ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 35

Come uscirne e come comportarmi?

  1. #21
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    Capisco quello che stai vivendo, anzi no non lo capisco in questo istante, ma nella mia situazione semmai la mia storia dovesse avere il tuo stesso decorso, probabilmente lo racconterei con le tue stesse parole, con la stessa enfasi. I consigli possono sempre aiutare, rafforzano la volontà che tu hai perso in tutto questo, ma purtroppo, nella realtà, quando sei solo nella stanza, e in quei minuti rimembri anche solo uno stupido istante con lei, non sarà un istante ma ore e ore in cui arrivi a pensare "ed ora che faccio..?". Penso che da un'amore finito, non si esce solo perdenti, ma anche vincitori, e spero per te, che riuscirai a trarne un esperienza sia positiva che negativa, rafforzando e avviando, nuovi aspetti che ti attenderanno nella vita.
    Grazie per le belle parole

    Quote Originariamente inviata da Berlik Visualizza il messaggio
    Hai detto bene. Hai 21 anni. Solo 21 !!
    Quello che stai provando posso immaginare che ti stia lacerando, chiudendo lo stomaco, ti faccia guardare il telefonino per ore come un ebete, rigirare la notte tra le lenzuola. Ma ciò che provi tu l'ho provato io, lo hanno provato in molti, e ci sarà sempre qualcuno che lo proverà. Vuoi sapere se esiste una cura ? NO. Solo il tempo ti farà sciogliere pian piano quel nodo che ora hai allo stomaco. L'unica cosa che puoi fare, come si fa quando si ha l'influenza, è aiutarti con i comportamenti giusti. Non sentirla, non vederla, non chiedere di lei. Pensa alla tua vita e pensa che ogni cosa che fai e farai è importante, anche se nella tua testa immagino che in questi giorni gironzoli una frase del tipo "senza di lei nulla ha più importanza".
    E sopratutto...lascia perdere i riavvicinamenti e cose così: sarebbe puro masochismo. Adesso pensa al tuo equilibrio mentale e ti assicuro che in poco tempo taglierai di nuovo l'aria con le chiappe!
    Goditi la vita!
    Grazie per i consigli =) Dall'ultima volta che ho scritto in questo post ci siamo visti due volte, forse le ultime.. anzi, sicuramente le ultime. Credo che non la vedrò più per molto... ancora mi chiedo perché e non riesco a darmi pace, ma come dici tu il tempo farà il suo corso e riuscirò a farmene una ragione, nonché a stare meglio.

    Urca non avevo visto questa frase! Che moto ? Posso garantirti che questa è un'altra ottima cura, parola! Non vedo l'ora di svegliare la mia bimba dal letargo !!
    Appena riesco una ténéré 660


  2. # ADS
     

  3. #22
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 23/11/2007
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Grazie per le belle parole

    Appena riesco una ténéré 660
    allora comincia a sgranchire le dita!

    V

  4. #23
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Ragazzi se non vi dispiace vi aggiorno.. anche se purtroppo non c'è molto da dire e le novità sono per me solo negative.
    Allora... tempo fa mi sono iscritto a facebook, dopo che la mia storia finisse, e lo feci così, per vincere una mia curiosità. Vabbè, il fatto è che ho avuto modo di visualizzare il profilo della mia ex ragazza, più che altro solo la foto del profilo perché il resto è tutto privato. Ora so che è sbagliata come cosa nel senso che mi faccio solo del male, però ogni tanto mi capita di andare a vedere se ha cambiato la foto... è da stupidi, ma non riesco a non farlo..

    Beh insomma, l'altro giorno lei mi manda una mail e mi dice che mi deve ridare due libri e mi chiede come mai mi sono iscritto a facebook (sono sempre stato contrario) e perché l'ho bloccata.

    Io le rispondo dei libri e per facebook le dico che non l'ho bloccata e che alla fine ha vinto la curiosità ma che comunque non dovrebbe interessarle ormai... e poi le dico che non ho intenzione di raccontare la rava e la fava dei miei ultimi aggiornamenti per email... piuttosto l'avrei fatto a tavolino o su una panchina parlando faccia a faccia. (molti di voi non le avrebbero neppure risposto all'email, ma io son fatto così..)

    Beh insomma, tira e molla alla fine l'ho beccata su skype e con molta fatica abbiamo rotto il ghiaccio e ci siamo messi d'accordo su un giorno per vederci (questo venerdì). Siccome deve studiare è molto impegnata e blablabla le ho chiesto sabato o domenica (mi sembra naturale, no?) e lei mi ha detto diverse volte che non poteva il weekend.. dopo un po' che insistevo mi ha detto chiaramente che non poteva dirmi il perché non poteva il weekend. Alché beh... ho capito, no? Chiunque avrebbe capito.... si è messo con qualcun altro, e questo dopo tre mesi che ci siamo lasciati.

    Ora fin qui la cosa non mi faceva più di tanto ribrezzo, però quanto mai ieri sera prima di andare a letto ho dato una sbirciata al suo profilo e bahm, eccola lì la foto di lei che bacia sto tipo... non vi dico come mi sono sentito (e come mi sento tuttora).
    Mi viene da pensare che lei mi ha lasciato perché ha trovato una persona più interessante di me che stimolava in lei curiosità, perché altrimenti davvero non me la spiego... è ciò che succede nella maggior parte dei casi, o sbaglio?

    Il problema, e qui viene il problema, è che conosco il suo carattere e so come si comporta nel senso che non mi ha tenute nascoste queste cose per non essere sincera con me, ma per non farmi star male. "Non voglio farti star male" è stato il suo motto e con questa convinzione sono stato io a tirare fuori con le pinze i perché e i percome.. sbagliando certamente, ma non potevo pensare di sparire nel nulla...
    E venerdì ci vediamo, solo che ora sono letteralmente incaz.zato, una sorta di rabbia ribollente in ebollizione.. e ciliegina sulla torta, stanotte alle 2 (sta su fino tardi per skypare con il suo nuovo lover e poi mi dice che si sveglia tardi e non riesci a combinare nulla la mattina), mi manda una mail chiedendomi consigli per il casco che vuole regalare a suo fratello!!!! E io le rispondo pure!!!!!! Le ho risposto perché non voglio dir nulla per email, solo quando ci vedremo di modo che la sbollitura sarà un po' calata e il lume si farà strada in me.

    E quello che vi chiedo è: secondo voi dovrei toccare l'argomento nuovo lover con lei? Sarebbe corretto oppure sarebbe solo un'inutile perdita di tempo, un modo per soffrire ancora e per rovinare tutto?

    Ora come ora provo tanta tristezza, tanta amarezza, tanta rabbia e tanta delusione. Non me lo sarei mai aspettato da lei, mai.. spero che si renda conto dell'errore, e lo dico sinceramente.

  5. #24
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Secondo me non ha nemmeno senso di vedervi. Non ora per lo meno, lei si è appena messa con un nuovo ragazzo, tu sei straincavolato e un incontro porterebbe a un litigio e un'ulteriore sofferenza a te. Se vi dovete vedere solo per i libri, prendili, salutala, chiedile come sta, risalutala e vattene! Parlare a questo punto non ha più senso.
    Ha chiaramento preso la sua scelta e dubito torni indietro. Si è comportata male perchè poteva dirtelo chiaro e tondo, ma lei è deciso la via più facile. Se ti ha lasciato solo per questo nuovo ragazzo o perchè non ti amava più e non poteva continuare a prescindere dal ragazzo,non te lo so dire.
    Però posso consigliarti, come ti hanno già detto, di uscire, di stare con i tuoi amici e divertirti. Senza pensare troppo a lei, anche se è una cosa difficilissima.
    Mi dispiace per te..

  6. #25
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Ciao, ho letto con attenzione e mi dispiace essermi persa a suo tempo la prima parte del tuo topic. Non ti scrivo come mi sarei comportata io, in parte perchè non ha senso e in parte perchè posso offrirti solo un punto di vista di come vi vedo sulla base di quanto hai riportato.
    Mi ha colpito una parte dei tuoi messaggi in cui scrivi "Come si fa a rivivere certe esperienze con un' altra persona?"..mi sento solo di dirti: si può. Perchè per fortuna un rapporto non è mai lo stesso perchè ognuno di noi porta con sè un bagaglio di esperienze in più e - aspetto assolutamente non trascurabile - ha a che fare con un'altra persona che potrebbe preferire il mare alla tua amata montagna, che potrebbe preferire una posizione kamasutra a un'altra, che potrebbe preferire non andare al cinema al teatro. In questo modo le vacanze, il fare l'amore, le strofe di una poesia avranno un effetto e un sapore diverso, sempre nuovo.
    Potresti dirmi che scrivendoti in questo modo affondo il coltello nella piaga, perchè la tua ex si sta rendendo conto di questo adesso. Ma è proprio per questo che tu resterai sempre nel suo cuore come unico e non sostituibile, molto probabilmente avete percepito in modo diverso il vostro rapporto. E ricorda che non si smette mai di conoscere una persona, per quanto si siano condivise esperienze più o meno intense.
    Per finire, lascia che sia il nuovo ragazzo di Lei a consigliarle il regalo. Non rischiare di farti trascinare nel vortice dell'amicone perchè è ancora troppo presto.

  7. #26
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Mandala a fanculo, senza se e senza ma...senza nemmeno darle motivazioni...Non s'è sprecata a dartene quando ti ha lasciato,no?...Andasse dal ragazzo per chiedere consigli sul casco o ca.zzi vari...

  8. #27
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 378
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Età diverse le nostre, io sono più piccolo di te, ho quasi 18 anni. Mala base è sempre la stessa l'Amore vero. Mi è capitato da poco anche a me, 3 mesi fa mi ha lasciato la mia ragazza, il mio primo amore. Dopo mezzo anno insieme (Si sono pochi, ma era l'inizio di tutto di tante cose nuove per entrambi) per cosa? Per un altro, si..La cosa mi ha distrutto..Sono andato male a scuola, sono cambiato di carattere io..Però si è rafforzato il rapporto con i amici, ho iniziato ad andare in palestra, insomma mi svagavo. Passa un mese, ne passano due. Lei ha tutti contro, amici, genitori. Me, che se prima ero il centro del suo mondo, ora ero uno sconosciuto? Mi continuava a dire che mi voleva bene, e che avrebbe rifatto la stessa cosa (Di lasciarmi) ma in maniera diversa, cercando di non farmici stare male. Ho pianto come un dannato all'inizio. Poi ne stavo uscendo, nel senso che il dolore piano piano se ne andava, e rimaneva il bel ricordo di noi due, sempre innamorato io però. Dopo 3 mesi, lei molla lui, le mancavano i miei atteggiamenti, aveva capito che aveva rovinato quello costruito insieme, e voleva ricominciare. Ergo, è da 9 giorni che stiamo di nuovo assieme dopo 3 mesi. Pensavo non tornasse più, invece l'ha fatto. Lo ammetto la paura che mi lasci è tanta. Ma la botta iniziale l'ho già presa, ora vado con i piedi di piombo, e spero che tutti giri per il meglio. Quindi non si sà mai. Probabile che lei torni proprio perchè le mancherai tu

  9. #28
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Secondo me non ha nemmeno senso di vedervi. Non ora per lo meno, lei si è appena messa con un nuovo ragazzo, tu sei straincavolato e un incontro porterebbe a un litigio e un'ulteriore sofferenza a te. Se vi dovete vedere solo per i libri, prendili, salutala, chiedile come sta, risalutala e vattene! Parlare a questo punto non ha più senso.
    Ha chiaramento preso la sua scelta e dubito torni indietro. Si è comportata male perchè poteva dirtelo chiaro e tondo, ma lei è deciso la via più facile. Se ti ha lasciato solo per questo nuovo ragazzo o perchè non ti amava più e non poteva continuare a prescindere dal ragazzo,non te lo so dire.
    Però posso consigliarti, come ti hanno già detto, di uscire, di stare con i tuoi amici e divertirti. Senza pensare troppo a lei, anche se è una cosa difficilissima.
    Mi dispiace per te..
    Purtroppo anch'io penso che non abbia senso ormai parlarci.. però c'è una parte di me che si ostina a volerlo fare sapendo che al 90% andrà a finire male. Lei ha capito che ho capito che sta con qualcuno, ma non sa che ho presente chi è il ragazzo in questione. Sapere chi è mi fa stare ancora più male..


    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Ciao, ho letto con attenzione e mi dispiace essermi persa a suo tempo la prima parte del tuo topic. Non ti scrivo come mi sarei comportata io, in parte perchè non ha senso e in parte perchè posso offrirti solo un punto di vista di come vi vedo sulla base di quanto hai riportato.
    Mi ha colpito una parte dei tuoi messaggi in cui scrivi "Come si fa a rivivere certe esperienze con un' altra persona?"..mi sento solo di dirti: si può. Perchè per fortuna un rapporto non è mai lo stesso perchè ognuno di noi porta con sè un bagaglio di esperienze in più e - aspetto assolutamente non trascurabile - ha a che fare con un'altra persona che potrebbe preferire il mare alla tua amata montagna, che potrebbe preferire una posizione kamasutra a un'altra, che potrebbe preferire non andare al cinema al teatro. In questo modo le vacanze, il fare l'amore, le strofe di una poesia avranno un effetto e un sapore diverso, sempre nuovo.
    Potresti dirmi che scrivendoti in questo modo affondo il coltello nella piaga, perchè la tua ex si sta rendendo conto di questo adesso. Ma è proprio per questo che tu resterai sempre nel suo cuore come unico e non sostituibile, molto probabilmente avete percepito in modo diverso il vostro rapporto. E ricorda che non si smette mai di conoscere una persona, per quanto si siano condivise esperienze più o meno intense.
    Per finire, lascia che sia il nuovo ragazzo di Lei a consigliarle il regalo. Non rischiare di farti trascinare nel vortice dell'amicone perchè è ancora troppo presto.
    Il coltello che affondi nella piaga è uno di quelli che poi aiutano a rimarginare più in fretta le ferite. Son cose dure da ammettere.. pensare lei che si fa sto tizio proprio mi fa ribrezzo e disgusto.. e mi rattrista parecchio. Il vortice dell'amicone non è ciò di cui ho bisogno e nonostante ormai le abbia consigliato i due posti in cui andare a cercare e averle citato alcune marche non penso mi sentirò di fare altro, non avrebbe alcun senso. Venerdì in qualche modo di qualcosa parleremo e se riesco metterò le cose in chiaro al riguardo, anche se dubito che ci riuscirò. C'è sempre quella parte di me che per orgoglio vorrebbe allontanarsi da lei e l'altra parte che ancora prova qualcosa per lei che vorrebbe riavvicinarsi.

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Mandala a fanculo, senza se e senza ma...senza nemmeno darle motivazioni...Non s'è sprecata a dartene quando ti ha lasciato,no?...Andasse dal ragazzo per chiedere consigli sul casco o ca.zzi vari...
    In situazioni come questa vorrei poterla pensare in questo modo... ma proprio non riesco, non mi viene spontaneo. Devo sbatterci la testa per capire com'è.. è la mia prima volta

    Quote Originariamente inviata da Fipo92 Visualizza il messaggio
    Età diverse le nostre, io sono più piccolo di te, ho quasi 18 anni. Mala base è sempre la stessa l'Amore vero. Mi è capitato da poco anche a me, 3 mesi fa mi ha lasciato la mia ragazza, il mio primo amore. Dopo mezzo anno insieme (Si sono pochi, ma era l'inizio di tutto di tante cose nuove per entrambi) per cosa? Per un altro, si..La cosa mi ha distrutto..Sono andato male a scuola, sono cambiato di carattere io..Però si è rafforzato il rapporto con i amici, ho iniziato ad andare in palestra, insomma mi svagavo. Passa un mese, ne passano due. Lei ha tutti contro, amici, genitori. Me, che se prima ero il centro del suo mondo, ora ero uno sconosciuto? Mi continuava a dire che mi voleva bene, e che avrebbe rifatto la stessa cosa (Di lasciarmi) ma in maniera diversa, cercando di non farmici stare male. Ho pianto come un dannato all'inizio. Poi ne stavo uscendo, nel senso che il dolore piano piano se ne andava, e rimaneva il bel ricordo di noi due, sempre innamorato io però. Dopo 3 mesi, lei molla lui, le mancavano i miei atteggiamenti, aveva capito che aveva rovinato quello costruito insieme, e voleva ricominciare. Ergo, è da 9 giorni che stiamo di nuovo assieme dopo 3 mesi. Pensavo non tornasse più, invece l'ha fatto. Lo ammetto la paura che mi lasci è tanta. Ma la botta iniziale l'ho già presa, ora vado con i piedi di piombo, e spero che tutti giri per il meglio. Quindi non si sà mai. Probabile che lei torni proprio perchè le mancherai tu
    Son contento per voi che vi siate riavvicinati e mi viene da dirti di tenerla stretta. Però vedi, nel mio caso non penso che sia possibile, soprattutto adesso e anche tra tre mesi. Ho avvertito proprio un salto di qualità in lei, nel senso che è come se di botto fosse cresciuta mentalmente di tre anni e ne avesse, che so, 25, anche se in molte cose è rimasta immatura. E' una persona che si lascia trascinare molto dal cuore, e mi sono accorto che negli ultimi mesi della nostra relazione era come se avesse chiuso il libro e non potessi più leggerlo. Mi sono sentito molto escluso dai suoi pensieri e da tutto quanto, e il motivo era che non voleva farmi stare male, ma non si rendeva conto che così mi faceva stare ancora più male. Per poter mettere fine a tutto ho dovuto assumere io un atteggiamento duro nei suoi confronti, perché sapevo che mettere le pezze al rapporto non serviva a niente. E mi sono ritrovato da solo senza veramente volerlo.. amandola più di prima e tutto il resto.
    Molti dicono che rimettersi insieme è pericoloso. La cosa più difficile è riacquistare fiducia, e credo in questo caso di non averne più in lei, almeno non come prima.

  10. #29
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Penso che il tuo dolore è ancora troppo fresco per poter diventare il suo confidente.
    Non dico che con il passare del tempo diventerete migliori amici, ma se c'è la volontà da entrambe le parti, riuscirete a trovare posto uno nella vita dell'altro...e questo te lo dico per esperienza.
    E' difficile. E' doloroso, inizialmente. Fa incazzare molte volte. E ti porta a dover morderti la lingua spesso per non parlare.
    Ma è possibile.

    Non credo che, ora come ora, ti faccia bene vederla...soprattutto allaluce dei nuovi eventi..
    Lascia che il tempo ti culli un po'..

  11. #30
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Trieste
    Iscrizione: 18/1/2009
    Messaggi: 506
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io non vorrei nemmeno vederla sinceramente ...se ti chiedi il perchè del fatto che le sbirci il profilo su FB be,è la cosa più normale in assoluto...io e il mio ragazzo ci siamo lasciati un sacco di volte e ogni volta vedevo una sua visita sul preistorico netlog e lui vedeva le mie...è stata una piccola parte della tua vita (per te fondamentale) ed è difficile da dimenticare! ...se posso un consiglio quando vi vedrete ridalle i libri e via...se lei ha un altro non puoi farci niente per quanto sia brutto

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Verdena - Trovami un modo semplice per uscirne
    Da Pentothal nel forum Video musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/10/2010, 19:44
  2. Verdena - Trovami Un Modo Semplice Per Uscirne
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/12/2009, 13:40
  3. Non so come comportarmi..
    Da gigia nel forum Il confessionale
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 20/9/2008, 20:55
  4. Come comportarmi
    Da giovynapoli nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/4/2008, 16:11
  5. come comportarmi?
    Da martinam nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 25/1/2008, 18:49