Secondo me questa tua reazione e conducibile semplicemente al fattore che cmq nn hai mai avuto realmente una relazione con un maschio e nn potendo giustificare questa tua insicurezza ti viene da dare un pò la colpa al fatto di essere diversa ma secondo me nn e cosi perchè altrimenti avresti scritto qualcosa riguardante delle voglie o delle attenzioni rivolte verso un sesso diverso.E solo la paura di come potrebbe influire nella tua vita la figura di un uomo che prima d'ora nn c'e mai stato!kisss
secondo me hai dei blocchi interiori. qualcosa non ti fà andare avanti, forse idealizzi troppo il ragazzo che pensi di vedere insieme a te, oppure semplicemente hai delle paure, delle cose interiori che ti danno questa ansia.
Prova ad andarci con più calma, magari fare un'uscita tra amici e inviti anche il ragazzo che ti piace...
è interessante questa cosa, mi trovo d'accordo anche io
Secondo me hai delle difficoltà a rapportarti con la realtà concreta. Credo che inconsciamente ti spaventi moltissimo. E per questo ti convinci che non sei adatta, che non ti piacciono, quando in realtà stai solo cercando delle scuse per sfuggire da esse.
Credo che dovresti darti delle possibilità, mettiti in gioco, fai uno sforzo e buttati. Non avere idee preconcette, non essere troppo cerebrale. Perchè i libri possono essere bellissimi, ma fidati, sono imparagonabili a ciò che può darti la realtà concreta
Ascolta.. devi semplicemente lasciarti andare e non farti tutte queste seghe mentali Alla tua età nemmeno io ero mai uscito con una ragazza e non avevo mai avuto un appuntamento o cose simili, però ti dirò... desideravo tanto avere una relazione come dicevo io e mi chiedevo se mai l'avrei avuta. Grazie al cielo l'ho avuta (intorno ai 19, ma l'età non conta) ed è stata la mia prima (e per ora unica) relazione, durata 2 anni. Il fatto è che non ti devi fare pare.. non devi pensare tanto al dopo ma all'adesso, e solo quando avrai capito che è la persona giusta per te potrai pensare al dopo.
In ogni caso ciò che pensi adesso è molto probabilmente dato dal fatto che non ti sei mai innamorata profondamente di una persona (o almeno credo). Cioè, innamorarsi vuol dire perdersi completamente e desiderare ogni secondo che passa di stare sempre incollato alla persona che mai! E via di baci, carezze, coccole, frasi dolci etc.. e poi tante altre cose di cui non potrai più fare a meno, come fare l'amore e vivere momenti romantici indimenticabili..
Non so, detto così sminuisce molto ma non credere che innamorarsi sia un problema... lo diventa dopo, se il rapporto finisce, però fa parte del "gioco". In un certo senso amare è crescere e se non ami non puoi capire certe cose.. quindi il mio consiglio è di fidarti del cuore e di non farti troppe pare. Magari non andare col primo che incontri, ecco... e di certo incontrarsi così su due piedi con uno che non hai mai visto in vita tua e che sai già a cosa punta, beh.. ecco io non gli darei corda. Secondo me son cose che devono nascere spontaneamente e non devono essere architettate prima..
In ogni caso prendila più serenamente e lascia che siano i sentimenti e le emozioni a guidarti, non la testa.