ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Amico geloso...

  1. #1
    Matricola FdT *Star*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 5/12/2009
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Amico geloso...

    Conosco un ragazzo fantastico ... Siamo tanto amici... Anche se lui vuole chi ci spiangiamo un po' più in là, vuole una relazione! Ma io non lo amo ... Solo che lui mi fa pesare tutto ciò. Mi assilla con frasi del tipo "pensa che potrei essere tuo", "staremo benissimo" ... Ne abbiamo parlato tantissime volte, allora lui sembra cedere e si scusa per il fatto k se ne sta approffittando della nostra amicizia. Lui ci sta davvero tanto male. Ma tutto ciò è iniziato qnd ha visto che provavo interesse per un suo compagno di squadra. Però ne avevamo parlato anche allora! Siamo davvero tanti amici ... Mi aveva assicurato k non ci sarebbero stati problemi, k dovevo seguire il mio cuore ... K mi voleva bene e k mi voleva vedere felice ... Stava solo mentendo?! Solo k io non riesco più a fare a meno di nessuno dei due ... Mi sento egoista ... Ma io uno lo amo, davvero ... L'altro è un amico, il più caro che abbia ... Ci conosciamo da qnd andavamo all'asilo ... Passavamo tutti i pomeriggi insieme, avevamo la stessa compagnia insieme, siamo cresciuti insieme, è il fratello che nn ho mai avuto ...
    Cosa devo fare? Devo lasciarlo da parte? Non faccio altro che farlo soffrire continuamente ...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se hai messo le cose in chiaro, non crearti tanti problemi...

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2010
    Messaggi: 642
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da @peperina@ Visualizza il messaggio
    Se hai messo le cose in chiaro, non crearti tanti problemi...
    sì, una parola...

    Io non credo che stava mentendo quando ti voleva vedere felice, e quando ti diceva che ti voleva bene. Anzi, da come ne hai parlato, può darsi che invece te ne voglia tanto.
    Ma se lui cerca anche un qualcosa in più da te, che da parte tua non è ricambiata, continuerà a soffrire, e il rischio è che un giorno il vostro rapporto finisca con una litigata, che vi farà stare male entrambi. Penso che la cosa migliore è mettere in chiaro le cose tra di voi, e mettere lui davanti alla scelta:
    o stai con me ma sai che saremo sempre e solo amici, o niente...

  5. #4
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Dagli del tempo per ''accettare'' il fatto che non sei innamorata di lui .. distaccati un po' (ovviamente prima parlane con lui di questa decisione) e poi, quando si sentirà pronto, sarà lui a tornare a ricercarti come amica ..

  6. #5
    Assuefatto da FdT *Ryuzaki*
    Donna 37 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/6/2009
    Messaggi: 533
    Piaciuto: 38 volte

    Predefinito

    Quoto Dior.

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 45 anni da Imperia
    Iscrizione: 22/1/2010
    Messaggi: 165
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    penso anch'io che tu debba parlare e mettere le cose in chiaro. sarà lui poi a scegliere cosa fare se continuare a starti vicino come amico o andarsene da te, ma se non lo ami non puoi mica riamnere zittella a vita altrimenti fai soffrire lui...so che è come se fosse tuo fratello ma purtroppo è così, l'importante è che tu non gli manchi di rispetto perchè non lo merita. lascia che sia lui a decidere, se se ne va, lascialo andare e accetta questa sua scelta.

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Per il suo, e anche tuo, bene io inizierei a frequantarlo meno, e a mettere per l'ennesima volta le cose in chiaro. Non è una bella cosa, e parecchi forse mi criticheranno anche, ma se lui prova attrazione per te mentre tu non lo ricambi, sarà diffcile e straziante per lui restarti amico, e per te gestire il vostro legame.
    Te lo dico perchè ci sono passata. Anche se sembrava avesse capito che da parte mia non c'era interesse, dopo un pò ci riprovava, e stavamo male, malissimo entrambi. E alla fine, siccome lui non riusciva a "gestire la cosa" ho dovuto allontanarlo.
    Spero che per te sia diverso, davvero.

  9. #8
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    So che è dura , ma un minimo distacco ci vuole.
    Lui deve capire che non sei sua, che non ci sono speranze.
    Se si comorta cosi è perchè ci spera, anche se incosciamente, ma in fondo ci spera un po'.
    Dissuadilo, sii un po' piu fredda.
    Quando da entrabi le parti non ci saranno piu secondi fini allora potrai riprendere una vera amicizia.
    Per ora lui ha un altro interesse che non è proprio la tua amicizia.

  10. #9
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da @peperina@ Visualizza il messaggio
    Se hai messo le cose in chiaro, non crearti tanti problemi...

    ...e se dovesse ancora continuare a pressarti, non frequentarlo per un pò, così capirà e magari inizierà a guardarsi anche un pò in giro.

Discussioni simili

  1. Sei geloso?
    Da Euphoria nel forum Quiz e test
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 6/11/2011, 14:21
  2. Se non mi ama perchè è geloso?
    Da bimbabionda nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 24/3/2009, 11:26
  3. sei geloso / a
    Da xMaia nel forum Quiz e test
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/1/2009, 19:58
  4. geloso...troppo!!!
    Da Envy. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 27/11/2008, 17:47
  5. Sei geloso?
    Da Sally nel forum Quiz e test
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/2/2006, 13:27