Mi dispiace deluderti, ma i cani non sono più intelligenti dei gatti, anche perchè i gatti sono molto più evoluti (vedi le "manine" dei gatti, che riescono anche ad afferrare dei bocconcini per portarseli alla bocca, cosa che il cane non può fare) ed anche nell'intelligenza.
Poi sul discorso dei cani che non si inca*ano non ci metterei la mano sul fuoco, chiedilo a mio cugino che per aver semplicemente cercato di accarezzarne uno (bonaccione com'è) ci ha quasi rimesso un occhio, dato che gli ha morso la faccia, senza contare che non si sente mai dire "uomo ucciso dal gatto" ma si sente spesso dire "uomo ucciso dal cane", vedi il caso dei cani assassini in Sicilia.
Se poi dici che niente ti può dare più di un cane de gustibus, ma a mio parere allora hai visto poco nella tua vita e a me niente ha dato più di un gatto, che non mi hanno mai abbandonato, tra me ed i miei gatti si è sempre instaurato un legame molto profondo, che nemmeno la morte può cancellare.
Comunque questo era un topic sui gatti che adorano le comodità, mi chiedo come abbia fatto a trasformarsi in una dog-cat war, spero basti così, perchè se volete fare una dog-cat war aprite un topic inerente, questo è un topic sui gatti a cui piace stare nei posti più caldi e morbidi d'inverno.