ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

Ma cosa diavolo mi prende?

  1. #1
    Nerdfighter - DFTBA Deryn_Sharp
    Donna 32 anni da La Spezia
    Iscrizione: 26/2/2008
    Messaggi: 1,725
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito Ma cosa diavolo mi prende?

    ragazzi, ho un problema. è una cosa strana, non riesco a spiegarmela.
    dunque, tanto per cominciare bisogna sapere che io non solo non ho mai avuto un ragazzo, ma neanche sono mai uscita con nessuno. la cosa non mi ha mai creato problemi, nel senso che il fatto che sono "indietro" rispetto alle mie amiche non mi fa alcun effetto.
    però è successo questo: due mesi fa su facebook ho conosciuto un ragazzo, che dopo un po' ha cominciato a chiedermi di uscire. gli ho detto di no tipo 3 volte, ma poi, non so perchè, venerdì ho accettato. lì per lì non mi è sembrata una cattiva idea, ma già il mattino dopo cominciavo ad avere qualche dubbio.
    stamattina mi sono resa conto che non era cosa per me e ho annullato tutto (saremmo dovuti uscire oggi pomeriggio).
    non me ne pento, però non capisco perchè sono andata così nel panico. il problema non è neanche quel ragazzo, perchè mi sta simpatico. al limite, non mi convince molto l'idea di uscire con qualcuno conosciuto su internet, ma quello è un altro discorso. tutto quello a cui pensavo ieri e oggi era "no, non mi ci vedo". e infatti io non mi ci vedo assolutamente con un ragazzo. con nessun ragazzo, neanche con quello di cui sono stata cotta per quasi un anno: vedevo lui e vedevo me, ma non ci vedevo insieme, mi spiego?
    perciò mi chiedo: e se semplicemente non fossi fatta per stare con qualcuno? o dipende dal fatto che non sono mai stata con nessuno?
    la cosa che mi dispiace è aver illuso quel ragazzo, e adesso lo sto evitando perchè non so come dirgli non ho intenzione di uscire con lui, e neanche ho idea di come fare a spiegargli il problema.
    mi sento molto stupida, e ho un disperato bisogno di consigli. vi prego!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io credo c'entri un pò il fatto che non hai ancora avuto esperienze, e che magari non hai trovato ancora il ragazzo giusto che, con i suoi atteggiamenti e le sue parole, ti conquista.
    Se stai bene così okay, però io avrei provato a uscire con lui, anche solo per curiosità.

  4. #3
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    secondo me hai perso un'occasione per conoscere una persona.. questo non vuol dire per forza averci assieme una relazione, ma anche solo un semplice pomeriggio di relax a fare 4 chiacchere..

    puoi aver perso magari una bella amicizia, o anche solo qualche piacevole oretta davanti ad un caffè (ochei, magari qualcosa di più di un caffè, io lo prendo in due minuti netti XD)..

    se quello che "senti" non ti crea problemi, non è certo una cosa negativa, però secondo me non dovresti chiudere le porte a priori..

    perchè magari avresti scoperto di non voler certo averci assieme una storia, ma magari hai perso anche l'occasione di un'amicizia "reale" (non da facebook)..

    non credo tu debba obbligarti a trovarti un ragazzo, perchè ovviamente sono cose che dipendono da te e basta, ma boh, sinceramente fossi in te inizierei un pò ad aprirmi verso l'altro sesso u.u

  5. #4
    Danchou
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io non riesco a capire la causa dei tuoi dubbi.
    Infondo provare non costa niente, non hai niente da perdere e secondo me la tua è un età più che giusta per iniziare a fare le prime esperienze, anche così per curiosità, senza impegno.
    Per rispondere alle tue domande:
    io penso che ognuno di noi è fatto per stare con qualcuno, c'è per forza qualcuno che ci fa stare bene, o con cui stiamo a nostro agio. Forse tu non l'hai ancora incontrato, ma ciò non toglie che un giorno tu possa trovare qualcuno e scoprire di stare bene con lui.

  6. #5
    Nerdfighter - DFTBA Deryn_Sharp
    Donna 32 anni da La Spezia
    Iscrizione: 26/2/2008
    Messaggi: 1,725
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    secondo me hai perso un'occasione per conoscere una persona.. questo non vuol dire per forza averci assieme una relazione, ma anche solo un semplice pomeriggio di relax a fare 4 chiacchere..

    puoi aver perso magari una bella amicizia, o anche solo qualche piacevole oretta davanti ad un caffè (ochei, magari qualcosa di più di un caffè, io lo prendo in due minuti netti XD)..

    se quello che "senti" non ti crea problemi, non è certo una cosa negativa, però secondo me non dovresti chiudere le porte a priori..

    perchè magari avresti scoperto di non voler certo averci assieme una storia, ma magari hai perso anche l'occasione di un'amicizia "reale" (non da facebook)..

    non credo tu debba obbligarti a trovarti un ragazzo, perchè ovviamente sono cose che dipendono da te e basta, ma boh, sinceramente fossi in te inizierei un pò ad aprirmi verso l'altro sesso u.u
    il fatto è che più di una volta mi ha fatto intendere piuttosto chiaramente che non è l'amicizia ciò che gli interessa. e questo mi ha mandato completamente nel panico. se mi avesse proposto una bella uscita tra amici, all'interno delle compagnie che frequentiamo, allora avrei reagito diversamente...

  7. #6
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    ah ho capito..

    allora non so.. ma a te cos'è che spaventa, quando pensi ad una relazione con un ragazzo?

  8. #7


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    secondo me sei troppo schematica e matematica.
    lasciati un po' andare...
    nn calcolare il fatto che tu e lui potreste nn stare bene, che lui nn è l'uomo della tua vita, che lui potrebbe pensare...
    sai come si dice? ogni lasciata è persa... devi pensare che un ragazzo nn è un leone pronto a sbranarti... si fa una conoscenza, poi sarai tu a decidere se approfondire o meno, ma almeno conoscilo!
    hai 18 anni, un'età bellissima, gli anni passano veloci, e rimpiangerai un domani di aver perso un mucchio di occasioni belle. approfittane adesso senza farti mille paranoie inutili

  9. #8
    Nerdfighter - DFTBA Deryn_Sharp
    Donna 32 anni da La Spezia
    Iscrizione: 26/2/2008
    Messaggi: 1,725
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    sono a disagio quando vedo una coppia che si bacia. mi viene la nausea a pensare a sms dolci, soprannomi stucchevoli e roba del genere. odio essere presa per mano, a braccetto o essere abbracciata, anche quando sono tra amiche. in un certo senso perciò è quasi normale che il pensiero di uscire con qualcuno mi mandi nel panico.
    il punto comunque non è che voglio l'uomo della mia vita o niente, perchè allora magari riuscirei a capirmi: una "sindrome di don chisciotte" sarebbe comprensibile per una ragazza che vive di libri.
    ma non è neanche quello.
    nella mia vita mi sono presa solo 2 cotte veramente colossali, e mi sono accorta che pensavo: cavolo, come è bello! oppure: ehi, è in gamba, è proprio il mio tipo! ma non stavo a fantasticare su come saremmo stati bene insieme. mmm... non sono sicura di essere riuscita a spiegarlo bene...

  10. #9
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Centra molto il fatto dell'inesperienza.
    Semplicemente perchè ora dai un enorme peso alla cosa. Un'uscita non è chissachè, non preclude nessun fidanzamento o legame, si esce per vedere come si sta insieme.
    Ovviamente per fare questo ragionamento bisogna essere un po' piu dimisticati in un certo senso.
    Esci dal tuo mondo, prova ad uscirci.
    Almeno secondo me, p cosi che devi fare.
    Magari sarà un fiasco, magari il giorno dpo non vorrai piu vederlo, magari ti sentirai in un imbarazzo cronico. Ma almeno esci fuori dal tuo guscio e provi. Se fallisci, pazienza. Di volta in votla sarà sempre piu facile!

  11. #10
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Potenza
    Iscrizione: 5/4/2007
    Messaggi: 297
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mrs Cullen '92 Visualizza il messaggio
    sono a disagio quando vedo una coppia che si bacia. mi viene la nausea a pensare a sms dolci, soprannomi stucchevoli e roba del genere. odio essere presa per mano, a braccetto o essere abbracciata, anche quando sono tra amiche
    secondo me la pensi così perché non hai mai avuto esperienza..non so se hai fatto bene a non uscire con questo ragazzo, ma se adesso ti senti più tanquilla forse è stato meglio così. secondo me però non devi pensare di "avere un problema", perché non hai nessun problema, sei soltanto una ragazza che ha bisogno di conoscere per caso un ragazzo e di scoprire piano piano la bellezza di un rapporto! (sentimentale, non soltanto fisico! )

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Se la prende con me per niente
    Da Dr.house90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/10/2009, 23:55
  2. Mi prende in giro?
    Da SoloxTe nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 4/6/2009, 14:51
  3. non so che mi prende
    Da hellion nel forum Il confessionale
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/9/2008, 14:13
  4. domanda per chi prende la pillola:
    Da maya nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 8/9/2008, 13:19