ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 59

Cane VS Gatto

  1. #11
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kristina99 Visualizza il messaggio
    ma cosa cavolo dici?? i cani sono MOLTOOOO più intelligenti dei gatti, non si inca****bbero con te PER NIENTE, e poi guardandoli negli occhi capisci che non ti possono deludere, e che s eloro hanno fiducia in te tu devi ricambiare...io questo nei gatti non l'ho mai notato....NIENTE TI PUò DARE PIù DI UN CANE....NIENTE... ( ovviamente si parla di fiducia, la vita è molto di più )
    Mi dispiace deluderti, ma i cani non sono più intelligenti dei gatti, anche perchè i gatti sono molto più evoluti (vedi le "manine" dei gatti, che riescono anche ad afferrare dei bocconcini per portarseli alla bocca, cosa che il cane non può fare) ed anche nell'intelligenza.
    Poi sul discorso dei cani che non si inca*ano non ci metterei la mano sul fuoco, chiedilo a mio cugino che per aver semplicemente cercato di accarezzarne uno (bonaccione com'è) ci ha quasi rimesso un occhio, dato che gli ha morso la faccia, senza contare che non si sente mai dire "uomo ucciso dal gatto" ma si sente spesso dire "uomo ucciso dal cane", vedi il caso dei cani assassini in Sicilia.
    Se poi dici che niente ti può dare più di un cane de gustibus, ma a mio parere allora hai visto poco nella tua vita e a me niente ha dato più di un gatto, che non mi hanno mai abbandonato, tra me ed i miei gatti si è sempre instaurato un legame molto profondo, che nemmeno la morte può cancellare.
    Comunque questo era un topic sui gatti che adorano le comodità, mi chiedo come abbia fatto a trasformarsi in una dog-cat war, spero basti così, perchè se volete fare una dog-cat war aprite un topic inerente, questo è un topic sui gatti a cui piace stare nei posti più caldi e morbidi d'inverno.

    Ultima modifica di Half shadow; 12/11/2009 alle 19:10

  2. # ADS
     

  3. #12
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma che boiate che scrivete

    Numerose ricerche dimostrano che molte specie animali sono in grado di produrre comportamenti intelligenti, anche se è difficile e spesso fuorviante paragonare l'intelligenza animale a quella umana[7]. Secondo una prospettiva evoluzionistica ogni specie vivente sviluppa quelle facoltà (intellettive e non) che gli sono più utili nell'adattamento all'ambiente in cui vive. In generale, quanto più un ambiente è stabile, tanto più un istinto innato fornirà strategie adattive migliori, mentre quanto più un ambiente è mutevole, tanto più favorirà quelle specie in grado di risolvere problemi nuovi, le quali svilupperanno perciò forme più sofisticate di intelligenza[8]. Facoltà ritenute intelligenti come la memoria, la comprensione della grammatica e la capacità di riconoscere se stessi sono state dimostrate in molte specie, tra cui mammiferi e uccelli[9][10]. Per quanto riguarda il linguaggio, che è un aspetto fondamentale dell'intelligenza umana, i tentativi di trasferire a specie non umane le competenze linguistiche hanno ottenuto successi limitati e piuttosto controversi, essendo basati soprattutto su casi singoli (come quelli celebri di Kanzi e Washoe) piuttosto che su studi sistematici con campioni di adeguata numerosità. Inoltre questi studi peccano spesso di di antropocentrismo, in quanto, più che verificare le capacità cognitive di suddetti animali, hanno cercato di trasferire ad essi una competenza essenzialmente umana.

  4. #13
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Ma poi mi ritrovavo magari cene scompoarse e quando poi trovavo il colpevole al mio rimprovero si metteva addirittura a ringhiarmi.
    Ti sei risposto da solo, non avevi rapporti con i cani, se il vicino di casa venisse a sgridarti perchè magari alle 3 di pomeriggio suoni il pianoforte(e che cavolo, chi disturbi di pomeriggio?), te ne stai buono o in qualche modo reagisci? Il cane risponde solo del proprio capo. Certo, che se poi ti mordevano, era un altro conto, ma difficilmente i cani equilibrati mordono gli uomini se non fortemente istigati(cosa che un principiante può fare inconsapevolmente)

    E non credo che i cani siano più intelligenti dei gatti, solo che magari, essendo animali da branco, sono più bravi a collaborare con gli uomini, è insito in loro. Mai sentito di "gatto scova 3 kg di cocaina"? Immagino che anche un gatto sarebbe capace, ma probabilmente non risponderebbe prontamente ai comandi come un cane, e nemmeno si può pretendere ciò.

    Poi sul discorso dei cani che non si inca*ano non ci metterei la mano sul fuoco, chiedilo a mio cugino che per aver semplicemente cercato di accarezzarne uno
    Eh, i cani sono più pericolosi, poco da fare. Probabilmente è perchè sono più diffusi(per natale di solito si regalano cani, raro che qualche bambino chieda un gatto), e molti sono inesperti. Poi un gatto, se ti attacca, due calci e lo sistemo, un bestione da 60 kg è un po più complicato...
    Bisogna poi vedere in che contesto il tuo amico ha accarezzato il cane, io da piccola non esitavo a infilare le mani dentro al cancello..Fortuna che non mi è mai capitato un fila o simili.

  5. #14
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sì appunto, mio cugino era parecchio invadente, però voleva solo accarezzarlo, sembra che alcuni cani non sappiano nemmeno distinguire l'affetto da un tentativo di intrusione, a me è sempre capitato che i gatti si lasciassero avvicinare, come se comprendessero le mie intenzioni, secondo me anche i gatti potrebbero in qualche modo salvare la vita di esseri umani, solo che c'è un piccolo dettaglio:
    I gatti sono tutti di piccola taglia.
    Di conseguenza non hanno nemmeno la forza di salvare un essere umano, così come i cani di piccola taglia, infatti i cani da salvataggio sono principalmente San Bernardo, che sono enormi...
    Riguardo all'intelligenza a quanto pare è stato dimostrato che il gatto a differenza di un cane sia ingrado di orientarsi per trovare l'uscita da un labirinto, senza contare che il senso dell'orientamento dei gatti è eccezionale:
    ESP -Senso dell'orientamento

  6. #15
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Anche un criceto è in grado di trovare l'uscita da un labirinto e pure un pezzo di formaggio. Quindi?

    Il senso dell'orientamento dei pipistrelli è migliore di quello dei gatti. Quindi?

  7. #16
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio

    certo ke amano le comodità, sn animali intelligenti, mica scemi cm i cani
    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Su questo siamo d'accordo.

  8. #17
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    halfshadow,
    parli dei cani come se fossero essere mostruosi, anche i cani amano le comodità, il mio viene sempre sotto la coperta, sa prendere i croccantini al volo da una notevole distanza, sa fare capriole, quando vuole giocare abbaia e spinge con il muso il pupazzetto, e se non gli do retta si "arrabbia" aggiungo che sa giocare anche a nascondino, perciò...
    con gli altri due cani non ho molta empatia, ma Camilla per esempio quando ha sete praticamente spinge la ciotola con la zampa, come fai a dire che sono meno intelligenti dei gatti non lo so

    a mio parere i gatti sono diffidenti, ho una zia che praticamente è perduta del suo gatto ma nonostante questo gli rimane indifferente, pensa solo alle comodità e basta

    i gatti sono animali molto belli ma personalmente non mi piacciono, preferisco i cani che sento molto più vicini all'uomo sinceramente

    poi per quanto riguarda il cane che hai preso dal canile, bè... ci voleva pazienza e amore, il canile non è un bel posto e molti cani diventano aggressivi... bisogna educarli

    poi de gustibus

  9. #18
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Secondo me i gatti e i cani hanno intelligenze diverse di per se ma allo stesso livello.Il gatto ha delle qualità che un cane non ha,e il cane ha delle qualità che un gatto non ha.
    Io ho avuto 3 gatti,me li sono cresciuti io sin da piccoli e 2 cani,mi hanno saputo regalare tantissimo erano tutti molto intelligenti e affettuosi,ognuno aveva un carattere che lo differenziava dall'altro ma non ho notato un intelligenza inferiore ne nel gatto ne nel cane.
    Secondo me non esiste questa differenza per cui vi battete,e non trovo nemmeno giusto che qualcuno giudichi un animale come un rincoglionito soltanto perchè non sapeva addomesticare e addestrare i suoi cani.C'è chi ha un cane e si trova benissimo,idem per i gatti.
    Io sono stata a osservare e a studiare i loro comportamenti per anni,e ho sono riuscita sempre a rapportarmi con loro,sia i miei e sia quelli di altre persone.

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Sì appunto, mio cugino era parecchio invadente, però voleva solo accarezzarlo, sembra che alcuni cani non sappiano nemmeno distinguire l'affetto da un tentativo di intrusione, a me è sempre capitato che i gatti si lasciassero avvicinare, come se comprendessero le mie intenzioni, secondo me anche i gatti potrebbero in qualche modo salvare la vita di esseri umani, solo che c'è un piccolo dettaglio:
    I gatti sono tutti di piccola taglia.
    Di conseguenza non hanno nemmeno la forza di salvare un essere umano, così come i cani di piccola taglia, infatti i cani da salvataggio sono principalmente San Bernardo, che sono enormi...
    Riguardo all'intelligenza a quanto pare è stato dimostrato che il gatto a differenza di un cane sia ingrado di orientarsi per trovare l'uscita da un labirinto, senza contare che il senso dell'orientamento dei gatti è eccezionale:
    ESP -Senso dell'orientamento
    anche il mio criceto sapeva uscire da un labirinto,ma che ragionamenti sono
    E poi se non sai farti rispettare da un cane o da un gatto è normale che ti mettano le zampe in faccia,ogni animale ha una sua personalità alcuni sono molto più dispettosi di altri.
    E ricordo che i cani vivono in branchi e quando tu prendi un cane e lo porti a vivere nella tua famiglia automaticamente il tuo nucleo familiare diventa il suo branco,e in ogni branco c'è un leader,in questo caso il leader dovrebbe essere il padrone ma se avviene il contrario è normale che il cane non ti ascolterà mai,questa cosa l'ho sentita in un documentario ma penso che sia vera.
    Non mi sento di dire che uno e più intelligente dell'altro perchè trovo dei difetti e dei pregi in entrambi.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Secondo me sono più intelligenti i maiali

  11. #20


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    oddio ma che leggo, un sacco di generalizzazioni!
    un gatto e un cane sono diversi, ciò significa che nn li si può paragonare.
    un cane diciamo tende a vivere in simbiosi col padrone, lo ama, lo considera capobranco, gli ubbidisce se educato, ma ha tantissimo bisogno di cure, attenzioni e coccole.
    il gatto sembra più distaccato, ma qst perchè è più diffidente, è un felino eh?? il gatto se la cava da solo, ma nn significa che se si affeziona al padrone nn ne sente la mancanza... i gatti amano tantissimo il loro padrone, e qst ve lo dico per esperienza dato che è una vita che ho gatti in casa

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cane rischia vita per salvare un altro cane
    Da draka nel forum Amici animali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 4/3/2009, 20:09
  2. Gatto
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 12:54
  3. Cane e gatto
    Da Isu nel forum Amici animali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12/5/2007, 13:54
  4. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17/8/2006, 21:23