ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 65
Like Tree45Mi piace

Cane o gatto?

  1. #21
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    In vita mia invece io ho conosciuto quasi esclusivamente serpi, ecco perché per me i gatti sono migliori degli esseri umani, non mi hanno mai tradito, le persone sì.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Io basta animali per tutta la vita! BASTA PELI VE PREGO.
    Comunque dipende tutto dal carattere, ma non saprei proprio scegliere! Entrambi hanno cose negative e positive dalla loro.
    Stavo per elencarle poi ho cambiato idea lol
    adieu.
    A lunantica piace questo intervento

  4. #23
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Gatti...ma sono allergico, puttana °ç%£$%£$"...

    I cani ottengono comunque un onorevolissimo secondo posto, staccati di non molto
    A Fiona piace questo intervento

  5. #24
    labirinto senza fine Red Viper
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 754
    Piaciuto: 2406 volte

    Predefinito

    Amo entrambi, ma se devo scegliere scelgo i gatti, forse perché caratterialmente mi assomigliano di più. I cani hanno bisogno di troppe attenzioni, se non ne ottengono diventano fin troppo insistenti (ovviamente parlo riferendomi alle mie esperienze), mentre i gatti apprezzano le coccole ma non ti si incollano addosso ogni volta che possono. Secondo me definirli menefreghisti è sbagliato @Rosemary, anche se questa è la fama che hanno. Sono più diffidentie meno bisognosi di attenzione, per cui non ti dimostreranno il loro affetto incollandosi a te o seguendoti ovunque (parlo per esagerazioni e generalizzando naturalmente, ogni gatto e ogni cane ha un carattere proprio: il gatto di mia sorella ad esempio non le si allontanava mai più di un metro e quando lei tornava a casa dopo qualche ora le faceva le feste come un bambino). Quelli dei gatti sono gesti più piccoli, che ci mettono più tempo a elargire. Credo che un gatto consideri il suo umano più come un suo pari che come il capobranco, e qui sta una delle differenze. Per quanto riguarda il carattere meno estroso dei gatti, è semplicemente dovuto al fatto che il gatto non è mai stato completamente addomesticato, conserva ancora i tratti dei suoi discendenti selvatici, mentre i cani sono stati selezionati per millenni affinché fossero il "fedele compagno dell'uomo".

  6. #25
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    assolutamente cane....sono allergico al pelo del gatto
    A Fiona piace questo intervento

  7. #26
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    hai conosciuto molti esseri umani cosi? Donna fortunata sei!
    Ahimè io ho ne ho incontrati di più della tipologia descritta in Cats.
    Sì, ma bada bene che non ho specificato il genere ^^

    Quote Originariamente inviata da Red Viper Visualizza il messaggio
    Amo entrambi, ma se devo scegliere scelgo i gatti, forse perché caratterialmente mi assomigliano di più. I cani hanno bisogno di troppe attenzioni, se non ne ottengono diventano fin troppo insistenti (ovviamente parlo riferendomi alle mie esperienze), mentre i gatti apprezzano le coccole ma non ti si incollano addosso ogni volta che possono. Secondo me definirli menefreghisti è sbagliato @Rosemary, anche se questa è la fama che hanno. Sono più diffidentie meno bisognosi di attenzione, per cui non ti dimostreranno il loro affetto incollandosi a te o seguendoti ovunque (parlo per esagerazioni e generalizzando naturalmente, ogni gatto e ogni cane ha un carattere proprio: il gatto di mia sorella ad esempio non le si allontanava mai più di un metro e quando lei tornava a casa dopo qualche ora le faceva le feste come un bambino). Quelli dei gatti sono gesti più piccoli, che ci mettono più tempo a elargire. Credo che un gatto consideri il suo umano più come un suo pari che come il capobranco, e qui sta una delle differenze. Per quanto riguarda il carattere meno estroso dei gatti, è semplicemente dovuto al fatto che il gatto non è mai stato completamente addomesticato, conserva ancora i tratti dei suoi discendenti selvatici, mentre i cani sono stati selezionati per millenni affinché fossero il "fedele compagno dell'uomo".

    I gatti che ho conosciuto io erano menefreghisti, sicuramente ce ne saranno di diversi, così come esistono cani che sono tutto fuorché affettuosi intelligenti e presenti.
    A Masquerade piace questo intervento

  8. #27
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    io ho una lieve allergia al gatto....e ne ho uno, un mese un po' passato brutto...ma poi...come detto, passa

  9. #28
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    io ho una lieve allergia al gatto....e ne ho uno, un mese un po' passato brutto...ma poi...come detto, passa
    Fidati, no O per lo meno, in una molto ristretta percentuale di casi...purtroppo.
    A Fiona piace questo intervento

  10. #29
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Io ho avuto entrambi quindi per quanto mi riguarda posso dire: cani tutta la vita.
    Anche se ammetto che anche certi gatti sono adorabili....ma questo perché quei gatti hanno un'indole canina XD
    A Fiona e Masquerade piace questo intervento

  11. #30
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Anche se ammetto che anche certi gatti sono adorabili....ma questo perché quei gatti hanno un'indole canina XD
    Sai che lo dico sempre anch'io?! XD

    "Il mio gatto è adorabile, affettuoso, dolce, presente..." "Sembra un cane, insomma!"
    A lunantica piace questo intervento

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. cane o gatto?
    Da *MisS_GattinA* nel forum Sondaggi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 22/2/2011, 13:00
  2. Cane VS Gatto
    Da OrsettoGommoso2 nel forum Amici animali
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 17/11/2009, 15:12
  3. Cane e gatto
    Da Isu nel forum Amici animali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12/5/2007, 14:54
  4. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17/8/2006, 22:23
  5. Il motore a gatto imburrato....
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/10/2004, 17:52