Ricordo che non solo i giapponesi mangiano le balene, ma anche i popoli con cultura europea che vivono nel Nord tra cui ai primi posti Islanda e Groenlandia (che è un territorio danese). Non bisogna puntare il dito solo verso i popoli considerati "esotici" dalla nostra cultura, molte cose orribili le facciamo anche noi.
Ho gia scritto che ho provato ad esserlo, ma dopo 1 anno ho avuto problemi di salute e ho dovuto smettere. Mangio meno carne possibile e la compro solo ed esclusavamente da un contadino vicino casa mia che tiene gli animali liberi nei campi e con la massima cura... ho la possibilità di vedere con i miei occhi la loro vita al pascolo...
Ultima modifica di Minami; 18/12/2007 alle 10:20
certo che è un inferno sempre
ma lì specialmente
pensa che vengono sempre torturati prima di essere uccisi,o comunque è una tortura mentre li uccidono,perchè li fanno soffire,sempre,non li fanno morire di colpo.No putroppo
per me possono mangiare qualsiasi animale, ma se è a rischio d'estinzione, non devono toccarlo
Non c'entra che cosa mangino i cinesi.
Ma come trattano l'animale ancora in vita solo perchè - a quanto si dice - la carne assume un sapore migliore, se l'animale ha sofferto, prima.
Che non si debbano toccare animali in via d'estinzione siamo tutti d'accordo.
Quando però si tratta di fargli passare un inferno solo a scopo degustativo, lì si oltrepassano tutti i livelli di possibile accettazione morale e non.
Ma sul piano del rispetto (perchè anche se dopo lo ucciderai comunque, di rispetto devi averne ugualmente fino a quando non esala gli ultimi) non sono solo i cinesi a fare schifo. Si guardino solo i filmati su come trattano le mucche in italia, prima di portarle al macello. E' sofferenza pura. E molte volte è solo questione che ci provano gusto a trattarli così.
In questo campo io ci resto sempre esterrefatta.
Ultima modifica di [Nana]; 20/12/2007 alle 2:14