Originariamente inviata da
§¤PREISER¤§
Purtroppo anch'io penso che non abbia senso ormai parlarci.. però c'è una parte di me che si ostina a volerlo fare sapendo che al 90% andrà a finire male. Lei ha capito che ho capito che sta con qualcuno, ma non sa che ho presente chi è il ragazzo in questione. Sapere chi è mi fa stare ancora più male..
Il coltello che affondi nella piaga è uno di quelli che poi aiutano a rimarginare più in fretta le ferite. Son cose dure da ammettere.. pensare lei che si fa sto tizio proprio mi fa ribrezzo e disgusto.. e mi rattrista parecchio. Il vortice dell'amicone non è ciò di cui ho bisogno e nonostante ormai le abbia consigliato i due posti in cui andare a cercare e averle citato alcune marche non penso mi sentirò di fare altro, non avrebbe alcun senso. Venerdì in qualche modo di qualcosa parleremo e se riesco metterò le cose in chiaro al riguardo, anche se dubito che ci riuscirò. C'è sempre quella parte di me che per orgoglio vorrebbe allontanarsi da lei e l'altra parte che ancora prova qualcosa per lei che vorrebbe riavvicinarsi.
In situazioni come questa vorrei poterla pensare in questo modo... ma proprio non riesco, non mi viene spontaneo. Devo sbatterci la testa per capire com'è.. è la mia prima volta
Son contento per voi che vi siate riavvicinati e mi viene da dirti di tenerla stretta. Però vedi, nel mio caso non penso che sia possibile, soprattutto adesso e anche tra tre mesi. Ho avvertito proprio un salto di qualità in lei, nel senso che è come se di botto fosse cresciuta mentalmente di tre anni e ne avesse, che so, 25, anche se in molte cose è rimasta immatura. E' una persona che si lascia trascinare molto dal cuore, e mi sono accorto che negli ultimi mesi della nostra relazione era come se avesse chiuso il libro e non potessi più leggerlo. Mi sono sentito molto escluso dai suoi pensieri e da tutto quanto, e il motivo era che non voleva farmi stare male, ma non si rendeva conto che così mi faceva stare ancora più male. Per poter mettere fine a tutto ho dovuto assumere io un atteggiamento duro nei suoi confronti, perché sapevo che mettere le pezze al rapporto non serviva a niente. E mi sono ritrovato da solo senza veramente volerlo.. amandola più di prima e tutto il resto.
Molti dicono che rimettersi insieme è pericoloso. La cosa più difficile è riacquistare fiducia, e credo in questo caso di non averne più in lei, almeno non come prima.