ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 66

E' morta. E anche io

  1. #21
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cons Visualizza il messaggio
    se prendete animali dovete mettervela via che prima o poi muoiono...soprattutto conoigli,pesci rossi,tartarughe etc etc
    ma anche cani e gatti muoiono prima o poi...un cane se gli va bene arriva a 10-15 anni
    non sara' giusto ma e' cosi...

    ma va?! l'essere coscienti che prima o poi moriranno non funziona sempre come anestetico verso la loro morte.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    è ovvio che uno mette in conto che morirà, ciò non attenua il dolore quando la morte arriva veramente

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    Poco dopo mia zia ha preso un cane. Per diversi assurdi motivi (puzza, non la fa nella sua cassetta [e povero, aveva 2 mesi e l'aveva da 3 giorni in casa -_-] non riesco ad abituarmi, sento puzza di cane) ha deciso di darlo via. Le opzioni erano mandarlo non so dove, o darlo a noi.. in quel caso non ci ho neanche pensato, ed è venuto a stare da noi. Perchè era meglio per LUI.

    Non perchè stavo male, e volevo qualcosa che mi facesse smettere di pensare alla gatta..
    hai fatto bene.
    ma non toglie niente a chi, per smettere di pensare a una cosa dolorosa - morte di animale o di persona che sia - ha bisogno di impegnarsi con qualcos' altro. c'è chi si butta nel lavoro, chi si deprime, chi piano piano supera da solo, e chi si prende un altro animale che lo faccia sorridere.

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Da un piccolo pensiero scritto ingenuamente di getto si capisce molto ma molto di più di quanto non capisca la stessa persona
    mah.

  4. #23
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    non è un po arrogante dire che è una sostituzione?

    la sofferenza è soggettiva...e ognuno la vive/supera come meglio crede.

    derkheat nn credere di avere le verità assolute su tutto..non è cosi..è solo arroganza


    è come dire che se ti lascia la ragazza rimani single per i 45 anni dopo perchè sarebbe una sostituzione -.-

    uno può scegliere di cercarne subito un altra per riprendersi..uno può scegliere di aspettare prima di averne un altra...non è arrogante decidere che la seconda è giusta e la prima no?

  5. #24
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    probabilmente avrò presto due nuovi coniglietti
    non per sostituire Virgola, ovviamente. ma il mio vet mi ha detto che una signora voleva sopprimerli xke la coniglia ne ha fatti troppi, quindi ho deciso che ne salverò due.. spero proprio non sopprima gli altri

  6. #25
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    fai bene a prenderne altri. io ho perso il mio cane di 15 anni 2 settimane fa. è stato un dolore immenso per tutti. PER FORTUNA (e va detto) abbiamo anche un cucciolo di 5 mesi. ci è stato regalato 3 mesi fa. non l'avremmo mai cercato di nostra spontanea volontà avendo già il nostro, però visto che faceva parte di una cucciolata di 7 cani e la padrona non sapeva proprio come fare a tenerli tutti l'abbiamo preso con piacere. però sicuramente se adesso non avessimo il cucciolo saremmo andati a prenderne un altro dopo la morte del nostro cane. non è una sostituzine perchè anche ora non riusciamo a non parlare di lui, delle cose che ha combinato quando era giovane, le cose divertenti e quelle meno belle, però tutti i giorni un pensiero (o anche più di uno) va a lui.

  7. #26
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LadySunFlower Visualizza il messaggio
    fai bene a prenderne altri. io ho perso il mio cane di 15 anni 2 settimane fa. è stato un dolore immenso per tutti. PER FORTUNA (e va detto) abbiamo anche un cucciolo di 5 mesi. ci è stato regalato 3 mesi fa. non l'avremmo mai cercato di nostra spontanea volontà avendo già il nostro, però visto che faceva parte di una cucciolata di 7 cani e la padrona non sapeva proprio come fare a tenerli tutti l'abbiamo preso con piacere. però sicuramente se adesso non avessimo il cucciolo saremmo andati a prenderne un altro dopo la morte del nostro cane. non è una sostituzine perchè anche ora non riusciamo a non parlare di lui, delle cose che ha combinato quando era giovane, le cose divertenti e quelle meno belle, però tutti i giorni un pensiero (o anche più di uno) va a lui.

    sono contenta che hai quel cucciolo però
    non c'è niente da fare, gli animali entrano nella nostra vita come fratelli e sorelle e quando se ne vanno lasciano sempre un vuoto immenso...

  8. #27
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    mi dispiace molto..
    non oso pensare come mi sentirò quando il mio cane morirà, solo al pensiero mi viene il magone

  9. #28
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    ma come fate a dire 'non è una sostituzione' se appena un animale muore andate a prenderne un altro?

  10. #29
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    ma come fate a dire 'non è una sostituzione' se appena un animale muore andate a prenderne un altro?

    ma scusa, devi farti un periodo senza animale per rispetto di quello morto??
    un lutto???

    non si prende un altro animale dimenticarsi di quello morto. se hai voluto bene a un animale, neanche altri cento possono sostituirlo.
    si prende un altro animale perchè, soprattutto se cucciolo, ti fa tornare piano piano il sorriso, e comunque ti tiene impegnato abbastanza da non fissarti sempre a pensare a quello che non c'è più..

    per quello che mi riguada, amo gli animali punto, quindi ne accoglierei di nuovi in continuazione.

  11. #30
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    ma come fate a dire 'non è una sostituzione' se appena un animale muore andate a prenderne un altro?
    sostituire un cane con un altro vuol dire prenderlo, dargli lo stesso nome e cercare di fargli avere le stesse abitudini dell'altro in modo da dimenticare l'altro. invece il processo non è questo. quando ti muore un animale (cane gatto o quello che è) in molti casi è come se morisse un figlio. per me lui era un figlio. sto ancora in modo pessimo da quando è morto. guardo l'angolino dove c'era la sua cuccia (e dove non c'è quella del cucciolo) e mi viene il magone. lui sarà insostituibile come lo sarà il cucciolo quando tra tanti anni se ne andrà. ma questo non vuol dire che non sia possibile affezionarsi tantissimo ad un altro cane senza dimenticarsi di quello morto. entrambi hanno dato/danno molto a me e alla mia famiglia e in modi diversi.
    è come quando un vedovo o una vedova frequentano un'altra donna o un altro uomo. non è una sostituzione è solo un nuovo inizio. la differenza è che per amare una persona ci vuole molto tempo mentre per amare un cane (per me) bastano davvero pochi minuti.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Morta sul WC
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 1/9/2009, 15:47
  2. E' morta
    Da FuckingGirl_Antwo nel forum Amici animali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 6/6/2009, 10:45
  3. è morta Chantal
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 1/4/2008, 20:04
  4. morta
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 6/2/2008, 10:48
  5. Morta
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10/2/2006, 23:10