ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 35

Come uscirne e come comportarmi?

  1. #11


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    ci sono passata... ma fui io a lasciare lui.
    non so in certi casi se sia meglio lasciare o essere lasciati, per come sono io è peggio lasciare, nn so perchè.
    all'inizio mi sembrava impossibile ricomnciare ad amare, mi sentivo svuotata e soffrivo perchè sapevo che lui soffriva, mi sentivo in colpa.
    ma poi ho detto basta, devo reagire: ho fatto piazza pulita di tt quello che me lo ricordava: orsacchiotti, lettere, foto, regali, pagine di diario, tutto.
    adesso sto con un ragazzo da 2 anni e mezzo e sono felicisima perchè lui è l'uomo della mia vita!
    quindi il mio consiglio è troncare definitivamente col passato e coi ricordi


  2. # ADS
     

  3. #12
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mi hai un po' commosso, a dirtela tutta, devi essere proprio un bravo ragazzo.
    Come hai detto tu, molti di noi ci sono già passati; io mi sono ritrovata a comportarmi come la tua ex ragazza, con la differenza che io ho dato, alla fine, tutte le motivazioni che mi avevano spinta a lasciarlo; motivazioni serie che una persona con un minimo di cervello avrebbe voluto rivedere punto per punto. Ma non è stato così; come tu hai chiesto motivazioni non ricevute, io ne ho date senza ricevere reazione alcuna.
    La rabbia che ho provato per questo mi ha spinta a cancellare ogni sentimento e ricordo di lui; è come se non fosse mai esistito.
    Eppure dopo una storia di 3 anni, per cui valevano le stesse parole che tu hai usato per descrivere la tua relazione, sono di nuovo innamorata. Anzi, mi sento di dire in totale sincerità di provare amore come non ho mai fatto prima.


    Posso solo farti un enorme in bocca al lupo

  4. #13
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    La mia situazione è similarmente la tua, stesso periodo dei dubbi(forse è l'inverno che arriva che porta a farsi domande) e stesse parole da parte sua, con l'aggravante, nel mio caso che nel frattempo lei, dopo 3 anni e mezzo è andata a infatuarsi di uno che le ha fatto due moine.
    Ho passato anche io, come te 3 mesi d'inferno dove ho visto il mio mondo, costruito per tre anni e mezzo intorno a lei, svanire di colpo come in un gioco di magia. All'inizio nn avevo dato molto peso, ma nel mese di gennaio si è staccata sempre di piu ( ho poi scoperto che s'è andata ad attaccare dall'altra parte) e io me la son vista sfuggire irreversibilmente senza poter fare nulla. In più sono stato accusato di non fare nulla per la nostra storia, quando in realtà ho fatto tutto quanto mi era possibile, era lei semplicemente cieca a tutto quanto di buono facevo mentre accendeva la luce appena avessi fatto una piccolezza che non le andava giù. Fino a quando il 31.01 l'ho lasciata dopo l'ennesima lite ( convinto di poter comunque mettere a posto le nostre cose qualche giorno dopo) mentre ho poi scoperto, che la stessa sera si era già messa con l'Infatuatore. Notti insonni, mattine che ti svegli pensando al farle uno squillo, allo scriverle un messaggio, per poi scoprire in due secondo che no, le cose non stanno più così.
    Nel frattempo vanno ad aggiungersi dettagli vari: convivevamo, quindi ho dovuto lasciarle l'appartamento dove convivevamo( non ke mi abbia cacciato fuori, ci mancherebbe, è stata una scelta mia); Amici di vecchia data che mi rivedono e mi dicono: ciao, dobbiamo fare una cena, porta anche la tua lei ovviamente...e tu che ci pensi e ci stai male.
    In ogni posto in cui io vada ci sono stato con lei, per cui finita la storia ogni piccolo posto ti ricorda un frammento di vita con lei.

    Sono momenti veramente duri. Fortunatamente io ho avuto una scoppola simile tanto tempo fa e ho imparato a superarle con una certa forza.
    Chiaro, si sta male, ci si sente tremendamente soli. Però son riuscito, grazie ai miei amici e ad una persona speciale di questo forum, a non pensarci più.
    Ora la mia vita è cambiata. Se all'inizio del mese di febbraio non riuscivo a passare un esame che fosse uno, poiché non dormivo, poiché ero sconcentrato, ieri ho passato un esame orale tostissimo brillantemente. Mi diverto come non mai con i miei amici, ho la testa che pensa ad un'altra ragazza e tutto va divinamente. E se ripenso a lei lo faccio con piacere ma senza nostalgia e rimpianti. E tutto questo in meno di un mese.

    La vera forza la devi trovare nei tuoi amici, e come dice Luciano esci, fai qualche pazzia, e vedrai che dopo che sarà passato un po' di tempo la tua vita comincerà a piacerti, e anche molto

    Saluti

  5. #14
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Ragazzi, grazie a tutti per i consigli.

    Lucky Luciano: grazie =)

    kristal: perché non provi a riavvicinarlo? Da quel che hai scritto sembra quasi che rimpiangi la scelta fatta.. o sbaglio?

    anemy: spero che anche per me sarà così, che riuscirò ad innamorarmi senza risentimenti e rimpianti e provando nuove emozioni, riscoprendo lati dell'amore che non ho mai vissuto.

    schrek: mi dispiace.. purtroppo credo che a te sia andata peggio, nel senso che almeno, per quanto ne so, lei non si è messa con nessun altro. Anzi, ha proprio detto di voler star da sola.. e siccome le credo, sono sicuro che è veramente come dice. In ogni caso, mi fa piacere sapere che ne sei uscito, e che sei riuscito a riprendere l'università, le cose "importanti" insomma.

    Guns: hai detto una cosa giusta, che penso anch'io ma che lei non vuole ammettere, ossia che ha bisogno di affrontare le cose da sola, vuole dimostrare a se stessa che è in grado di farcela senza il mio aiuto. Per lei ho rappresentato un amico, una guida, un sostegno, un supporto per tutto.. è stato così per due anni, e la cosa veniva da me. L'ho aiutata in quasi tutto, e quando c'era bisogno di un consiglio veniva da me e glielo davo.. mi sono sostituito alla figura dell'amico, ed è andata a finire che quando si è trattato di affrontare il problema l'ho fatto da amico e non da amante..

    Comunque, come per molti innamorati ahimé, in questi due anni mi sono anche allontanato dai miei amici più stretti. Non ne ho mai avuti tanti, anzi, pochi ma buoni come si dice! Solo che li ho trascurati... però ultimamente sono riuscito a riavvicinarmi e ieri dopo mesi ho rivisto un mio carissimo amico. Spero che le cose vadano per il meglio =)
    Spero anche di rifarmi su questa schifosa sessione d'esami! eh!

  6. #15
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Comunque, come per molti innamorati ahimé, in questi due anni mi sono anche allontanato dai miei amici più stretti. Non ne ho mai avuti tanti, anzi, pochi ma buoni come si dice! Solo che li ho trascurati... però ultimamente sono riuscito a riavvicinarmi e ieri dopo mesi ho rivisto un mio carissimo amico. Spero che le cose vadano per il meglio =)
    Spero anche di rifarmi su questa schifosa sessione d'esami! eh!
    Bravo...riprendi gli amici e impara l'errore...mai trascurarli...xke come puoi vedere...le amicizie talvolta durano più degli amori...
    E comunque ne bastano pochi di amici....nella mia compagnia siamo in 6...ma ne combiniamo una peggio dell'altra e ci divertiamo come matti...xò siamo leali e non saprei individuare un migliore amico tra questi xke so che posso fidarmi tranquillamente di loro....

    Cerca di divertirti con questo tuo amico e magari aggregarti alla sua compagnia. Vedrai che la tua vita riprenderà alla grande, e chissà mai che nella loro compagnia non ci sarà una ragazza che ti farà perdere la testa

  7. #16
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio

    kristal: perché non provi a riavvicinarlo? Da quel che hai scritto sembra quasi che rimpiangi la scelta fatta.. o sbaglio?
    la rimpiango perchè dopo di lui ho avuto altre due storie e mi sono accorta di quanto fosse il ragazzo giusto per me.
    nonostante gli errori che ha fatto poi dopo che ci siamo lasciati, io non ho mai smesso di vederlo come una persona importante.
    ma non riesco più a immaginare una storia con lui, fa parte del passato e basta.
    avrò sempre dei bei ricordi, ma sinceramente non riesco più a pensare ad avere una storia con lui per diversi motivi.
    e poi comunque ora è felicemente innamorato di un'altra ragazza

    tieniti stretti gli amici, quelli veri, loro ci saranno sempre per te.
    non fare l'errore di rimanere da solo, mai.

  8. #17
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Capisco quello che stai vivendo, anzi no non lo capisco in questo istante, ma nella mia situazione semmai la mia storia dovesse avere il tuo stesso decorso, probabilmente lo racconterei con le tue stesse parole, con la stessa enfasi. I consigli possono sempre aiutare, rafforzano la volontà che tu hai perso in tutto questo, ma purtroppo, nella realtà, quando sei solo nella stanza, e in quei minuti rimembri anche solo uno stupido istante con lei, non sarà un istante ma ore e ore in cui arrivi a pensare "ed ora che faccio..?". Penso che da un'amore finito, non si esce solo perdenti, ma anche vincitori, e spero per te, che riuscirai a trarne un esperienza sia positiva che negativa, rafforzando e avviando, nuovi aspetti che ti attenderanno nella vita.

  9. #18
    DevilTyphoon (non attivo)
    FdT svezzato

    Predefinito

    Io non capisco.... come diavolo fate a smettere di amare una persona... così, senza motivo, non ti amo più punto e basta. Boh...

    @KristaL: per favore mi dici con quale criterio hai deciso di lasciare il tuo ragazzo? L'hai scritto più volte che sarebbe stato il ragazzo giusto, che quando ci pensi lo ami... ma allora perchè l'hai mollato.

    Boh io non riesco a capire. Cioè io la mia ragazza attuale con la quale sono assieme da 1 anno e 4 mesi.. cioè non riuscirei mai un giorno a dire "non ti amo più e ti mollo... perchè ho deciso punto". come non riuscire ad immaginare la stessa frase detta pero' da parte sua...

    mi spiegate per favore...

  10. #19
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2010
    Messaggi: 642
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Whiteblade, non si smette mai di amare senza motivo...
    Sono sicuro che sei molto giovane, spesso la prima storia d'amore si crede che sia eterna, l'ho creduto fermamente anche io, e anche io non avrei mai immaginato che sarebbe finita!! Una cosa un pò ingenua, ma è così, al primo amore forse si è sempre un pò ingenui...

  11. #20
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 23/11/2007
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Hai detto bene. Hai 21 anni. Solo 21 !!
    Quello che stai provando posso immaginare che ti stia lacerando, chiudendo lo stomaco, ti faccia guardare il telefonino per ore come un ebete, rigirare la notte tra le lenzuola. Ma ciò che provi tu l'ho provato io, lo hanno provato in molti, e ci sarà sempre qualcuno che lo proverà. Vuoi sapere se esiste una cura ? NO. Solo il tempo ti farà sciogliere pian piano quel nodo che ora hai allo stomaco. L'unica cosa che puoi fare, come si fa quando si ha l'influenza, è aiutarti con i comportamenti giusti. Non sentirla, non vederla, non chiedere di lei. Pensa alla tua vita e pensa che ogni cosa che fai e farai è importante, anche se nella tua testa immagino che in questi giorni gironzoli una frase del tipo "senza di lei nulla ha più importanza".
    E sopratutto...lascia perdere i riavvicinamenti e cose così: sarebbe puro masochismo. Adesso pensa al tuo equilibrio mentale e ti assicuro che in poco tempo taglierai di nuovo l'aria con le chiappe!
    Goditi la vita!

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Se tutto va bene tra poco finalmente acquisterò la moto e potrò almeno distrarmi e girare un po' dove mi pare, però so già che mi verrà una tristezza addosso al pensiero che non potrò visitare certi posti con lei seduta dietro, ma che dovrò farlo da solo... avevamo tanti progetti insieme! Capite cosa voglio dire?
    Urca non avevo visto questa frase! Che moto ? Posso garantirti che questa è un'altra ottima cura, parola! Non vedo l'ora di svegliare la mia bimba dal letargo !!

    fine OT

    Quote Originariamente inviata da Whiteblade Visualizza il messaggio
    Io non capisco.... come diavolo fate a smettere di amare una persona... così, senza motivo, non ti amo più punto e basta. Boh...

    @KristaL: per favore mi dici con quale criterio hai deciso di lasciare il tuo ragazzo? L'hai scritto più volte che sarebbe stato il ragazzo giusto, che quando ci pensi lo ami... ma allora perchè l'hai mollato.

    Boh io non riesco a capire. Cioè io la mia ragazza attuale con la quale sono assieme da 1 anno e 4 mesi.. cioè non riuscirei mai un giorno a dire "non ti amo più e ti mollo... perchè ho deciso punto". come non riuscire ad immaginare la stessa frase detta pero' da parte sua...

    mi spiegate per favore...
    Whiteblade, non è una decisione che si prende così, come si decide di andare a mangiare un panino.
    Magari succede a 15 anni quando ti fai la storiella e la tronchi nel giro di 2 sere, ma in un rapporto duraturo come può essere il tuo sovente dietro questa decisione ci sono mesi se non anni di sofferenza, discussioni, malumori, e tutta una serie di cose per le quali non mi basterebbero 10 pagine per elencarle.
    Nanche io riuscirei a dire alla mia ragazza di punto in bianco "ti mollo". Perchè? Perchè va tutto bene, semplice. Non c'è nessun motivo per il quale lo farei.
    La vita però è lunga e irta di ostacoli e può succedere di tutto. Da qui il motivo per cui certa gente lascia il/la proprio/a partner.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Verdena - Trovami un modo semplice per uscirne
    Da Pentothal nel forum Video musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/10/2010, 19:44
  2. Verdena - Trovami Un Modo Semplice Per Uscirne
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/12/2009, 13:40
  3. Non so come comportarmi..
    Da gigia nel forum Il confessionale
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 20/9/2008, 20:55
  4. Come comportarmi
    Da giovynapoli nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/4/2008, 16:11
  5. come comportarmi?
    Da martinam nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 25/1/2008, 18:49