ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 51

Sono troppo gelosa

  1. #31
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Come evitare di essere gelosa chiedi? Non credo ci sia un modo.. Io non sono mai stata molto gelosa, solo quel tanto che basta... Ma so che se non sono gelosa è perchè il mio fidanzato non mi da motivo di esserlo. Credo che una persona "smetta" di essere esageratamente gelosa nel momento in cui si fida dell'altro. Almeno, per me è così.
    Quindi possiamo dire che tu sei rimasta molto ferita da quello che è successo qualche mese fa, sia per il fatto che sei stata tradita dal tuo ragazzo, sia perchè a tradirti è stata anche la tua migliore amica, e a volte, quando l'amicizia è consolidata e duratura, questo fa anche più male. Il tutto va traslato al fatto che aspetti un bambino da lui, ti prende l'ansia perchè se lo facesse ora non sapresti come fare, e reagisci assillandolo e aumentando esponenzialmente la tua "carica di gelosia"



    In definitiva, se proprio hai scelto di rimanere co sto pezzo di merda (scusa, ma per è tale) e non vuoi essere così gelosa... Beh, impara a dargli il beneficio del dubbio, prova a frenarti ogni volta che hai un sospetto. Cerca di rimanere tranquilla, non tanto per lui che non merita na cippa, ma per il bambino che porti in grembo.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quoto jo constantine.. questa storia ha dell'assurdo e ancora più assurdo è l'atteggiamento di lui e di lei.. incoscienza, credo che sia tutta una questione di incoscienza in ogni caso ormai il pasticcio è fatto, non si può tornare indietro. Lui dice di essersi assunto le sue responsabilità, ma tu?! Sei tu ad essere incinta non il tuo ragazzo.. e per di più ti ha messo incinta poco prima o poco dopo essersi fatto un'altra.. con quale desiderio, volontà, voglia, amore, certezza, consapevolezza e consenso avete avuto questa gravidanza?
    Spero per te che le cose vadano per il meglio, anche se i presupposti molto probabilmente vi porteranno a quello che ha scritto prima jo..
    e tu ti preoccupi del fatto che sei troppo gelosa?! mah..

  4. #33
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Messina
    Iscrizione: 18/6/2010
    Messaggi: 28
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Piccola premessa...Tu ormai non sei più una ragazzina di 16 anni, mettitelo bene in testa perchè altrimenti non so quanto puoi cavartela...i 16 anni li hai solo all'anagrafe.


    Fierissimo di essere idiota e di non capirti...mi spaventerebbe il contrario.

    Avete sbagliato, avete sbagliato in tutto e siete due idioti e non prenderlo come un insulto, ma come un dato di fatto.
    volete continuare la relazione!? stupendo, ricostruite il rapporto e va tutt bene...ma senza un bambino in grembo...senza un bambino che ci va di mezzo perche il "terrò il bambino da sola con l'aiuto dei miei genitori" non è una soluzione...La figura del padre non la si può sostituire con i due nonni...É sbagliatissimo.
    Non basta l'amore per poter portare avanti una gravidanza o crescerlo...è una cosa che ti cambia la vita...servono certezze, certezze che tu non hai, certezze che in lui non riesci a vedere...perchè questa gelosia è data dall'insicurezza che nutri verso di lui, dalla paura che possa rifarlo e questo non fa bene...
    Ora dirò una cosa che non mi compete e donne correggetemi se sbaglio, ma se al sesto mese e quindi sei un vulcano di ormoni e umori...tutte le tue sensazioni, i tuoi pensieri, paranoie, frustrazioni in questo periodo vengono accentuate, moltiplicate, escono fuori...
    quando nascerà il bambino è probabile che questa gelosia così manifestata passerà, ma l'insicurezza no...e ragazzi so che può sembrare ot, ma non è così, è tutto collegato...questa tua gelosia fa proprio capire che voi non eravate e non siete pronti...
    Non sono pronte coppie di trentenni, figuriamoci una coppia di sedicenni che hanno deciso di tenere un bambino 5 minuti dopo essersi rimessi insieme per una questione di corna...
    Uno spera per voi, che tutto vada bene...però...


    jo tu hai ragione però una volta che sono rimasta incinta non ho avuto proprio il coraggio di abortire..è difficile buttare via una vita solo perchè il rapporto non va bene!
    ma alla fine il rapporto va bene...sono io che forse vedo tutto negativo forse è come dici tu...sarà la gravidanza non so! un mio difetto è proprio l'insicurezza e ce l'ho in tutte le situazioni che mi capitano ma sopratutto su questo argomento!
    ecco adesso hai parlato meglio di prima...le critiche le accetto però anche un pò di comprensione..hai perfettamente ragione non sono piu una ragazzina ma per me è un'esperienza nuova e mi sono iscritta in questo forum anche per "affidarmi" in un certo senso alle vostre risposte!

    Quote Originariamente inviata da Morgana Visualizza il messaggio
    Come evitare di essere gelosa chiedi? Non credo ci sia un modo.. Io non sono mai stata molto gelosa, solo quel tanto che basta... Ma so che se non sono gelosa è perchè il mio fidanzato non mi da motivo di esserlo. Credo che una persona "smetta" di essere esageratamente gelosa nel momento in cui si fida dell'altro. Almeno, per me è così.
    Quindi possiamo dire che tu sei rimasta molto ferita da quello che è successo qualche mese fa, sia per il fatto che sei stata tradita dal tuo ragazzo, sia perchè a tradirti è stata anche la tua migliore amica, e a volte, quando l'amicizia è consolidata e duratura, questo fa anche più male. Il tutto va traslato al fatto che aspetti un bambino da lui, ti prende l'ansia perchè se lo facesse ora non sapresti come fare, e reagisci assillandolo e aumentando esponenzialmente la tua "carica di gelosia"

    In definitiva, se proprio hai scelto di rimanere co sto pezzo di merda (scusa, ma per è tale) e non vuoi essere così gelosa... Beh, impara a dargli il beneficio del dubbio, prova a frenarti ogni volta che hai un sospetto. Cerca di rimanere tranquilla, non tanto per lui che non merita na cippa, ma per il bambino che porti in grembo.

    grazie...hai capito perfettamente la situazione

  5. #34


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    ragazzi secondo me è inutile criticare sta povera ragazza.
    ha scelto di tenere il bambino, saranno cavoli suoi?
    io ammiro il suo coraggio invece, nn è da tutti buttare via i propri 16 anni per diventare mamma.
    è una scelta da rispettare e basta...
    spero per lei che il suo ragazzo si comporti bene, altrimenti io posso solo consigliarti di pensare a te e al tuo bambino, il tuo futuro.
    auguri

  6. #35
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Bè, personalmente non ce la farei proprio a continuare dopo un tradimento, l'unica cosa che posso dirti è che ti auguro tutto il bene e la fortuna restante di questo mondo.
    Preparati a fare un sacco di sacrifici.

  7. #36
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Messina
    Iscrizione: 18/6/2010
    Messaggi: 28
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Avete proprio ragione...devo pensare al mio bambino e finirla di farmi questi intrippi mentali, anche se non sto tranquilla! ma alla fine sarà lui che ci perde, perchè se io me ne accorgo e ho delle altre conferme si può scordare di me stavolta e di SUO figlio! grazie ancora =)

  8. #37
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    De nada.

  9. #38
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Principessina.93 Visualizza il messaggio
    Avete proprio ragione...devo pensare al mio bambino e finirla di farmi questi intrippi mentali, anche se non sto tranquilla! ma alla fine sarà lui che ci perde, perchè se io me ne accorgo e ho delle altre conferme si può scordare di me stavolta e di SUO figlio! grazie ancora =)
    Esatto, il figlio è anche suo e non puoi decidere da sola cosa è meglio per lui. Dovreste essere entrambi a deciderlo, ma il fatto è che nessuno dei due è realmente pronto per farlo (per via dell'età).

  10. #39
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Messina
    Iscrizione: 18/6/2010
    Messaggi: 28
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Esatto, il figlio è anche suo e non puoi decidere da sola cosa è meglio per lui. Dovreste essere entrambi a deciderlo, ma il fatto è che nessuno dei due è realmente pronto per farlo (per via dell'età).

    si lo so ma a me questa esperienza sta facendo crescere e capire tante cose della vita
    ti ripeto sono pensieri che mi faccio io ...e non sono tranquilla quando lui non è con me..ma può darsi che mi sbaglio, che lui quando non è con me è semplicemente con i suoi amici. sono io che da quel giorno mi intrippo male. ma se mai i conti non mi troneranno come la prima volta e avrò tutte le conferme di un altro tradimento credo che la decisione di non fargli vedere il bambino non sia una brutta cosa e credo che a questo punto sarebbe anche meglio x lui non conoscere il "padre". anche se tutte queste conclusioni le sto dando io..mica ho aperto il topic x dire ke ho dei sospetti o che lui mi da motivo...sono io che sono troppo gelosa e paranoica e questo nn mi fa stare bene chiedevo solo dei consigli per come far diminuire tutta questa gelosia e ho capito che devo essere io a cercare di avere un pò più di fiducia e lui deve fare in modo di riconquistarla
    mi sbaglio?

  11. #40
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Le decisioni dovrai prenderle per il bene di tuo figlio e in secondo luogo per il tuo bene. Stai dicendo esattamente ciò che delineava jo constantine.. non sono nessuno per dirti cosa fare, però è evidente che il vostro rapporto è immaturo per forza di cose, perché siete ancora piccoli e ciò che è successo è più grande di voi. In questo momento il 99% deve venire da te, ma quando tuo figlio verrà al mondo la bilancia dovrà tornare al 50% per entrambi, altrimenti il bambino non crescerà con due genitori (se così ci si può definire a 16 anni). La madre così come il padre sono due figure essenziali e tu non sei ancora abbastanza grande per sopperire ad un'eventuale mancanza del padre.
    In ogni caso adesso è prematuro farsi tutte queste pippe sulla gelosia.. la cosa importante è la tua gravidanza e il tuo ragazzo. Se fa qualche stupidata non buttare tutto al vento perché bene o male sarà indispensabile per il vostro figlio, con tutti i se e tutti i ma che questo comporta.
    Il vostro rapporto è importante, ma prima deve venire il bambino, quindi ogni scelta dev'essere fatta pensando prima al suo benessere e poi al vostro.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ma sono io che pretendo troppo?
    Da Revy nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 20/6/2009, 1:01
  2. Troppo gelosa? O solo realista?
    Da Dinosaur nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 7/3/2009, 11:38
  3. Lui è lontano e io...sn troppo gelosa!!
    Da Lady_Crystal nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/3/2008, 20:10
  4. Sono troppo magra!!!
    Da °°Michelle°° nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 3/1/2008, 11:36
  5. Sono troppo confuso..
    Da - Lestat - nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 8/7/2006, 9:05