ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28

La solitudine

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 29 anni da Bari
    Iscrizione: 28/8/2008
    Messaggi: 155
    Piaciuto: 0 volte

    Triste La solitudine

    Ciao a tutti...
    Ho 15 anni, vivo in un piccolo paesino del sud, e fino a due mesi fa uscivo con una comitiva formatesi l'estate scorsa di ragazzi più grandi di me di un anno o due. Anche la mia migliore amica era più grande di me di un anno. Mi divertivo parecchio con loro ma c'era sempre qualcosa che mi faceva troppo incazzare e mi impediva di essere al 100% felice. Io ho un fisico tipicamente mediterraneo, sono bassina, magra, ma con un enorme seno e un sedere spongente ("a papera") ma sono carina. Loro, soprattutto i ragazzi, mi prendevano in giro per la mia fisicità e per il mio modo di vestire (ogni cosa che indosso non fa che evidenziare le mie forme). E proprio per questo mi davano della "zocc...", della "putt..." o della "tr...". Ogni mio tentativo di essere simpatica, di scherzare, di fare battute veniva messo in cattiva luce e giudicato come un atteggiamento seduttivo. Ho capito che io per loro ero solamente due tette e un culo e nessuno sa cosa veramente sono o faccio nella vita. Insomma non riesco a capire perchè loro mi danno della poco di buono: sono una brava ragazza, non ho mai avuto un'esperienza sessuale, vado bene a scuola, vado in chiesa, faccio volontariato, vado all'oratorio, non mi drogo, non fumo... e mi danno dell'oca! A me questo ha dato molto fastidio e così due mesi fa ho deciso di andarmene... ma d'allora sono sola, non esco più, perchè non ho amici, avevo solo loro. Anche quella che era "la mia migliore amica" non mi rivolge più la parola e ha dichiarato di non fregarsene niente di me. Mi sorge il dubbio che io ero lo zimbello solo perchè sono più piccola e facilmente attaccabile (in passato successe anche con una ragazzina di 11 anni che usciva con noi). Io sono molto sensibile, e loro sapevano che ci rimanevo male a quelle parole, e quando piangevo, definivano il mio atteggiamento "da falsa vittima". Ho capito che ad essere troppo buoni, a dare anima e corpo alle persone, lo si prende sempre in c**o. Sembra strano, ma mi mancano, forse a causa della solitudine... bella estate che mi aspetta, rinchiusa in casa e senza uscire mai... di merda proprio!!!

    Ultima modifica di Brixel95; 10/6/2010 alle 12:56

  2. # ADS
     

  3. #2
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Mi sembra di capire che sei una persona fragile, purtroppo sarai sempre presa di mira per questa tua particolarità.
    Vedi, le persone non sopportano la debolezza, ne la propria e ne tanto meno quella altrui e quando vedono una persona piangere trovano più facile disprezzarla che compatirla, l'unica possibilità che hai per vivere serena a questo mondo é di reprimere i tuoi sentimenti, o almeno di nasconderli.

  4. #3
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    foto?

    cmq è vero che a dare tutto ci si rimette...quelli non erano veri amici.
    ora esci e cerca nuovi amici...che so quelli della scuola, oratorio, volontariato???? è difficile trovare dei veri amici di questi tempi...

  5. #4
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    da come ne parli non mi sembra che tu abbia perso gran che...non erano veri amici, gli amici sono ben altri....

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Hai scritto di essere una persona che ama dedicarsi a molte attività, possibile che in queste non hai avuto modo di relazionarti con altre persone? Hai delle compagne di classe? Non capisco se per solitudine intendi la mancanza di una compagnia di amici fissa o delle conoscenze saltuarie con cui puoi comunque uscire la sera, andare al mare o altro. Mi viene difficile immaginarti completamente sola così impegnata in vari ambiti.

    Sulle persone che frequentavi prima non mi esprimo, non credo ne valga la pena. Secondo me hai centrato perfettamente il motivo della presunta mancanza nei loro riguardi.

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 29 anni da Bari
    Iscrizione: 28/8/2008
    Messaggi: 155
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Hai scritto di essere una persona che ama dedicarsi a molte attività, possibile che in queste non hai avuto modo di relazionarti con altre persone? Hai delle compagne di classe? Non capisco se per solitudine intendi la mancanza di una compagnia di amici fissa o delle conoscenze saltuarie con cui puoi comunque uscire la sera, andare al mare o altro. Mi viene difficile immaginarti completamente sola così impegnata in vari ambiti.

    Sulle persone che frequentavi prima non mi esprimo, non credo ne valga la pena. Secondo me hai centrato perfettamente il motivo della presunta mancanza nei loro riguardi.
    Certo che ho conoscenze nelle varie attività, ma il problema è che qui la comitiva è sacra ed è un gruppo chiuso agli estranei, per cui anche se mi è facile dialogare con la gente mi è quasi impossibile inserirmi in un nuovo contesto. Comunque frequento il primo superiore e la mia scuola si trova in un altro paese. A scuola non vengono molte persone del mio paese e comunque i miei genitori non sono sempre disposti a farmi "viuaggiare"

  8. #7
    Danchou
    Utente cancellato

    Predefinito

    Incotrerai un sacco di stronzi nella vita, quelli che ti sei lasciata alle spalle sono solo alcuni. C'è tanta altra gente in giro pronta a giudicarti per quello che sei senza badare al tuo aspetto fisico, perciò non c'è alcun motivo di piangere per aver perso quel gruppo. Anche io un pò di tempo fa rimasi solo, ma col tempo le amicizie sono arrivate, abbattersi significa arrendersi e non ce n'è affatto bisogno.

  9. #8
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Danchou Visualizza il messaggio
    Incotrerai un sacco di stronzi nella vita, quelli che ti sei lasciata alle spalle sono solo alcuni. C'è tanta altra gente in giro pronta a giudicarti per quello che sei senza badare al tuo aspetto fisico, perciò non c'è alcun motivo di piangere per aver perso quel gruppo. Anche io un pò di tempo fa rimasi solo, ma col tempo le amicizie sono arrivate, abbattersi significa arrendersi e non ce n'è affatto bisogno.
    amen

  10. #9
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Inizia a praticare qualche sport, a trovarti un hobby, così avrai occasione di farti nuove amicizie e dimenticare quelle vecchie, che amicizie non erano.

  11. #10
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    anzi no, prendi un corso di ballo, qualcosa di brioso però non tango della muerte, fai salsa.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. S.O.S. solitudine
    Da D.B. nel forum Il confessionale
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 25/10/2009, 13:18
  2. solitudine
    Da Amerika nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/1/2008, 15:56
  3. Solitudine
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Trash
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28/8/2007, 9:57
  4. solitudine
    Da pakystar nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24/7/2007, 16:01
  5. Solitudine
    Da Il distruttore nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 24/11/2005, 10:28

Tag per questa discussione