studiare 12-16 ore al giorno!! (mai fatto in vita mia!!! Massimo ho fatto 9 ore ed ero pure fuso...ma erano casi molto eccezionali).
    Sta di fatto che se prendi lo studio così è ovvio che poi manco i risultati ti vengono, devi puntare sulla QUALITÀ e non sulla quantità. A che serve ammazzarsi di ore di studio se non ti entra niente in testa?
    Concentrati, devi capire quello che leggi e interpretarlo non come un ammasso in informazioni da memorizzare ma come FILI LOGICI da seguire. Io ho sempre provato ad interessarmi a ciò che studiavo anche se era una materia che non mi piaceva perché l'interesse rende curiosi e la memorizzazione è molto più fluida.

  4. #3
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Se avessi studiato dalle 12 alle 16 ore al giorno mi sarei laureato a 13 anni...Se non riesci a farti entrare nulla in testa fai come il sottoscritto che si è diplomato copiando in ogni compito in classe,maturità compresa.Non sarà un vanto ma tanto il pezzo di carta che mi serviva ora ce l'ho.

  5. #4
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    il mio metodo per 5 anni è stato quello di imparare più che potevo la mattina stessa dei compiti o interrogazioni, anche quando erano alla prima ora. e poi ovviamente devi piazzarti bene in classe.

  6. #5
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    leggere fare schemi memorizzare e ripetere una volta ad alta voce per l'esposizione, ha sempre dato ottimi risultati, tempo massimo 2 ore al giorno!

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rmrm
    leggere fare schemi memorizzare e ripetere una volta ad alta voce per l'esposizione, ha sempre dato ottimi risultati, tempo massimo 2 ore al giorno!
    quoto, comunque è preoccupante studiare tutte quelle ore e in più non avere risultati

  8. #7
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    studi troppo, fai riposare la mente e fai almeno una breve pausa ogni due ore di studio.

  9. #8
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    stai attenta a lezione...
    leggi ciò che devi studiare,sottolinea i concetti più importante,rileggili più volte;fai degli schemi riassuntivi...se ancora non va prova a ripeterli a qualcuno che ti ascolta...

  10. #9
    Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 36 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/1/2007
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito Re: Un consiglio da parte di tutti...

    Quote Originariamente inviata da lixstar
    Visto che studio dalle 12 alle 16 ore al giorno senza dare risultati (non sto scherzando), vorrei un consiglio da tutti voi...:
    che metodo di studio mi consigliate?
    grazie a tutti!!!

    Serena

    Studi dalle 12 alle 16 ore al dì?e non hai il ben che minimo risultato??mai pensato di lasciare la scuola e di andare a lavorare???pensaci,forse è meglio, per te e anche per i tuoi compagni di classe che non dovrebbero più "rallentarsi" per colpa tua che capisci poco o niente.Vedi che forse è la soluzione migliore

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Palermo
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 15
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Un consiglio da parte di tutti...

    Quote Originariamente inviata da D.B.


    Studi dalle 12 alle 16 ore al dì?e non hai il ben che minimo risultato??mai pensato di lasciare la scuola e di andare a lavorare???pensaci,forse è meglio, per te e anche per i tuoi compagni di classe che non dovrebbero più "rallentarsi" per colpa tua che capisci poco o niente.Vedi che forse è la soluzione migliore
    ma non rallenta nessuno per colpa mia...
    anzi, sono io quella che aiuto...!
    uno dei miei grossi problemi non sono i compiti in classe, ma l'orale!
    Tutti mi dicono che non ripeto tanto, che devo ripetere a qualcuno, che non so ripetere, che sono troppo emotiva durante le interrogazioni... perchè l'orale non mi va bene?
    Ho chiesto consiglio per l'orale... anche se comunque sono brava in classe...
    e poi... a me piace studiare...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. un consiglio per tutti
    Da dnt nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 15/6/2006, 23:11
  2. a voi piacciono i ray ban? li consiglio stanno bene a tutti!
    Da ^_^*hola!*^_^ nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 18:23
  3. Gem Boy (parte 2)
    Da Gem Boy nel forum Sondaggi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/3/2006, 20:08
  4. Gem Boy (parte 3)
    Da Gem Boy nel forum Sondaggi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/2/2006, 17:58
  5. Groucho,L'Assistente che vorrebbero tutti(uccidere)Parte 1
    Da Lantis nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/9/2005, 21:09