ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 26 su 26

Ma cosa diavolo mi prende?

Overdose da FdT Haria
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Piaciuto: 24 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    E allora non stare con nessuno, che ci vuole. Mica è detto che bisogni avere due metà per formare un intero.

FdT quasi assuefatto
    Donna 37 anni da Bari
    Iscrizione: 28/7/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mrs Cullen '92 Visualizza il messaggio
    ragazzi, ho un problema. è una cosa strana, non riesco a spiegarmela.
    dunque, tanto per cominciare bisogna sapere che io non solo non ho mai avuto un ragazzo, ma neanche sono mai uscita con nessuno. la cosa non mi ha mai creato problemi, nel senso che il fatto che sono "indietro" rispetto alle mie amiche non mi fa alcun effetto.
    però è successo questo: due mesi fa su facebook ho conosciuto un ragazzo, che dopo un po' ha cominciato a chiedermi di uscire. gli ho detto di no tipo 3 volte, ma poi, non so perchè, venerdì ho accettato. lì per lì non mi è sembrata una cattiva idea, ma già il mattino dopo cominciavo ad avere qualche dubbio.
    stamattina mi sono resa conto che non era cosa per me e ho annullato tutto (saremmo dovuti uscire oggi pomeriggio).
    non me ne pento, però non capisco perchè sono andata così nel panico. il problema non è neanche quel ragazzo, perchè mi sta simpatico. al limite, non mi convince molto l'idea di uscire con qualcuno conosciuto su internet, ma quello è un altro discorso. tutto quello a cui pensavo ieri e oggi era "no, non mi ci vedo". e infatti io non mi ci vedo assolutamente con un ragazzo. con nessun ragazzo, neanche con quello di cui sono stata cotta per quasi un anno: vedevo lui e vedevo me, ma non ci vedevo insieme, mi spiego?
    perciò mi chiedo: e se semplicemente non fossi fatta per stare con qualcuno? o dipende dal fatto che non sono mai stata con nessuno?
    la cosa che mi dispiace è aver illuso quel ragazzo, e adesso lo sto evitando perchè non so come dirgli non ho intenzione di uscire con lui, e neanche ho idea di come fare a spiegargli il problema.
    mi sento molto stupida, e ho un disperato bisogno di consigli. vi prego!
    Secondo me questa tua reazione e conducibile semplicemente al fattore che cmq nn hai mai avuto realmente una relazione con un maschio e nn potendo giustificare questa tua insicurezza ti viene da dare un pò la colpa al fatto di essere diversa ma secondo me nn e cosi perchè altrimenti avresti scritto qualcosa riguardante delle voglie o delle attenzioni rivolte verso un sesso diverso.E solo la paura di come potrebbe influire nella tua vita la figura di un uomo che prima d'ora nn c'e mai stato!kisss

Assuefatto da FdT *Ryuzaki*
    Donna 37 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/6/2009
    Piaciuto: 38 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    E allora non stare con nessuno, che ci vuole. Mica è detto che bisogni avere due metà per formare un intero.

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 420 volte

Predefinito

secondo me hai dei blocchi interiori. qualcosa non ti fà andare avanti, forse idealizzi troppo il ragazzo che pensi di vedere insieme a te, oppure semplicemente hai delle paure, delle cose interiori che ti danno questa ansia.
    Prova ad andarci con più calma, magari fare un'uscita tra amici e inviti anche il ragazzo che ti piace...

Quote Originariamente inviata da Conchiglia Visualizza il messaggio
    Secondo me questa tua reazione e conducibile semplicemente al fattore che cmq nn hai mai avuto realmente una relazione con un maschio e nn potendo giustificare questa tua insicurezza ti viene da dare un pò la colpa al fatto di essere diversa ma secondo me nn e cosi perchè altrimenti avresti scritto qualcosa riguardante delle voglie o delle attenzioni rivolte verso un sesso diverso.E solo la paura di come potrebbe influire nella tua vita la figura di un uomo che prima d'ora nn c'e mai stato!kisss
    è interessante questa cosa, mi trovo d'accordo anche io

Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 32 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Secondo me hai delle difficoltà a rapportarti con la realtà concreta. Credo che inconsciamente ti spaventi moltissimo. E per questo ti convinci che non sei adatta, che non ti piacciono, quando in realtà stai solo cercando delle scuse per sfuggire da esse.
    Credo che dovresti darti delle possibilità, mettiti in gioco, fai uno sforzo e buttati. Non avere idee preconcette, non essere troppo cerebrale. Perchè i libri possono essere bellissimi, ma fidati, sono imparagonabili a ciò che può darti la realtà concreta

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mrs Cullen '92 Visualizza il messaggio
    sono a disagio quando vedo una coppia che si bacia. mi viene la nausea a pensare a sms dolci, soprannomi stucchevoli e roba del genere. odio essere presa per mano, a braccetto o essere abbracciata, anche quando sono tra amiche. in un certo senso perciò è quasi normale che il pensiero di uscire con qualcuno mi mandi nel panico.
    il punto comunque non è che voglio l'uomo della mia vita o niente, perchè allora magari riuscirei a capirmi: una "sindrome di don chisciotte" sarebbe comprensibile per una ragazza che vive di libri.
    ma non è neanche quello.
    nella mia vita mi sono presa solo 2 cotte veramente colossali, e mi sono accorta che pensavo: cavolo, come è bello! oppure: ehi, è in gamba, è proprio il mio tipo! ma non stavo a fantasticare su come saremmo stati bene insieme. mmm... non sono sicura di essere riuscita a spiegarlo bene...
    Ascolta.. devi semplicemente lasciarti andare e non farti tutte queste seghe mentali Alla tua età nemmeno io ero mai uscito con una ragazza e non avevo mai avuto un appuntamento o cose simili, però ti dirò... desideravo tanto avere una relazione come dicevo io e mi chiedevo se mai l'avrei avuta. Grazie al cielo l'ho avuta (intorno ai 19, ma l'età non conta) ed è stata la mia prima (e per ora unica) relazione, durata 2 anni. Il fatto è che non ti devi fare pare.. non devi pensare tanto al dopo ma all'adesso, e solo quando avrai capito che è la persona giusta per te potrai pensare al dopo.

In ogni caso ciò che pensi adesso è molto probabilmente dato dal fatto che non ti sei mai innamorata profondamente di una persona (o almeno credo). Cioè, innamorarsi vuol dire perdersi completamente e desiderare ogni secondo che passa di stare sempre incollato alla persona che mai! E via di baci, carezze, coccole, frasi dolci etc.. e poi tante altre cose di cui non potrai più fare a meno, come fare l'amore e vivere momenti romantici indimenticabili..
    Non so, detto così sminuisce molto ma non credere che innamorarsi sia un problema... lo diventa dopo, se il rapporto finisce, però fa parte del "gioco". In un certo senso amare è crescere e se non ami non puoi capire certe cose.. quindi il mio consiglio è di fidarti del cuore e di non farti troppe pare. Magari non andare col primo che incontri, ecco... e di certo incontrarsi così su due piedi con uno che non hai mai visto in vita tua e che sai già a cosa punta, beh.. ecco io non gli darei corda. Secondo me son cose che devono nascere spontaneamente e non devono essere architettate prima..
    In ogni caso prendila più serenamente e lascia che siano i sentimenti e le emozioni a guidarti, non la testa.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123