ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

solitudine

  1. #1
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Freccia solitudine

    Questa è una parte di una lettera che ho scritto alla mia migliore amica circa due anni fa, della quale ero profondamente innamorato. L'ho messa così, anche se a dire la verità non ne avevo molta voglia, comunque a me piace molto, credo sia una delle più belle che le ho scritto. se avete la pazienza e la voglia di leggerla tutta, mi farebbe piacere, i commenti li credo superflui!!.. boh, fate voi..


    E' sera, è tardi. La luna non si vede e le stelle sono semi-buie nascoste dalla elettrica luce dei lampioni.
    Vado sul balcone e guardo per le strade: ci sono macchine e scooter e moto che corrono veloci sull'asfalto, ognuno preso dalla sua velocità.

    Un barbone è seduto sul marciapiede: accarezza meccanicamente il grosso cane bianco che gli si è posato in grembo e beve una birra.
    Che squallido paese, l'Italia!
    Ho passato un'altra giornata di inferno, ma ormai non mi stupisco più: la mia vita sembra essere un'inferno e forse lo è.
    Non lo so.
    Mi suona debole il telefonino, lo prendo, vedo il nom e che mi ha appena chiamato: "rori mia"...
    Ecco, mi hai appena dato la buonanotte, nonostante tutta la rabbia, mi scivola un sorriso.
    Rientro dentro casa, prendo un foglio bianco, una penna e scrivo...
    "Ciao tesoro mio!...E' sera, è tardi..."
    Le lettere pretendono risposte, conferme. Questa invece, non ha nessuna pretesa. Voglio solo dirti quanto mi sento solo.
    E quanto mi manchi.
    Mi mancano i tuoi sorrisi, le tue parole così dolci e dirette, i tuoi sguardi sicuri e affidabili e quell'aria di sofferenza che a volte hai
    e che mi fa sentire come una persona più vicina, mandata apposta per proteggerti dal male e farti sorridere di nuovo.
    Che pazzia! Ricordo ancora quei pochi momenti in cui mi sentivo vivo, quando scendevo dal treno e ti venivo incontro e tu mi abbracciavi,
    sorridente e con i capelli al vento!
    Era come rivedere il sole dopo aver vagato senza meta nell'oscurità, e ogni volta che risalivo sul treno per tornare nella mia squallida città,
    il solito pensiero: Dio! Che cosa mi hai tolto?
    E poi la solitudine...
    Io non voglio vivere nell'errore di non averti mai incontrato e se ancora non sono morto, quando morirò, lo farò sorridendo perchè capirò di non aver vissuto invano
    e di non essere perito anch'io come quella stella ubbidiente.

    Invece ho incontrato te, l'altra stella della mia costellazione e, anche se sei così lontana, la tua luce continuerà a risplendere come un faro sulla mia vita.
    A volte, la tua luce mi arriva a intermittenza e non riesco a perdonarmi il fatto di essere inerme davanti a ciò.
    Vorrei trasgredire le leggi dell'universo e venirti a trovare. Ma mi dici sempre che stai bene, di non preoccuparmi, che tutto va bene.
    Ma come faccio a non preoccuparmi? Mi sento morire quando la vita sembra voltarti le spallee cerchi di nasconderlo.
    Sono inerme, non posso. Non voglio. No!
    Siamo due stelle incompatibili che si sono cercate e trovate tra miliardi di altre stelle e sono diventate compatibili. O almeno ci stanno provando.
    A volte ringrazio il cielo che mi ha messo accanto una persona come te.
    Non ho mai creduto agli angeli finchè non ti ho conosciuta, finchè non ti ho trovata.
    Ecco, di nuovo il telefonino: il trillo acuto e penetrante del messaggio: "Buonanotte, tesoro", accanto uno smile, un tadb.
    Una parola, un sorriso. Vita. Vita pura.
    Un'altro squillo, leggo il tuo nome sul display. Forse volevi essere sicura che avessi letto il tuo messaggio.
    Scrivo: "Buonanotte anche a te", non è molto, lo so. Invio in corso.
    Messaggio inviato.
    Ecco.
    Guardo il cielo la mia stella: è luminosa come non lo è stata mai, la tua splende a tal punto che oscura la luna.
    Abbiamo vinto la forza universale. Ci siamo incontrati, di nuovo.
    Adesso c'è la fine.
    Posso morire felice.
    Finalmente.




  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 7,495
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    bella cri!!!mi piace sta lettera, a leggerla mi fai venire ispirazione a scriverne una del genere...davvero belle parole, sembra una poesia...bello il finale

  4. #3
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    bella

  5. #4
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    bella...ne ho scritta una che ora non ho più...era a mano...era disperata e rassegnata...l'ho consegnata a chi non l'ha capita, a chi nel declino stava lentamente cambiando senza rimedio...senza riparo, per una via di non ritorno...sai a ki mi riferisco...spero ke nel tuo caso sia servita a qlcs...a differenza della mia....parole e amore sprecato...ciao cri

  6. #5
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/10/2004
    Messaggi: 15,052
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    bella

  7. #6
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _*valentina*_x90 Visualizza il messaggio
    bella...ne ho scritta una che ora non ho più...era a mano...era disperata e rassegnata...l'ho consegnata a chi non l'ha capita, a chi nel declino stava lentamente cambiando senza rimedio...senza riparo, per una via di non ritorno...sai a ki mi riferisco...spero ke nel tuo caso sia servita a qlcs...a differenza della mia....parole e amore sprecato...ciao cri

    no vale, no..
    purtroppo anche nel mio caso si sono trattate di parole buttate al vento, come se fossero solo spine della rosa più bella. le persone non capiscono, seguono l'istinto, l'orgoglio e arranfano e rovinano e stritolano e rompono tutto quello che potrebbe aiutarti a raggiungere lo scopo, e credo che questo lo sappiamo bene, tutti e due. amare è come giocare a risiko: distruggi e conquisti e dichiari guerra, giochi di strategia. solo che la differenza non sta in quello che si vince ma in quello che si perde: nel gioco si perdono carrarmati e continenti, nella via si perde la fiducia, la consapevolezza, la dignità.
    un abbraccio.

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Molto carina.

Discussioni simili

  1. la solitudine
    Da liza88 nel forum Argomento libero
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 5/12/2007, 14:36
  2. Solitudine
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Trash
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28/8/2007, 8:57
  3. solitudine
    Da pakystar nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24/7/2007, 15:01
  4. la solitudine....
    Da °*Feline*° nel forum Il confessionale
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 1/7/2007, 22:07
  5. Solitudine
    Da Il distruttore nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 24/11/2005, 9:28