ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Problema di nervosismo

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito Problema di nervosismo

    non so cosa diavolo mi stia succedendo, sembro veramente pazza.
    ultimamente sono sempre nervosa, isterica, urlo per niente, piango per ogni cazzata, sono sempre scorbutica.. e con chi? con l'unica persona con la quale non vorrei mai esserlo, con il mio ragazzo.
    sarà che tra poco ho l'esame di maturità e non ne posso veramente più di stare dentro casa a studiare. sarà che ci vediamo ogni sera, e quindi scarico su di lui questa situazione pesantissima.
    ma non può continuare così.
    urlo sempre, e ogni serata finisce con me che vado a casa piangendo istericamente, mi vergogno persino a ripensarci. lui non sa come comportarsi, ha la pazienza di un santo ma la situazione sta diventando veramente pensante, eppure continua a ripetermi quanto ci stia bene con me.
    l'altra sera, esasperata dalla situazione, gli ho anche detto di volerla chiudere, al che lui si è opposto con tanta decisione da farmi sciogliere.
    sono innamorata persa, perchè non riesco a bilanciare le mie emozioni e a risparmiargli queste scenate?! non capisco. sono sempre così di pessimo umore, lo vedo e ho una voglia di urgargli addosso di tutto, ma il problema non è lui, sono io, e vorrei tanto risolvere questa situazione.

    se avete qualche consiglio, è tutto ben accetto.


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Purtoppo capita... Anch'io l'anno scorso prima della maturità ero molto nervosa e poi finisce sempre che ci si sfoga con le persone sbagliate...
    Tutte le volte che ti parte il nervoso, fermati. anche se in quel momento ti sembra di avere ragione, anche se sfogarti sul momento ti fa sentire meglio, imponiti di smetterla. E poi chiedi scusa a lui perchè di sicuro sarà molto paziente, ma alla lunga ci si stanca.
    Tutte le volte che ti sale questo nervosismo, digli di stringerti forte, di baciarti (almeno non parli! XD). E quando sei più lucida, se non l'hai già fatto, spiegagli che non è colpa sua.
    Vedrai che questo momento passerà!
    E in bocca al lupo per gli esami, portano con sè un po' di sclero quasi per tutti!

  4. #3
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    E' normale che in un periodo di stress come questo ti sfoghi con la persona più importante per te, cioè lui. L'unica cosa che puoi fare, come ha già detto Atilim, è chiedergli scusa e spiegargli come stanno le cose nei momenti in cui sei più lucida. Adesso però non addossarti anche questo problema, cerca di concentrarti nello studio e di rilassarti.

  5. #4
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Si é normale ma devi fare subito qualcosa perché rischi di perdere tutto ciò che hai, hai pensato se poi il tuo ragazzo ti lascia davvero? ti sentiresti ancora più male con te stessa.
    Fai qualcosa, devi imparare a controllarti.
    Ricorda che il destino e il mondo non sono contro di te, se non puoi combattere la corrente assecondala.
    Solo quando il treno viaggia in senso opposto al nostro ci sembra andare velocissimo, così come la vita, quando però accettiamo di correre nella stessa direzione della vita allora essa non si dimostra più così veloce.
    Non lasciarti confondere dal caos della vita, accetta di essere una persona nervosa e non cercare di cambiare questa tua realtà (difficilmente una persona nervosa diventa un buddah, non é solo il mondo la causa del nostro nervosismo, é anche la genetica), caso mai impara a controllare questo tuo demone.
    Ciao

  6. #5
    FdT svezzato °betty.in.the.sky°
    Donna 30 anni da Torino
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 127
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Ho notato ank io k lo studio manda in TILT...
    Fate piu' sesso...non lo so..spesso l'astinenza correlata cn lo studio manda in delirio

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Parlagli chiaramente, è la cosa migliore. Lui lo sa che è un periodo stressante, per te, ma sentirselo dire aiuta. Spiegagli che non vorresti comportarti da pazza con lui, ma che lo fai perchè è l'unico con cui riesci a sfogarti, in questo momento, e che quando hai detto di voler chiudere con lui, è perchè non ci vedevi più, perchè - immagino - ti dispiacesse di trattarlo ogni sera così e sapevi che non se lo meritava. Vedrai che passati gli esami, tornerete alla normalità, specialmente tu.

  8. #7
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    usa meno istinto e più razionalità...se lo merita?
    SI: continua
    NO: datti una regolata...

  9. #8
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Parlagli chiaramente, è la cosa migliore. Lui lo sa che è un periodo stressante, per te, ma sentirselo dire aiuta. Spiegagli che non vorresti comportarti da pazza con lui, ma che lo fai perchè è l'unico con cui riesci a sfogarti, in questo momento, e che quando hai detto di voler chiudere con lui, è perchè non ci vedevi più, perchè - immagino - ti dispiacesse di trattarlo ogni sera così e sapevi che non se lo meritava. Vedrai che passati gli esami, tornerete alla normalità, specialmente tu.
    Assolutamente

  10. #9
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    io non capisco...il nervosismo ti fa dire quelle cose...penso che il tuo ragazzo faccia bene a pensare a quello che hai detto. Tu sei sicura di amarlo veramente si?

    Poi nervosa per l'esame di maturità???? ci siamo passati tutti...non starai un pelino esagerando?

  11. #10
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Capitano queste cose, in una coppia
    E lui sembra averlo capito, tanto che non te la fa pesare e ti calma come riescie.
    Ci tiene a te
    Quindi pensa alla tua maturità, pensa a renderti piu sicura e vedrai che tutto andrà meglio.
    L'isterimo passa, tu pero parlagli tranquillamente quando non sei nervosa e fagli capire che è importnate che lui ci sia!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problema compleanno e problema con1ragazzo
    Da DolceChéri nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/5/2010, 23:27
  2. Nervosismo. Ciclo. Gastrite. :S
    Da Calliope ~ nel forum Salute e medicina
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 9/8/2008, 11:05
  3. Cosa fare contro il nervosismo?
    Da twix ™ nel forum Salute e medicina
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 11/11/2007, 19:22
  4. problema mega problema!!!
    Da giulietta65 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 10/1/2007, 17:00
  5. Nervosismo
    Da Kikka_86 nel forum Argomento libero
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 5/3/2005, 20:11