ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 59 su 59

Cane VS Gatto

  1. #51
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    [quote=Kristina99;2394154]
    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Mi dispiace deluderti, ma i cani non sono più intelligenti dei gatti, anche perchè i gatti sono molto più evoluti (vedi le "manine" dei gatti, che riescono anche ad afferrare dei bocconcini per portarseli alla bocca, cosa che il cane non può fare) ed anche nell'intelligenza.
    Poi sul discorso dei cani che non si inca*ano non ci metterei la mano sul fuoco, chiedilo a mio cugino che per aver semplicemente cercato di accarezzarne uno (bonaccione com'è) ci ha quasi rimesso un occhio, dato che gli ha morso la faccia, senza contare che non si sente mai dire "uomo ucciso dal gatto" ma si sente spesso dire "uomo ucciso dal cane", vedi il caso dei cani assassini in Sicilia.

    RISPOSTA

    TI SPIEGO: i cani, sono agressivi perchè:

    1) certe persone, non pensano ai cuccioli che potrebbe fare una madre, e magari non sanno magari cosa significa sterilizzare...quando la madre fa i cuccioli, non sonno cosa farsene, quindi li mettono in canile...alcuni di questi cani, non vengono adottati per 6-7 anni o anche di più...
    2) non diventeresti "agressivo" se ti mettessero in carcere per 6-7 anni o più SENZA AVER COMMESSO NESSUN REATO???
    3) dopo 6-7 anni questi cani vengono adottati ma ormai sono già diventati agressivi, e non sanno con chi sfogarsi quindi si sfogano con le persone, perchè sanno che sono gli UMANI a metterli dentro i canili, solo perchè non pensavano che una madre potrebbe fare dei cuccioli....

    PENSACI BENE, POI RISPONDI....-.-"
    Ci ho pensato e ti rispondo che nè tu nè io potremo mai sapere quel cane cosa avesse.
    Io so solo che mio cugino voleva fargli una carezza e che per poco non ci ha rimesso l'occhio e non è l'unico caso di violenza canina, non metto in dubbio che il canile possa far diventare aggressivi i cani, ma i gatti chiusi in un gattile diventano aggressivi?
    Quando vado al gattile li vedo sempre allontanarsi, ma mai minacciarmi, è un dettaglio degno di nota, a mio parere.
    E già che ci sono ti parlo anche i quel piccolo cane volpino di mio nonno, che in canile non c'è mai stato, ma che una volta a 6 anni solo perchè con il mio piedino scalzo l'avevo sfiorato (era sotto il tavolo) mi morse.
    Anche lì dirai che sarà colpa del padrone, ma anche in quel caso io cosa gli avevo fatto?
    E poi dici che i cani diventano aggressivi se vengono maltrattati e che è normale, io sono stato maltrattato dai cani, quindi trovo normale odiarli, dimmi se sbaglio.
    Non li vado a cercare e non li maltratto, infatti se leggi il topic di quei francesi che hanno bruciato un cane innocente ho scritto che spero gli diano il massimo della pena, ma non li voglio d'intorno.


  2. # ADS
     

  3. #52
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Quando vado al gattile li vedo sempre allontanarsi, ma mai minacciarmi, è un dettaglio degno di nota, a mio parere.
    Se non sbaglio i felini sono più schivi, poi torno a ripetere che un gatto deve essere proprio stupido per minacciare un uomo. E' come se un bambino sfidasse un orso.
    E già che ci sono ti parlo anche i quel piccolo cane volpino di mio nonno, che in canile non c'è mai stato, ma che una volta a 6 anni solo perchè con il mio piedino scalzo l'avevo sfiorato (era sotto il tavolo) mi morse.
    Se l'avessi toccato in un altro posto, senza la presenza del padrone, probabilmente sarebbe scappato a gambe levate guaendo. I piccoletti sono i più meschini, non tutti ovviamente.

    Cmq, per quelle poche volte che sono andata al canile, non mi è mai sembrato che i cani fossero particolarmente aggressivi. Quando i volontari entravano a prendere qualcuno impazzivano dalla gioia, facevano salti incredibili e abbaiavano tantissimo, ma nessuno era feroce mmh

    i cani, sono agressivi perchè:
    Alcuni cani sono aggressivi e basta. In casa, con la famiglia, in presenza del padrone, sono docilissimi, ma se un estraneo prova a entrare nella loro proprietà, prova a toccarli, o a toccare il padrone, hanno veramente una reazione feroce. Vedi il fila brasileo o il presa canario, spesse volte si dice che questi cani odiano gli estranei. E se il padrone non ha il polso fermo, è difficile richiamarli...

  4. #53
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Alcuni cani sono aggressivi e basta. In casa, con la famiglia, in presenza del padrone, sono docilissimi, ma se un estraneo prova a entrare nella loro proprietà, prova a toccarli, o a toccare il padrone, hanno veramente una reazione feroce. Vedi il fila brasileo o il presa canario, spesse volte si dice che questi cani odiano gli estranei. E se il padrone non ha il polso fermo, è difficile richiamarli...

    vero, probabilmente l'ha visto come un estraneo, violazione del terreno , e magari cercava soltanto di proteggere il padrone, per questo lo ha azzannato... i cani sono molto protettivi con i loro padroni,la maggior parte sono così

    poi ci sono casi estremi dei cani letteralmente usciti fuori dalle rotelle ma non sembra il caso del tuo cugino

  5. #54
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Alcuni cani sono aggressivi e basta. In casa, con la famiglia, in presenza del padrone, sono docilissimi, ma se un estraneo prova a entrare nella loro proprietà, prova a toccarli, o a toccare il padrone, hanno veramente una reazione feroce. Vedi il fila brasileo o il presa canario, spesse volte si dice che questi cani odiano gli estranei. E se il padrone non ha il polso fermo, è difficile richiamarli...
    Mi spiace smentirti ma il Fila è un cane eccezionale...non è la razza aggressiva,è il cane di per sè che lo può essere..come per tutte le altre razze ovviamente.
    Il mio Fila è bravo e buono con tutti,nonostante da cucciolo abbia subito maltrattamenti dai padroni precedenti..lo prendevano a calci e a bastonate ogni qual volta pareva a loro,senza motivo...nonostante tutto è il cane più buono e paziente del mondo.
    Basta catalogare così le razze perchè può essere aggressivo anche un pincher o un maltese.

  6. #55
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Strano, quelli che ho visto io e da quello che sento raccontare, sono cani molto aggressivi con gli estranei. Ma il tuo è un cane selezionato? Nel senso, comprato da un buon allevamento monotipo con due cucciolate all'anno oppure uno di quegli allevamenti in cui hanno sempre cento cuccioli di cento razze diverse?
    E alcune razze, proprio a causa della selezione, sono più aggressive così come il un cane da caccia avrà fiuto migliore di un cane da compagnia o un maremmano sarà più riservato rispetto a un festoso pincher. Ovviamente parlando solo di soggetti tipici, ovvio che ogni cane ha il proprio carattere.

  7. #56
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Il mio fila come ti ho gia detto proviene da una famiglia violenta..i suoi padroni lo picchiavano così come i figli di essi..un bel giorno la vicina di casa stanca di sentire piangere il cane (sai i calci nelle costole non piacciono a nessuno) decise di chiamare i carabinieri e siccome i cc conoscono mio padre lo hanno dato a lui...e ti assicuro che nonostante tutta la violenza subita è il cane più buono ke abbia mai avuto.
    Come ho gia detto NON esistono razze aggressive e pericolose,il tutto dipende dal padrone e da come lo educa e lo tratta.

  8. #57
    FdT quasi assuefatto
    Donna 27 anni da Ancona
    Iscrizione: 21/9/2009
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    [quote=Half shadow;2394183]
    Quote Originariamente inviata da Kristina99 Visualizza il messaggio
    Ci ho pensato e ti rispondo che nè tu nè io potremo mai sapere quel cane cosa avesse.
    OK....
    Io so solo che mio cugino voleva fargli una carezza e che per poco non ci ha rimesso l'occhio e non è l'unico caso di violenza canina, non metto in dubbio che il canile possa far diventare aggressivi i cani, ma i gatti chiusi in un gattile diventano aggressivi? BOH, IN UN GATTILE NON CI SONO MAI STATA...
    Quando vado al gattile li vedo sempre allontanarsi, ma mai minacciarmi, è un dettaglio degno di nota, a mio parere. VABBè
    E già che ci sono ti parlo anche i quel piccolo cane volpino di mio nonno, che in canile non c'è mai stato, ma che una volta a 6 anni solo perchè con il mio piedino scalzo l'avevo sfiorato (era sotto il tavolo) mi morse.
    Anche lì dirai che sarà colpa del padrone, ma anche in quel caso io cosa gli avevo fatto? OK...MA ANCHE I GATTI HANNO " CRISI ISTERICHE " E INFATTI UNA MIA AMICA è STATA GRAFFIATA CON UN TAGLIO ABBASTANZA PROFONDO DAL SUO GATTO SOLO PERCHè LO AVEVA ACCAREZZATO...
    E poi dici che i cani diventano aggressivi se vengono maltrattati e che è normale, io sono stato maltrattato dai cani, quindi trovo normale odiarli, dimmi se sbaglio.
    Non li vado a cercare e non li maltratto, infatti se leggi il topic di quei francesi che hanno bruciato un cane innocente ho scritto che spero gli diano il massimo della pena, ma non li voglio d'intorno.
    SI IO VOGLIO CHE MUOIANO QUEI FRANCESI..GRRRRR

  9. #58
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    A me non piacciono nè cani nè gatti.

  10. #59
    Matricola FdT
    Donna 46 anni da Brescia
    Iscrizione: 2/11/2009
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    quando vado a trovare i miei sono contesa tra Bartolomeo, un arzillo bassotto di 11 anni, e Leika, una micia di 3 anni... adoro entrambre queste super creature, vanno d'accordo tra di loro, pur nella loro diversità... insomma per me nessun cani vs gatti, ma cani insieme a gatti

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. Cane rischia vita per salvare un altro cane
    Da draka nel forum Amici animali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 4/3/2009, 20:09
  2. Gatto
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 12:54
  3. Cane e gatto
    Da Isu nel forum Amici animali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12/5/2007, 13:54
  4. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17/8/2006, 21:23